![]() |
Re: Vivere per le proprie passioni
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
hai già pubblicato un libro? |
sono vent'anni che vivo per le mie passioni
da quando lasciai la scuola per dedicarmi anima e corpo solo alla musica (con pessimi risultati) non ho mai lavorato proprio per non disperdere preziose energie e un pò pure per evitare il sistema e i suoi valori distanti anni-luce dai miei anche perché se si tratta di fare qualcosa che non sia legato alla musica divento un bradipo sordomuto pure stare a casa di persone che non ascoltano musica o ascoltano musica di merda mi scoccia tantissimo (spesso chiedo se posso mettere io qualcosa fregandomene delle conseguenze) la cosa è più forte di me quindi non so cosa sarà e come sarò il giorno che comincerò a lavorare posso immaginare probabilmente un merdosissimo trauma e raggiungerò vette di depressione tali da dovermi lanciare sotto un treno un nome una garanzia |
Quote:
Troppi rapporti annullano l'individuo, troppo individualismo annulla la società. L'amore è una cosa delicata, ma non solo per "noi uomini". Ad esempio con me ci hanno provato almeno 6 ragazze, e per un motivo o per l'altro, con estremo rammarico e dispiacere, le ho dovute rifiutare quelle che si sono dichiarate. Il fatto che sia una cosa delicata non significa che non valga la pena impegnarsi in tal senso. Inoltre i rapporti umani vanno coltivati. Non sempre un rapporto è buono sin dall'inizio, anche perché conosci gli altri individui limitatamente dopo due parole. Le persone possono sorprenderti e soprattutto, stando in contatto con le persone, sviluppi interesse in loro, nel loro mondo. E' critico escludere gli altri da sé, perché nessuno desidera realmente isolarsi. Tu non puoi fare a meno di stare in contatto con gli altri [stai scrivendo su questo forum ciò che provi, che senso avrebbe se non volessi contatto con noi?] e, ad esempio, di cercare una compagna. Se lo fai stai male. Forse non oggi, ma prima o poi starai male. Considerando anche che, senza l'esistenza di altre persone, le opere di finzione e la musica di cui godi non esisterebbero. I sentimenti che queste cose esprimono derivano da persone, i personaggi dei fumetti sono persone, quindi anche stando nel tuo mondo fantastico ricerchi contatto con le persone. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Io sto molto sulla corrente di pensiero "Whatever it works", se ciò che fai ti rende sereno allora vai senza problemi. Un giorno magari capirai che il pc e la tua stanza erano più un rifugio che un "mondo", ma lo farai a tempo debito, quando sarai pronto per realizzarlo.
Anch'io godo dei miei spazi privati, e ne sento il bisogno quando sono fuori e mi trovo scoperto, esposto agli altri. Sono inoltre affascinato da coloro i quali hanno il problema opposto, quelli che devono assolutamente stare sempre in compagnia e che non tollerano la solitudine. Gente che da fuori sembra lontana anni luce da noi, ma che in realtà non lo è. |
condivido.. faccio un sacco di cose interessanti su internet :sisi:
e devo ringraziare internet per quella cerchia sociale che ho/ho avuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |