![]() |
Re: Percorsi di studio inutili
Quote:
A meno che non mi venisse data la possibilità di pubblicare o mandare in onda tutto quel cavolo che mi pare. |
Credo che non esistano lavori in cui domina la creatività assoluta: se lavori lo fai per conto di qualcuno (padrone, esercente, acquirente), quindi le limitazioni sussistono comunque.
|
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che non è cosi scontato.Se non viene specificato, per me il concetto di utilità ha tutta un' altra valenza. Altrimenti si potrebbe affermare che arti, letteretaura, musica, discipline dello spettacolo in Groenlandia contemporanea :D siano inutili. |
Quote:
ad ogni modo, secondo me se non hai attitudine e passione quello dell'informatico (programmazione) è il lavoro più stressante del mondo (di quelli "da ufficio"), io avrei scelto l'altro :D |
Quote:
Tu forse riterrai che un giocoliere per strada o un calciatore siano inutili, ci sarà invece l'automobilista stanco di ritorno dal lavoro, che fermo al semaforo si ricorderà di quando da bambino il papà lo portò al circo, il giocoliere gli sorridera' e farà un bello spettacolino, l'automobilista si è divertito e gli da' 2 euro. Poi arriva a casa, si piazza sul divano, appizza sky e si guarda la partita. Per quanto riguarda l'informatica, chissà perché tutti pensano alla programmazione. Io sono sistemista. Anche se qualcosa programmo (più che altro script). Ma in effetti ho parecchia attitudine :) |
Quote:
come hai fatto a trovar lavoro come sistemista ? |
Quote:
|
Quote:
E cioè una serie di facoltà umanistiche inutili all'atto pratico. Ritornando indietro farei medicina, che allora ritenevo impossibile per la mole di lavoro che comportava. Adesso so che con la giusta convinzione e fiducia in me stesso potevo fare qualsiasi cosa. Comunque ritengo che la scela giusta debba sempre tener conto sia dei propri interessi che degli sbocchi lavorativi. Gli uni e gli altri spesso non si conoscono, o sono creduti tali sulla base di false informazioni (su sè stessi e sulle professioni) e stereotipi. |
Quote:
Cmq ho specificato programmatore proprio perchè volevo distinguere quell'aspetto dell'informatica (che cmq ne rappresenta il nucleo) dagli altri che magari possono essere meno stressanti di per sè. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |