![]() |
Re: Auto senza assicurazione?
Quote:
a 20 anni pagavo 1000 euro e ne guadagnavo 750 al mese Poi non venire qui a farci la morale sud contro nord. Se no io potrei dire che al sud in certe città ci sono tariffe cosi alte perche in molti non pagano e perche ci sono molti finti incidenti. E chi è onesto deve pagare il doppio. Ma dai, cosa c'entra il discorso nord conto sud. Siamo tutti sulla stessa barca |
Quote:
Riguardo al circolare senza assicurazione, giudichiamo anche ciò... Ipotizziamo che tu, alla guida di un veicolo non assicurato, fai un incidente per colpa tua e che coinvolge la mia auto. Ipotizziamo 1000 € di danni. Che ne dici? Perché io dovrei spendere quella cifra per il tuo egoismo e mancanza di rispetto del prossimo? Io dico che, a mio modo di vedere, sarebbe un mio diritto avere questi soldi da te con ogni mezzo, riservandomi di prendere ogni tuo bene e, se nullatenente, di poter disporre della tua forza lavoro o della tua persona, per avere prestazioni gratuite finché il danno che mi hai causato non è stato indennizzato da prestazioni o lavoro di controvalore equivalente, riservandomi l'uso della forza e di metodi coercitivi. Questo se c'è flagranza e con effetto immediato. Se ci fosse una proposta di legge in tal senso sarei il primo firmatario. |
Ok,blur fammi pagare 1000 euro anche a me,da nuovo assicurato,ti faccio una statua d'oro se lo fai,cosi posso avere l'auto.
|
Fossi in te mi rivolgerei ad una compagnia assicurativa all'estero per risparmiare.
|
Quote:
Poi io non so te,sei stato nuovo assicurato? oppure hai usufruito facile facile della bersani? |
I nuovi assicurati (che non usufruiscono del decreto Bersani) da che classe di merito partono? Se dal fondo, effettivamente mi sembra sia una stortura irrazionale e ingiusta, concretamente molto dannosa.
|
Quote:
Io dico solo che senza assicurazione non si deve girare, senza se e senza ma e non è un discorso che applico a tutti. Non m'interessa che sia un veicolo al Nord/Sud, ecc. Dura lex, sed lex. Quote:
Se è per questo ho guidato per anni un veicolo del quale non ero proprietario e nemmeno intestatario dell'assicurazione. La proprietà in comunione dell'auto ce l'ho da 5 anni, idem per l'assicurazione. La pago per intero da 1 anno, circa 600 € perché il comproprietario non ne vuole sapere di quelle online. In quasi 20 anni di guida non ho mai avuto decurtazioni dei punti ed avrò fatto 3 sinistri lievissimi a dir tanto. |
E beato te dai,l'hai avuta facile
Io nemmeno un motorino posso avere,sono nuovo assicurato meridionale. E riguardo il girare senza rca,bisognerebbe reprimere la cosa sul serio,e non fare il posticino di blocco e sequestrare qualche automobilina ogni tanto,ma,tipo creare un database con tutte le auto,che se risultano scoperte,va la polizia locale,a prelevare il libretto,in misura cautelare,e posti di blocco piu accentuati, e nel caso vengono beccati alla guida senza il libretto per sequestro preventivo,megamultone e arresti domiciliari,cosicchè magari si smuoverebbe qualcosa,perche tutta la gente che ci gira illegalmente,magari per il premio elevato,messa alle strette farebbe qualcosa,contro questo abominevole ladrocinio. |
Che bella vita, però poi non dovrei ammazzarmi.
|
Quote:
Quote:
Quote:
:applauso: Non posso entrare nei particolari per altrui privacy ma avere un gravissimo incidente riportando danni fisici permanenti con un tizio nullatenente e senza documenti validi (assenza di permesso di soggiorno...) oltre al danno è una beffa in questo paese... Mi chiedo se esista uno straccio di posto civile in cui vivere. :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però almeno si reprimerebbe seriamente l'utilizzo di vetture non assicurate,cosicche le tante persone che,non la pagano per motivi di megapreventivo,vedendosi alle strette,vedendosi tolta anche la possibilità illegale di girarci in auto,cominciano a incavolarsi seriamente,e magari accade qualche bella protestona di migliaia di persone contro l'rca esorbitante che c'e in italia,sarebbe anche ora non credete? Se penso che negli altri paesi europei un nuovo assicurato paga circa 200 240 euro annui,e che qui oltretutto Renzi ha tolto anche le agevolazioni per le auto con almeno 20 anni,vi fa capire come ci mangiano sopra,poi gridate al delinquente il poveraccio che gira senza rca,quando magari l'auto gli serve,per andar a lavorare,sicuramente si dovrebbe evitare,ma perche non gridate al delinquente anche i nostri cari politicanti,il vostro individualismo piccolo borghese,e la vostra mentalità omologata,che fa comoda al "padrone" ve lo impedisce vero? Andremo sempre peggio,perche siamo un popolo di pecore. Credete troppo alle cazzate che vi dicono le compagnie,che : dal 94 sono state liberalizzate dallo stato (oibò) ed han cominciato un po a fare il cacchio che volevano Piangono miseria,ma il capitale sociale è aumentato esponenzialmente,lessi anche di quanto,ma non ricordo la cifra esatta. Non vigilano sulle truffe,(Non tante come vogliono far credere loro,per legittimare gli aumenti) e commettono anche tante infrazioni verso gli stessi assicurati e sono regolarmente sanzionate dall'ania,per milioni di euro Informatevi non dite le compagnie assicurative italiane sono le peggiori d'europa. |
Quote:
Tornando seri, sono d'accordo anche io che le compagnie in italia ci marciano alla grande anche se quelle online di meno. Ricorda comunque che le tariffe vengono calcolate provincia per provincia. Se in germania le tariffe sono basse e se a napoli un neopatentato deve pagare 3000 euro qualche problema a napoli dovrebbe pur esserci comunque suppongo (finti incidenti? macchine non assicurate?). Con questo non voglio assolutamente criticare i napoletani, ci mancherebbe, dico solo che i napoletani onesti ci rimettono molto, troppo, per colpa di quelli disonesti. Ho preso napoli perchè è la prima città che mi è venuta in mente e stiamo parlando di assicurazioni. Se devi fare una manifestazione falla anche contro i cittadini disonesti. |
Quote:
Io che dovrei fare,verso chi non paga dolosamente,o chi fa le truffe,mettino in atto strategie CONCRETE,verso l'evasione,e soprattutto le truffe assicurative.In altri paesi europei,non ricordo quali ci sono enti,che vigilano sui sulle truffe assicurative.Se si vuole si può,ma non gli conviene,perche come funziona adesso ci mangiano di più. Non capisco,fino al 94 funzionava in un modo,i prezzi erano decenti in tutta italia,hanno liberalizzato,ed è diventata cosi.. Ripeto,non c'e motivo dei prezzi abnormi,non stanno in bancarotta le compagnie,anzi,ripeto,dopo la liberalizzazione,sono aumentati esponenzialmente i capitali delle compagnie. fare megapreventivi,additando le truffe come se piovessero,non vigilare sulle stesse,ed aumentare l'rca,di sicuro non incentivera alla messa in regola di tanti utenti della strada. |
I romani non sono napoletani,perche pagano oltre 1000 annui se son nuovi assicurati?Che pur sono una botta insostenibile,se rapportato a un nuovo assicurato di altro paese europeo
Roma ladrona giusto? :ridacchiare: A milano i milanesi,fino a 15 anni fa tipo,vedi quanto pagavano da nuovi assicurati,e vedi OGGI,quanto dovrebbe sborsare un milanese da nuovo assicurato. Che c'e i milanesi si sono romanapoletanizzati? Ripeto altri paesi europei 240 euro nuovo assicurato in media Questo paese è marcio. Non si può campare piu. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |