FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   in quale campo siete piu' bloccati?? (https://fobiasociale.com/in-quale-campo-siete-piu-bloccati-46294/)

Alex88 30-11-2014 15:12

Re: in quale campo siete piu' bloccati??

Guarda un pò sono iscritto su fobiasociale.com, chissà perchè :D

dottorzivago 30-11-2014 15:14

Un pò dappertutto ma in partcolare le amicizie, forse perchè dò maggior importanza a questa sfera delle altre.
Il problema è questo.....nelle amicizie si aspettano tutti che dall'altro che renda la serata vivace, che faccia "il personaggio", che sia un buon intrattenitore.....uno tranquillo non è ben visto o almeno non riscuote nessun interesse!!!!

kaito 30-11-2014 15:15

lavorativo :testata:

Stasüdedòs 30-11-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 1410848)
In quale campo siete piu' bloccati

Sociale / relazioni interpersonali in generale, ad eccezione di quelle molto superficiali o temporanee.

E ormai non si tratta più di "essere bloccati"... non c'è proprio più niente, tutte le skills sociali sono a ZERO.

Drifter 30-11-2014 15:37

Amicizie e soprattutto sentimentale direi.

pokorny 30-11-2014 16:03

Solo sulle amicizie la mia vita non è un disastro totale...

Manu95 30-11-2014 16:30

Sentimentale e sessuale soprattutto, in minima parte sociale.

Roy 30-11-2014 16:58

Il campo sociale è molto vasto...
se dovessi dire quali sono le circostanze che, in determinati momenti, riesco a gestire peggio, sicuramente sono quelle che riguardano le amicizie e il campo sentimentale.
Questo non significa che le viva come mancanze, significa che non riesco a gestirle e coltivarle in modo appagante.

cancellato2713 30-11-2014 17:48

L'ansia e l'insicurezza sono quasi una costante che viene accentuata nei rapporti amicali e sentimentali.
Credo che l'unico campo in cui queste dinamiche non prendono il sopravvento sia il sesso.

simopi 30-11-2014 18:04

Si, scelgo anch'io "sociale a qualsiasi livello", perché mi rovina anche l'ambito lavorativo: non lavoro soprattutto per il terrore di avere dei colleghi e un capo. Ecco il mio futuro ideale è da freelancer.

Giovane Werther 30-11-2014 18:06

sentimentale e sessuale credo

ArtificialDream 30-11-2014 18:10

Nel sociale ma non a tutti i livelli, lavorativo e sentimentale/sessuale.

Allocco 30-11-2014 18:39

Quote:

In quale campo siete piu' bloccati(avete ansie, fobie, avete a volte evitato situazioni) tra questi:

Per me:
-Scolastico
-lavorativo
-amicizie

Negli altri campi sono messo meglio, anche se in realtà tutto è collegato e il castello un giorno è di pietra e un altro di sabbia. :mannaggia:

barclay 30-11-2014 18:43

Stavo per chiedermi come mai qua scopano tutti e poi dicono s'avere problemi in campo sentimentale/sessuale... poi mi sono ricordato che i "normali" non passano il week-end online. In altre parole, dopo il week-end, questo thread prenderà tutt'altra piega :miodio:

Giovane Werther 30-11-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1411124)
Stavo per chiedermi come mai qua scopano tutti e poi dicono s'avere problemi in campo sentimentale/sessuale... poi mi sono ricordato che i "normali" non passano il week-end online. In altre parole, dopo il week-end, questo thread prenderà tutt'altra piega :miodio:

dipende, su fb ho sempre connessi una cinquantina di amici anche adesso, diciamo che dipende da che tipo sei, se sei uno tipo popolare con agganci e amici non hai problemi (tu ovviamente generico)

zoe666 30-11-2014 18:48

Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1410911)
Nel campo delle amicizie sono sempre stata un disastro totale.

this. Più che a farmele ( che comunque è un lavoraccio ), ho problemi a tenermele. Col tempo ( che può anche essere brevissimo ) la gente sparisce e mi lascia sempre l'impressione di essere stata il giocattolino diverso da usare e poi lasciare in giro dimenticato. Salvo essere ripreso quando non c'è proprio nulla di interessante con cui giocare.
Quote:

Originariamente inviata da kaito (Messaggio 1410961)
lavorativo :testata:

Anche questo.

Ho proprio problemi a sapermi rapportare.
Non ho le skills sociali per adeguarmi alle situazioni, sopratutto quelle formali.

barclay 30-11-2014 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1411128)
dipende, su fb ho sempre connessi una cinquantina di amici anche adesso, diciamo che dipende da che tipo sei, se sei uno tipo popolare con agganci e amici non hai problemi (tu ovviamente generico)

Gli smartphone consentono a chiunque d'essere sempre online, ma c'è differenza tra essere online e postare, senza contare che il tipo d'interazione su FB è ridotto ai “Mi piace” ed ai commenti" :pensando:

cancellato15324 30-11-2014 18:54

Sicuramente lavorativo. Non riesco a lavorare, mi sale l'angoscia, piango, mi sento a pezzi. :piangere:

SUBurbe 30-11-2014 19:07

Nelle relazioni (live) con coetanei o pseudo coetanei, che siano di amicizia o d'ammore.
Gna faccio proprio.

Warlordmaniac 30-11-2014 19:16

Quote:

In quale campo siete piu' bloccati(avete ansie, fobie, avete a volte evitato situazioni) tra questi:

-Scolastico
-lavorativo
-amicizie
-sentimentale/ sessuale
- solo sessuale

sentimentale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.