![]() |
Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
Quote:
|
Quote:
Per instaurare una relazione di coppia invece è necessario che almeno un'altra persona sia d'accordo. |
Quote:
|
Quote:
Altrimenti perché avere paura del rifiuto? |
Quote:
Detto questo, mi permetto di esprimere il mio modesto e personalissimo punto di vista. Sicuramente per creare un rapporto bisogna essere in due. Sicuri di sé o meno, i rifiuti capitano, forse chi ha una buona autostima ne ha meno paura e riesce a gestirli meglio...ripeto forse.... |
Quote:
|
E' pieno di gente che ha paura del rifiuto anche senza averci mai provato, alla fine è una questione di automortificazione egotica, del tutto irrazionale e infondata (l'automortificarsi, il dirsi che non si vale nulla e pertanto ciò che ne consegue, ovvero l'evitamento).
|
Quote:
|
Quote:
Questo non vuol dire che non si deve mai tentare di approcciare nessuna, ma che secondo me è meglio farlo nelle condizioni migliori possibili e non a testa bassa sempre e comunque, tanto per "allenarsi" e per "desensibilizzarsi" al rifiuto (col rischio di ottenere invece l'effetto opposto). |
Quote:
|
Quote:
*notare il doppio riferimento floydiano :occhiali: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ignorati, probabilmente è vero, anche se personalmente io tendo a notare più chi parla poco e si fa i fatti suoi ma sì, forse sono un'eccezione anche perchè io rompo le scatole per due quando mi prende male, ormai è noto anche qui :mrgreen:, rifiutati non so, per essere rifiutati bisogna anche palesarsi, non credo che una persona timida, insicura, fobica si palesi più di altre ma ripeto non so, non mi pronuncio. Secondo me un grosso problema è anche la mancanza di occasioni, se si passa molto del proprio tempo libero da soli e poco o nulla in ambienti dove ci siano molte persone, le possibilità oggettive di incontrare quel numero già limitato di persone con cui potremmo legare calano, insomma è un cane che si morde la coda. :nonso: P.s.: ok ho appena tentato di inserire il carica batteria del Cel nel tablet, tanto per dare un'idea del mio livello di attenzione... :sarcastico: |
Quindi se io ho paura di non essere assunto non mi presento a nessun colloquio, così evito di ferire il mio ego :D
Il senso è che comunque, per quanto diffuso tra molte persone, soffrire per questioni di ego è controproducente. Nessun sé, nessun problema (cit.) |
A me sembra che abbiate un'idea sbagliata di approccio, come di qualcosa fatto "freddamente", alla cieca, come se la controparte fosse un muro che non lancia alcun segnale. Come se si tentasse la sorte ad un colloquio di lavoro, appunto.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questo in linea di massima, e per far capire come funzionino le convenzioni sociali. Non è possibile ignorare quersto punto. |
Quote:
MAI nessun segnale di interesse vero fino a quel momento. (bravo a citare the wall anche tu :occhiali: ) |
Quote:
|
Quote:
E comunque il paragone tra relazioni di coppia e colloqui di lavoro è molto deprimente. Specie se si stabilisce l'equazione uomo = lavoratore e donna = datore di lavoro. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |