![]() |
Re: NO alle tossicodipendenze!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se provi ad andare nelle scuole dove non ti fanno fumare e nemmeno uscire in ricreazione, vedi che trovi poco. |
XL l'avevo capito che ti psicoattivizzavi. La prima volta che ho compreso un tuo post dalla prima all'ultima riga ero sotto l'effetto della potente erba londinese :D
|
Anche io ho fatto lo stesso pensiero di un altro utente: Come fa un fobico a trovare le sostanze, ad interagire con personaggi non proprio raccomandabili,senza la paura (caratteristica onnipresente nella vita di un fobico o molto timido) di essere scoperti..
NO QUOTE! |
Quote:
E infatti l'aiuto dovrebbe servire a prevenire, non a curare. |
Quote:
|
Quote:
Detto questo però, attenzione giustamente un professionista può aiutare; ma il lavoro a risolvere le ns "fregnacce" lo dobbiamo fare noi..... ....in genere dal basso della mia esperienza ho visto che gli psichiatri prescrivono farmaci che "calmano i sintomi" dei pb, mettendo in gradoa persona di avere un minimo di equilibrio per vivere meglio l'immediato e per lavorare per cercare di risolvere i suoi pb..... ... un uso puramente sintomatico e soprattutto non sotto controllo medico di psicofarmaci, lo vedo ne più ne meno che come una dipendenza da una droga qualsiasi e quindi pericolosissima !! Poi é vero, 2 bicchieri di vino al gg a pasto fan persino bene ad esempio....ma spesso chi é debole (nel senso che é in un momento di poco equilibrio con se stesso), può tendere alla dipendenza e li bisogna imparare a controllarsi quando nn sapere che nn si riuscirebbe a gestire la cosa; e rinunciarvi ;) |
Quote:
il sunto è chi nn ha le competenze per aiutare pensasse al suo orto che ci mette poco a marcire pure quello. sul fatto del prevenire son d'accordo ma ormai siamo bombardati di informazioni , sta a noi decidere , fino a prova contraria siamo capaci di intedere e di volere. |
Non solo in relazione alla fobia sociale et similia, bisogna dire stop a qualsiasi tossicodipendenza. ;)
|
Sono fondamentalmente d'accordo...
....bisogna stare attenti anche a chi aiuta, nel senso che coi migliori intenti in molti contenuti (anche qua su FS) c'è chi prova a dare una mano; di mio penso che però nn si possa andare oltre i consigli, soprattutto xché nessuno qua é psichiatria/psicoterapeuta cioè gente che studia per anni e che é in terapia tutta la vita a sua volta xché il suo lavoro é aiutare gli altri a risolvere i pb. Appunto per quanto sopra quando leggo troppa psicanalisi da giornaletto o pillole di saggezza da parte di "guru da tastiera"; ne rimango infastidito.... .....alla fine l'intento é sicuramente buono da parte di chia aiuta, però dall'altra parte molto spesso chi riceve il consiglio non é per vari motivi "lucido abbastanza" per discernere e si possono innescare meccanismi tutt'altro che positivi..... Tornando IT, Le dipendenze le condanno tutte, dalla prima all'ultima ! |
Vorrei un post con il titolo Sì alle tossicodipendenze, così tanto per fare.
|
|
Quote:
Conosco una persona eroinomane da anni che lavora in banca. |
si a valsoia :sisi: ... nn ho resistito scusate
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
Il tutto basato su stereotipi assurdi e privi di senso..... Quote:
La verità é c'è un sacco di gente che si fa di ogni, dal bancario al muratore, passando per il medico e nessuno di questi rispondono agli stereotipi che invochi.... ....anche un fobico può avere un conoscente che spaccia per pagarsi i suoi consumi e che gli vende qualcosa..... ....anzi forse (dico la mia ) é purtroppo più facile che come si diceva all'inizio un fobico cada nella dipendenza, xché nelle sostanze può vedere lenimento del suo malessere..... E magari si spiega xché ad esempio ormai il consumo di droghe a Milano si e stima direttamente analizzando i reflui fognari ;) http://www.osservatoriodroga.it/la-v....g4EHexjG.dpbs .....ma certo ste cose stanno IRL non nelle serie TV ;) |
Quote:
:mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |