![]() |
Re: Quali generi musicali vi piacciono di meno?
Sono totalmente intollerante a tutto ciò che fa da contorno alla musica Rap (che di per se mi piacerebbe pure):
.Atteggiamenti da duro .Cuffia in testa il 15 di agosto .Scazzo dipinto in faccia .Presunta provenienza dal ghetto .Figa a fiumi nei video .East Vs West |
beh io ascolto solo rap, pop, hip hop e poco altro, ma di meno di meno in assoluto non mi piacciono il rock e il metal, tranne rarissime canzoni.
|
Neomelodica a parte non esiste un genere che non mi piaccia " a priori ", esistono invece alcuni approcci alla musica che non mi piacciono. Per dire
- detesto l'idolatria alla chitarra elettrica -> non mi piacciono un sacco di gruppi rock - non amo l'opera, mi pare la forma prosaica della musica classica - non mi piace considerare la classica unicamente come romantica e periodo classico, i miei periodi preferiti (Bach a parte, Bach uber alles) sono la classica del novecento e quella rinascimentale - l'autoreferenzialità della propria tecnica strumentale |
Non ascolto
la musica italiana in generale a parte alcune eccezioni (tipo i Verdena), la musica rap, hip hop e simili la musica da discoteca, techno, house e simili la musica latino-americana E ora non mi viene in mente altro :mrgreen: |
non mi piace la musica pop in generale e la musica italiana (togliendo elisa e lacuna coil e qualcosa di metal italiano come linea 77 e pino scotto)
|
Quote:
|
House, techno, gran parte della musica italiana, la musica napoletana, l'hardcore e l'heavy metal (come gli Slipknot)
|
Non disdegno nessun genere. Posso ascoltare di tutto,dal rock all'eurodance.
Anche se ho una particolare predilezione per il rock, soprattutto anni 80 e 70 :bene: |
Fino a qualche anno fa avrei risposto "musica elettronica" visto che ascoltavo solo rock e metal con i suoi sottogeneri, ma per fortuna ho ampliato di molto i generi che ascolto e ora apprezzo anche la musica elettronica, in particolare il genere trance (l'house e la techno no). Un genere che non mi piace davvero per niente è la musica neomelodica, per il resto direi che non ci sono problemi.
|
Quote:
Comunque strano, la techno somiglia più al post punk che ad altro, cioè |
Quote:
Ecco, questo è una delle canzoni che mi piace di più, solitamente non prediligo il trance puro, preferisco che abbia qualche contaminazione. Questo genere è finito per piacermi perché lo trovo molto estremo (ascolta da 1 e 25 per capire cosa intendo), e io adoro i generi estremi, non solo nella musica elettronica ma anche nel metal :mrgreen: Oltre al fatto che ha delle sonorità che mi ricordano molto quelle dei videogiochi. |
Quote:
|
Quote:
Belle queste sonorità da videogioco retrò (c'è un nome più specifico ma non mi viene, ne ho parecchie di canzoni di questo genere) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qua ne trovi un po' https://rateyourmusic.com/genre/Chiptune/ |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |