![]() |
Re: Ma gli evitanti sognano pecore complessate?
Penso che in questo tipo di situazioni sia determinante non sentirsi "giudicati" dalle persone che si hanno intorno. Molte volte è solo una sensazione nostra, ma quel tipo di persone che di puntano gli occhi addosso sono le peggiori per chi tende ad "evitare"...:pensando:
|
mi è capitato.. ma con le persone giuste.. nel senso che erono gente che non giudicava, lontana da certe convenzioni sociali, gente più alla mano.... con loro vien facile
io li chiamo "faciloni" e fossero tutti cosi.. e invece credo proprio siano una minoranza e frequentano ambienti ristretti/hanno abuto esperienze particolari almeno dai faciloni che ho conosciuto |
Quote:
perche il problema è frequentare le persone giuste e non solo sapere che esistono e che hai avuto qualche contatto.. |
Quote:
Nel mio caso vorrebbe dire che avrei superato l'80% dei miei problemi. Quote:
Magari ti sembra irregolare perché non hai ancora capito il motivo del tuo malessere. Quote:
Non c'è davvero bisogno di teoremi e dimostrazioni varie per provare qualcosa. Quote:
In questo senso i disturbi ci "aiutano" a vivere. |
Un po' di anni fa abbandonai una concezione strettamente cognitivo-comportamentale dei "disturbi" o "nevrosi", per abbracciarne una maggiormente sistemica: le disfunzionalità in genere non sono qualcosa che sono in noi ma nelle "relazioni" che abbiamo con i nostri simili. Non è la persona che è "malata", ma le relazioni. Forse questo può spiegare, in parte, questa tua sorpresa, che dici? Ti sei trovato in una relazione nuova nella quale ti sei sentito bene? Oppure forse è cambiato qualcosa nel tuo modo di stare nella relazione? Magari invece non c'entra nulla poi questo, boh... però mi sembra significativo il fatto che la cosa ti spiazzi, come se tu ti identificassi con il tuo "star male". :pensando:
Il titolo comunque è davvero troppo bello. :) |
Grazie per i complimenti per il titolo :timidezza:
Per chi non lo sapesse ho preso ispirazione dal libro di fantascienza 'ma gli androidi sognano pecore elettriche?' E grazie anche per le risposte, sono meno sconvolto, ho capito che devo prendere questa scoperta come una buona notizia |
Sì, io l'avevo colta la cit. :sisi:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Si li incontrerò ancora perché è una specie di associazione, mi piace come attività e voglio vedere se davvero in qualche modo sono cresciuto, o se è stato un caso strano che per una sola sera mi sono sentito libero |
Quote:
|
Quote:
|
ma che situazione è -_-
hai saltato i fondamenti fobici -_- l'ansia e le varie tare mentali prendono al 90% prima dell'evento, non durante. il problema non è la cena, il problema è che alla cena sei stato invitato una settimana prima, e quella settimana sarà un inferno.....:malvagio: bhuahahahah che c'è, non guardatemi così, ho riportato tutti alla dura realtà :nonso: |
Quote:
Ero al 99% di panico, PRIMA Ho seguito ogni punto del protocollo fobico |
Il titolo è da oscar, complimenti! Per il resto non dico niente perché quelli citati per me non sono problemi (ma ne ho altri paralizzanti, siamo tutti sulla stessa barca) e non saprei cosa dirne.
|
Quote:
|
Quote:
l'hai rimesso al suo posto :mrgreen: |
Quote:
Risolto no ma per il resto hai ragione La voglia di evitare è ancora li Però ho capito che se non evito non c'è nessun mostro pronto a divorarmi Diciamo che è un passo avanti |
Quote:
già prendere sul serio quello che dice joaeph(che a quanto pare è pure ippcrita, visto che diceva non veniva più....) fa pensare.. ragiona e pensaci: i disturbi legati al tuo evitamente non sono nati dal nulla, hanno un perche e sono appunto disturbi. |
Quote:
|
Quote:
Devo rendere questo fatto un punto di partenza, ignorando il passato Il mio anno zero deve essere ora, o mai più |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |