![]() |
Re: "Negro del ca..."
perché ci sono genti che stanno male
io comunque li seguo a ruota http://2.bp.blogspot.com/-KCMl0V6YJC...e2354acf44.jpg |
Si mi è capitato di assistere a dei litigi, ma al contrario: erano gli italiani a prendere in giro un povero cinese, i soliti bulletti del kaiser. Allora lui li aveva invitati a scendere ma loro negavano.
|
Quote:
|
Secondo me ognuno dovrebbe stare a casa propria.
Ci hanno inculcato sta idea della globalizzazione, del multiculturalismo ecc ecc...tutte balle per sconvolgere la nostra società. Gli effetti già si vedono e sono chiarissimi. Le cose peggioreranno e di molto col tempo. :bene: Ovviamente se ti opponi vieni considerato razzista. |
Quote:
|
Quote:
Voglio vedere se ci rimani, quando hai la casa distrutta da qualche gruppo armato e devi correre per evitare che ti facciano la pelle. O quando a casa tua si muore di fame e non sai come tirare avanti. |
Quote:
|
Quote:
Credi di avere più bisogno di aiuto di TUTTI loro? |
credo che tirare fuori la questione dell'immigrazione in questo caso, sia davvero ipocrita da parte di noi italiani, visto che siamo i primi a non pagare i biglietti o a fare i furbi, e all'estero ci riconoscono tutti per questo.....un po' come il bue che dice cornuto all'asino
|
Aiai... la situazione si sta scaldando. Prevedo la chiusura del topic a breve :pensando:
Quote:
|
Quote:
e in ogni caso il mio discorso era per sottolineare che le differenze esistono ed è inutile negarle. comunque secondo la definizione di razza del vocabolario Quote:
|
Quote:
in ogni caso mai visto in un europeo una fronte cosi tonda come quella della ragazza con la mascella più corta scrivi su google immagini africani di profilo e caucasici di profilo..... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Il fenomeno è semplice.
Se un cane ti morte tu che dici? "Smettila, cagnaccio!" Se il letto si spacca tu che dici? "Questo lettaccio di merda..." Grammaticalmente quando sei arrabbiato prendi la persona, l'animale o la cosa, lo metti al dispregiativo ed aggiungi un aggettivo di disprezzo. E questo hai fatto tu. Era un essere umano nero ed hai aggiunto l'aggettivo di disprezzo. Il cervello umano distingue le etnie, le età, i sessi etc. Non per razzismo, lo fa, normale... Se un vecchietto ammazza tuo padre ci sta che dici "vecchiaccio di merda!", non perché sei razzista verso i vecchi, ma perché il tuo cervello lo identifica come un "essere umano vecchio". |
l'insulto razzista mi infastidisce più per una questione di forma penso :interrogativo: ma in genere tutti gli insulti molto personali
allo stadio mi da proprio fastidio, poi spesso riferito ai propri giocatori, ma mi da fastidio anche "ciccione di m..." oppure le cose che si dicevano a scuola "brufoloso del c..." "nano pezzo di..." mi da fastidio sentirli perchè sono insulti molto personali, già tollero molto più la discriminazione territoriale, "napoletano di m...." o le altre cose, perchè sono più impersonali, non so, ognuno ha la propria sensibilità certo è che l'insulto a qualsiasi livello non ha nulla a che fare con il razzismo, l'insulto deriva da una mancanza di lucidità temporanea, e lì vale tutto figli che dicono "trota" alla propria madre oppure credenti che insultano Dio certo che una persona educata in un certo modo riesce a limitare, contenere o annullare questi sfoghi, poi dipende anche dal carattere, il fatto che Edopardo a posteriori ci pensi depone a suo favore, è stato solo uno sfogo :bene: |
Quote:
|
Quote:
Poi probabilmente l'insulto "negro del ca..." è così diffuso che il suo cervello lo ha "riciclato inconsciamente". Come quando utilizzi parole che non sapevi di conoscere. |
Quote:
Tirare in ballo il fatto che è nero, pure, non ha senso. Più che altro secondo me edopardo era del tutto in buona fede e ci tenevo a togliergli un peso per qualcosa che non ha fatto ^_^ E' sicuramente troppo sensibile e si sente in colpa per cose che non fa. Questo al massimo può essere il problema, più che l'insulto! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |