![]() |
Re: Scappare dalla famiglia
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non si può essere mai totalmente indipendenti... voglio dire se ti sleghi dalla famiglia, ti devi legare ad altri (chi ti dà il lavoro, chi ti da i soldi se hai un lavoro autonomo, ecc.), a meno di regredire (anche se può essere un verbo ingiusto) allo stato di accattonaggio o consumatore di avanzi della società, ma anche in questo caso si è vincolati.
A me questa impossibilità di slegarmi mi inquieta, e il fatto è che poi gli unici che ti possono riaccogliere sempre quando non si sa come fare sono solo i tuoi famigliari, quelli da cui già da prima sentivi il bisogno di staccarti, fin quando ovviamente sono in vita. Insomma non c'è pace |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Il vero problema è che anche se riesci a scappare te li porti sempre dietro, perché ormai hanno lasciato il loro segno sul tuo carattere.. io pure pensavo che andandomene di casa avrei risolto tutti i miei problemi, e invece in più mi sono ritrovata con le mie insicurezze totalmente sola, adesso non ho nemmeno più qualcuno da incolpare perché mi sono assunta la responsabilità di tutti i miei fallimenti.
|
Quote:
fattene una ragione.. staccati dall'idea che i genitori ti devono sostenere moralmente.. non li devi più cagare a quegli esseri orribili che ti hanno impedito di vivere !!!!! solo le cose essenziali e poi dritti al diavolo. non meritono altro ! anche io ho un padre sempre sul fiato di collo e più ho imparato a mandarlo mentalmente a quel paese più sto bene. sono in errore i tuoi, non tu ! |
Quote:
addirittura mio padre mi fa vedere come si mettono gli humberger o si taglia la pelle al pollo.. non me ne può fregar di meno perche se e quando vivrò senza di lui la carne non la mangierei mai a casa !! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Allora, perché non fai progetti su te stessa? Cosa ti vieta di farli? Non trovi lo stimolo necessario perché ti senti e ti vedi soffocata dai tuoi? Ti portano via lucidità, voglia di fare? |
Quote:
Da me è stato il contrario, ho detto a mio padre che se avesse alzato le mani su di me io me ne sarei andato, infatti non è mai successo. Ma chissà perchè piu di una volta me ne sono andato. Un esempio? Quando la compagna mi ha detto che ero qui da qualche mese e avevo fatto solo *cosa che non ricordo* io ho preso, ho lanciato le chiavi di casa per terra e me ne sono andato senza guardarmi indietro sbattendo la porta (con vaffanculo annesso). E ho lasciato il telefono (in prestito da lei) nella cassetta della posta. Senza preoccuparmi delle conseguenze. Poi il fatto che mi sono venuti a cercare su sua richiesta è un altro discorso.. Questo ovviamente a prescindere della motivazione è una questione di rispetto. Non sono io di certo la persona che si fa mancare di rispetto senza reagire o difendersi(o almeno ci provo). Anzi. :bene: Da quello che ho capito hai voglia di andare per conto tuo. Quello che posso dirti oltre ad augurarti buona fortuna è proporti di fare qualcosa per conto tuo. Volontariato, sport, cercare lavoro, andare per locali, qualcosa che sia veramente TUO e SOLO tuo :) |
Quote:
il fatto è per andare via di casa se non hai soldi per campare dove vai..... anche io ho fatto certe scenate andando via di casa, l'ultima una settimana fa (mi pare giovedi) che gle ne dico a mio padre di tutti i colori.. insultandolo. io non potrei mai dire un semplice "vaffanculo" perche non avrei argomentato.. infatti cerco di argomentare il più possibile |
Quote:
|
Quote:
per la storia del dove vai a dormire sul forum ho scritto come è andata a me un paio di notti...:D |
io ho la situazione con alcune cose analoghe alla tua.. ma rispetto a me tu hai 2 vantagi:
1. se non hai ancora 30 anni allora giovane eta', quindi avrai di tempo per goderti liberta'. 2. non hai persone che dipenono da te, quindi sei libera di andartene anche da subito, ma ti consiglierei di prendere sta laurea ormai se ti manca poco, concentrati per accellerare processo e non pensare a fare esperienze, ma di renderti libera, si vive anche senza aver fatte molte esperienze, te lo dico per esperienza (scusa gioco di parole :mrgreen: ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |