![]() |
Re: Guerra mondiale
Se viene la terza guerra mondiale che almeno ci stermini tutti che se no ci tocca continuare a vivere in condizioni ancora peggiori delle attuali. che poi ho la sensazione si ricomincerebbe tutto d'accapo in un eterno carosello (guerra, miseria e lenta ripresa, boom economico, crisi e disperazione e nuova guerra) finché alla fine non saranno i cambiamenti climatici q sterminarci definitivamente.
Stasera sono ottimista... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sul discorso economico chi vivrà vedrà ma in questo mondo globalizzato, anche gli americani non è che siano in una botte di ferro, visto che hanno un'economia di cartapesta, che se veramente russia e cina mollano il dollaro se ne vedranno delle belle.. tornando alle profezie, oltre alla classica apocalisse di s.giovanni, ci sono quelle di geremia e di ezechiele, daniele, zaccaria,vangelo di matteo. Ciò che mi preoccupa non è tanto la verità o falsità di queste profezie ma l'esistenza di gruppi di persone che credono che facendo in modo di farle avverare si avvicineranno maggiormente a dio. |
Quote:
Stavo ricercando quel tread-post, ma non riesco a trovarlo. |
Credo che non scoppierà nessuna guerra mondiale perchè nessuna nazione alla fin fine la vuole. Ogni volta che ci sono situazioni critiche di tensione vengono trovati accordi per evitare una pericolosa escalation, la memoria storica ha un suo peso.
Per quanto riguarda le armi atomiche, penso che nessuna nazione abbia mai il coraggio di usarle, dato che farlo darebbe diritto alle altre di bombardarla allo stesso modo. In questo senso le armi atomiche creano una certa stabilità. |
Quote:
la propaganda di Putin e il suo fiore all'occhiello... tipica estrazione cccp... con il crollo del comunismo ai tempi molti scienziati russi furono assorbiti/scippati dagli amerikani... da li capirono il gap tra loro e la russia... Il discorso economico... leconomia amerikana sarà anche fondata sul debito al consumo... ma la cina esporta il grosso della sua merce negli usa... e il suo principale partner commerciale... se gli amerikani smettono di finanziare il mercato della produzione cinese, la cina sattacca... lo stipendio all'esercito russo non viene pagato con il rublo che non vale niente da sempre... ma con i dollari... se lamerica chiude i cordoni in russia scoppia il caos... per quanto riguarda le profezie... nessun gruppo spinge per farle avverare... luomo stesso a voluto guidare i suoi passi a suo danno... e affidarsi alle promesse dell'uomo anziché a quelle di Dio... (bibbia) le profezie dicono e avvertono semplicemente... 4 Poi udii un’altra voce dal cielo che diceva: Uscite da essa, [babbilonia] o popolo mio, affinché non siate partecipi de’ suoi peccati e non abbiate parte alle sue piaghe; 5 poiché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si è ricordato delle iniquità di lei. Babbilonia citata in rivelazione sembra sia riferita alla chiesa cattolica... le stesse nazioni unite ne divoreranno i suoi beni... Edit: per me le profezie... le profezie non parlano della fine dell mondo o di tutta l'umanità... e una resa dei conti... tra Dio e il suo accusatore Satana e con la sua folla di "seguaci" qui sulla terra... tutte le persone che hanno disubidito alle sue leggi... iniziando dai governi terreni... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
- edit rimosso quote -
Hai ragione che una 3' guerra mondiale convenzionale lascerebbe solo un gran cratere al posto del mondo...... .....che poi le parti siano interessate veramente a combattere una guerra in cui chi vince regna su un cratere radioattivo, quello mi pare improbabile ad oggi secondo me.... Quote:
....questo ha causato il 25% di produzione industriale in meno, ad oggi un italiano su due non lavora..... .....sono dati post bellici questi, e nessuno ha sparato più di un mortaretto a capodanno !! .....per il resto....x chi é vecchio abbastanza da aver visto Wargames, film degli anni 80..... ....la citazione é d'obbligo "strano gioco questo, il modo migliore di vincere é non giocare" :) |
Quote:
-vero, dimostrazione che entrambe le economie sono legate a doppio filo, se crolla l'una crolla anche l'altra (riferito a cina/usa), chi può sostituire la produzione cinese attualmente? -sicuramente gli usa finanziariamente hanno il coltello dalla parte del manico (dato che manipolano i mercati a piacimento), ma se facessero scoppiare il caos, quali saranno le conseguenze di questo caos, ora che si sta affermando nuovamente un mondo bipolare? -io non mi fido dei gesuiti :) -sull'esegesi biblica non mi esprimo, non ne ho la competenza |
i radicali islamici non hanno nessun progetto credibile per una societá del xxi secolo, prima o poi verranno spazzati via dalle loro stesse societa', potrebbero pero'prima di essere cancellati causare enormi problemi all'umanita'ad esempio usando armi di distruzione di massa per i loro attacchi, in tal caso l'11 settembre sarebbe un'inezia al confronto
|
Quote:
Se qualche stato dovesse malauguratamente attaccare un'altro stato con le armi nucleari gli altri risponderebbero automaticamente, è questa la procedura. Poi figurati, "i governanti" hanno bunker a prova di armi nucleari ecc, se mai scoppiasse una guerra nucleare quelli si mettono al riparo e se ne infischiano dei cittadini. |
riguardo putin se il prezzo del petrolio rimarra' cosi' basso c'e il concreto rischio del collasso del suo regime
|
Quote:
|
- edit rimosso quote -
Si, hai ragione nel senso classico del termine.... ....solo che perfino i governanti più ottusi sanno che dovrebbero trascorrere la loro vita dentro 4 muri di cemento armato...ed esercitare il loro potere su una distesa di macerie radioattive e di persone morenti non penso perfino per loro possa avere un senso...anche se alla pazzia umana nn esiste limite purtroppo... ...mi fan molto più paura le guerre di religione, dove il fanatismo può portare alla cecità totale, ed il concetto di distruzione totale purché non esista l'altro é perfino caldeggiato da alcuni estremismi :(:( |
Quote:
la produzione cinese? l'Africa!! I cinesi lo sanno molto bene... difatti la stanno conolizando e conquistando... si parano il... tu sai cosa... appunto... ti sei dato la risposta da solo... la russia dipende dall'America... gli hanno fatto crollare il prezzo del petrolio ai minimi storici... a putin se li togli l'elio che lo gonfia gli hai tolto tutto... se la russia va nel caos? Affari loro prima che degli amerikani... minimo i cinesi al confine sparerebbero a vista sui russi che cercano di passare il confine... e i missili nucleari posseduti dai russi ? agli amerikani non fanno paura... aria fritta... molti di quei missili sono privi di testata nucleare... P.s. a tutti i simpatizzanti comunisti... ricordatevi che se avete la libertà di opinione sul web... lo dovete a un invenzione del'esercito amerikano... senza di loro il web non sarebbe mai stato... |
Quote:
Beh... Suppongo la terza guerra mondiale sarebbe una "soddisfazione" per tutte quelle dottrine che affermano la prossima fine dei tempi. Il fuoco delle interpretazioni più "semplicistiche" del pentacolo, con relativa risalita allo spirito. Ma pensate davvero che verrebbe combattuta con armamenti atomici e potenzialmente distruttivi tanto da mettere a repentaglio l'equilibrio vitale del pianeta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |