![]() |
Re: Piccolo problema etico morale
Quote:
Io ti direi che se vuoi un consiglio o un confronto col forum, puoi anche cercare di porti in modo più rispettoso, vista così sembra quasi che questa sia l'unica discussione meritevole in circolazione... |
Quote:
|
Quote:
e ci mancherebbe |
la soluzione sarebbe un "viaggio di lavoro"
|
Quote:
|
Se i soldi sono tuoi non vedo perché farti problemi .Buon viaggio.
|
però scusate....se sentiste la mia storia da un'altra parte, non sarei il ragazzo viziato nullafacente che si diverte solo?
|
Quote:
|
Quote:
Con quali di queste due scelte avresti prevedibilmente effetti migliori nella tua situazione di vita? |
Quote:
|
Se fossi in te io non ci penserei due volte e la farei subito la vacanza di fine anno, senza preoccuparmi troppo di rendere conto ai tuoi familiari: meglio non farsi limitare troppo dalle loro critiche, esperienza personale, poi tanto se è vero quello che dici, non devi neppure chiedere a loro i soldi. Se ti fanno pesare il fatto del lavoro, io ti suggerisco di rispondere a loro con fermezza evitando però di litigare, io la penso così.
|
si forse potrei darmi con cattiveria un imperativo, tipo ora ti svegli, perchè già ti godi tutto ciò, almeno svegliati
|
Quote:
|
Non vedo il problema, se hai la possibilità di farlo. E poi non mi pare tu stia parlando di venti giorni a Porto Rico o in Indonesia. Negarsi una soddisfazione potrebbe essere peggio, dopo il viaggio sarai più carico e motivato per cercare lavoro.
|
Se sai che ti divoreranno i sensi di colpa, non farlo. Finirai per non giovare comunque della vacanza.
|
beh in realtà il problema sarebbe prima, durante, se i posti sono belli,non avrei sensi di colpa
|
Quote:
|
Vedere posti nuovi non ti cambia la vita ma "staccare" aiuta... secondo me è una buona idea.
|
non ci vado perchèèè alla fine pure mio padre sta li a fare sti discorsi e allora bom io non voglio che mi si rinfacci gia mi trattano da idiota che non lo sono nono non sono forte abbastanza
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |