FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Rimpianti post-adolescenziali (https://fobiasociale.com/rimpianti-post-adolescenziali-46206/)

cancellato13317 28-11-2014 21:17

Re: Rimpianti post-adolescenziali

@linea77: Ho imparato che avrei dovuto sbrigarmi a trovare da lavorare e rendermi indipendente perché la mia famiglia era completamente assente.

Svers0 28-11-2014 23:50

Quote:

Originariamente inviata da linea77 (Messaggio 1409672)
riparti da quel periodo per costruire la tua vita.
non credi sia la cosa migliore? :bene:

C'è da dire che avendo vissuto un'adolescenza dura rispetto i propri coetanei ed essendone uscito senza ossa rotte è senza dubbio un esperienza fortificante che a loro manca.

Justsunrise 28-11-2014 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1409942)
C'è da dire che avendo vissuto un'adolescenza dura rispetto i propri coetanei ed essendone uscito senza ossa rotte è senza dubbio un esperienza fortificante che a loro manca.

In effetti può aiutare a costruirsi una corazza che più avanti ci potrebbe permettere di affrontare meglio le difficoltà della vita :pensando:

Wrong 28-11-2014 23:55

Probabilmente avrei mangiato molto meno.
Per il resto nient'altro tanto anche fare qualcosa di diverso (sport, scuola diversa) non mi avrebbe portato a niente con la faccia di merda che mi ritrovo.

Svers0 29-11-2014 03:53

Forse l'adolescenza non è il periodo più bello della vita, troppi cambiamenti nel cervello che rendono l'esperienza abbastanza confusa ed emotiva, forse la parte migliore è dai 20 ai 30 :pensando:

manuel76. 29-11-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1407982)
A me rode il fegato abbastanza per aver passato praticamente tutta l'adolescenza da asociale, ora mi toccherà recuperare l'inevitabile gap in tante cose rispetto ai coetanei e sicuramente apparirò meno maturo.

Soprattutto la parte dai 16 ai 20 li considero quattro anni importantissimi che ho passato si può dire dietro uno schermo :miodio:

Ti quoto su tutto, mi ritrovo perfettamente in questa situazione,
però per me l'età dei forti rimpianti è stata dai 13-18 anni, li
ho rovinato la mia vita......

Svers0 18-12-2014 19:39

Ho cambiato idea, ho passato un'adolescenza fighissima e particolare, l'adolescenza mainstream è sopravvalutata. :mrgreen:

A 14 anni a leggere della rivoluzione russa, la fregna è nulla in confronto :cuore:

muttley 18-12-2014 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1409949)
Probabilmente avrei mangiato molto meno.
Per il resto nient'altro tanto anche fare qualcosa di diverso (sport, scuola diversa) non mi avrebbe portato a niente con la faccia di merda che mi ritrovo.

Non datele retta, in realtà è bellissima.

Franz86 18-12-2014 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1408207)
Forse potrei provare a vivere artificiosamente l'adolescenza frequentando tipi e soprattutto tipe di quell'età ma qua sono tutti universitari :(

Praticamente dei pensionati :sisi:
Guarda, ti ho trovato un sistema di approccio: puoi aiutare le universitarie ad attraversare la strada ... :laugh:

Svers0 18-12-2014 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1424183)
Praticamente dei pensionati :sisi:
Guarda, ti ho trovato un sistema di approccio: puoi aiutare le universitarie ad attraversare la strada ... :laugh:

Più geniale del mio che era chiedere alle tipe con gli occhiali se avevano la pezza dietro per pulirli dato che i miei si erano sporcati :laugh:

Franz86 18-12-2014 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1424203)
Più geniale del mio che era chiedere alle tipe con gli occhiali se avevano la pezza dietro per pulirli dato che i miei si erano sporcati :laugh:

Eh vabbè dai, devi solo affinare la tecnica e trovare nuove strategie ... :D

Comunque mi pare che Headache abbia dato dei buoni spunti ...

muttley 18-12-2014 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1424173)
A 14 anni a leggere della rivoluzione russa, la fregna è nulla in confronto :cuore:

Bella fra, te l'appoggio (cit.)

tersite 18-12-2014 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1410067)
Google aiuta: https://www.google.it/search?q=what%...C-eH8QeklIHwAw leggere le esperienze di persone adulte può essere utile, sopratutto se si è cresciuti in famiglie in difficoltà in cui l'esempio di "adulto" è di qualcuno molto infelice e poco capace di vivere. :yes:

Comunque per quello che ho letto in genere le persone migliori stanno sempre meglio fin oltre i 50, 60... chi invece rimane ancorato ai propri problemi psicologici e non può controbilanciare il decadimento fisico con conquiste emotive e psicologiche ha una vita ben diversa e sì, dopo i 30 incomincia la nostalgia, che poi scarica su tutta l'umanità se è un cantante pop come Max Pezzali. :ridacchiare:

E' la cosiddetta 'sindrome leopardiana' il rimpianto per una adolescenza e gioventù mai vissuta per i propri problemi psicologici , cosa che gli estro non sanno nemmeno che vuol dire...
se devo essere sincero la mia età over 55 non è male , molte cose sono andate a posto ho raggiunto una certa maturità anche 'fisica' sarebbe ora complicato da spiegare nello stesso tempo mi sento molto più sicuro di me stesso... però c'è un però i pensieri neri , le nevrosi e la mancanza di uan compagnia anche femminile perché no , m al'aspetto più disarmante è il ricadere in atteggiamenti infantili a volte mi sento di nuovo adolescente magari è un attimo o dura delle ore , poi reagisco con un colpo di reni e torno 'maturo' è strano e non è piacevole perché con l'atteggiamento adolescente tornano fuori le ansie , le angosce le insicurezze

Wrong 18-12-2014 21:59

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1424175)
Non datele retta, in realtà è bellissima.

http://i62.tinypic.com/2uepgdj.jpg

tersite 19-12-2014 03:05

il mistero di wrong continua :figo:
non sappiamo come sia ma è senz'altro spiritosa ...

Svers0 21-12-2014 05:34

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...4bce86290a3400

rosadiserra 21-12-2014 07:54

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1424241)
Io ho buttato via praticamente tutti i miei primi 40 anni di vita

:consolare:

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1424269)

:miscompiscio:

Hai delle uscite geniali :applauso:

AltroIeri 21-12-2014 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1407982)
A me rode il fegato abbastanza per aver passato praticamente tutta l'adolescenza da asociale, ora mi toccherà recuperare l'inevitabile gap in tante cose rispetto ai coetanei e sicuramente apparirò meno maturo.

Soprattutto la parte dai 16 ai 20 li considero quattro anni importantissimi che ho passato si può dire dietro uno schermo :miodio:

Al di la di quei 4 anni, poni però il punto su una questione importantissima.
Il tempo, l'unica vera ricchezza e di cui tutti disponiamo (piu o meno) in egual misura.

Non si puo tornare certo indietro ma non cè nulla che non puoi fare Adesso di quello che ti è mancato prima.

L'unico vero rimpianto con cui potresti avere a che fare in futuro è il non essere stato in grado di invertire la rotta.

Prenderne atto ed acquisire maggior consapevolezza è la maniera di colmare quel famoso gap.(che poi, ognuno ha i suoi tempi)

L'importante è fare delle scelte, sempre, giuste o sbagliate.E' l'immobilismo che ti frega.

AltroIeri 21-12-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 1408245)
Oh, la storia della mia vita.
Adolescenza totalmente inutile.
Sono sono diventata una frustrata e ingrassata, in quegli anni...
se li avessi almeno usati per migliorarmi fisicamente mi sarei fatta meno schifo in questi anni universitari.

Usa questi anni universitari per migliorarti fisicamente cosi ti sentirai meno uno schifo nei prossimi anni lavorativi.;)

Blue Sky 21-12-2014 17:30

Le uniche cose che mi sono davvero mancate sono l'amore e il sesso. Spero che prima o poi le troverò, ma era giusto viverle anche in quegli anni, e non è successo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.