![]() |
effetti collaterali sessuali sessuali x maschi
con quale antidepressivo avete avuto piu problemi d'erezione o d'impotenza? :oops:
|
acido folico
Ho letto in una enciclopedia medica che spesso nei pazienti che soffrono di depressione si è riscontrato una carenza di acido folico ( Vit. B9 ) nel sangue.
La mancanza di acido folico impedirebbe (secondo questa enciclopedia) l’assorbimento del triptofano nell’intestino che è l’aminoacido che in buona parte produce la serotonina. Attenzione: L’acido folico non dovrebbe mai essere in casi di macrocitosi ed anemia megaloblastica non diagnosticata a meno che la vitamina B12 non sia somministrata contemporaneamente, altrimenti può scatenare una neuropatia. RDA per gli adulti e di 0,2 mg al giorno. |
Caro ospite misterioso, tu scrivi
" Attenzione: L’acido folico non dovrebbe mai essere in casi di macrocitosi ed anemia megaloblastica non diagnosticata a meno che la vitamina B12 non sia somministrata contemporaneamente, altrimenti può scatenare una neuropatia. RDA per gli adulti e di 0,2 mg al giorno." Di grazia, che vuol dire? Non e' un forum di luminari della medicina questo.... |
re
E sempre meglio fare un controllo del sangue e chiedere al medico prima di assumere vitamine o farmaci. non si sa mai. magari non ce ne neanche bisogno.
|
Quote:
|
info
Ricercatori del Centre for Mental Health Research dell'Australian National University a Camberra hanno valutato l'efficacia di due interventi su soggetti con sintomi depressivi , utilizzando Internet.
Sono stati confrontati un sito Web psicoeducazionale che offriva informazione sulla depressione, ed un sito Web interattivo che offriva terapia cognitiva e comportamentale. Sono stati reclutati 525 soggetti che soffrivano di depressione. Alcuni di questi ( n = 166 ) sono stati allocati al sito che offriva informazione sulla depressione, o al sito che forniva terapia comportamentale e cognitiva ( n = 182 ) oppure ad un intervento che consisteva in un contatto telefonico settimanale ( placebo ) ( n = 118 ). E' stato osservato che gli interventi che usavano Internet , e che riguardavano l' informazione sulla depressione e la terapia comportamentale e cognitiva, sono risultati più efficaci della telefonata settimanale nel ridurre i sintomi depressivi. ( Xagena_2004 ) |
ansia e panico
a volte l'ansia e panico posonno essere causate dall'eccesso di assunzione di qualche vitamina introdotta col cibo (specie se i sintomi compaiono subito dopo aver mangiato).
|
info
Uno studio compiuto da Ricercatori della Mayo Clinic ha valutato la relazione esistente tra consumo di tabacco, sintomi depressivi, risposte di fronteggiamento ( coping ) , preoccupazioni riguardo al peso, e l'esercizio fisico.
Hanno preso parte allo studio 656 studenti non laureati di età compresa tra i 18 ed i 24 anni, di cui il 72% femmine, per il 95% bianchi / non - ispanichi. Coloro che facevano consumo di tabacco ( n = 236 ) hanno presentato una maggiore percentuale di depressione ( 40% ) rispetto ai non consumatori ( 32%; p = 0,05 ). I consumatori di tabacco con sintomi depressivi ( con punteggio uguale a 16 alla scala CES-D ) manifestavano una maggiore preoccupazione riguardo al peso corporeo ed un più frequente coping maladattivo in risposta all'umore depresso rispetto ai non consumatori ( punteggio CES - D inferiore a 16 ). L'analisi di regressione logistica multivariata ha evidenziato che il coping maladattivo e lo scarso esercizio fisico erano maggiormente associati alla depressione tra coloro che facevano consumo di tabacco. ( Xagena_2004 ) Vickers KS et al, Health Psychol 2003; 22: 498 - 503 |
trittico
ho provato il trittico, ma non lo prendero piu, da troppa sonnolenza.
|
x we
Ho notato che troppa serotonina, cioe l'assunzione di dosi troppo alte di farmaci antidepressivi, fa passare la fame e ti fa sentire iperglicemico e anche ansioso.
|
conversione somatica
il mio referto è stato: fibromialgia per...conversione somatica.
Ho dei dolori in tutto il corpo...varia la frequenza e l'intensità. Adesso assumo: l'entact 20mg, laroxil 25mg, tolep300. Qualcuno ne sa + di me riguardo alla conversione somatica? |
x inkiostro
riguardo alla conversione somatica non ne so niente, pero effettivamente stai prendendo un po troppi farmaci...
magari spiegami meglio la tua patologia. |
ho provato l'iperico, e un buon rimedio contro la depressione, ma e cmq leggermente meno forte rispetto agli antidepressivi SSRI, ma ha anche meno effetti collaterali.
|
io prendo da 8 mesi Sereupin e ho avuto aumento appetito e calo desiderio sessuale(sarebbe stato meglio il contrario!!)
All'inizio avevo anche aumento ansia e sonnolenza che sono passati in un mese Ho avuto notevoli miglioramenti e non soffro più di panico e depressione. |
|
ho notato che come cibi, il riso e la segale sono molto ricchi di triptofano, me ne sono accorto perche piu volte dopo aver mangiato questi alimenti sono andato in crisi serotoninergica ( cioe sovradosaggio) quando prendevo anche l'antidepressivo.
I sintomi del sovradosaggio comprendono gli effetti collaterali mediati dalla serotonina: vomito, midriasi, febbre, variazioni della pressione arteriosa, mal di testa, contrazioni muscolari involontarie, agitazione, ansia e tachicardia, diminuzione dell'appetito. |
Re: fatevi sentire!
Quote:
|
ho paura che nn mi passi +
salve a tutti/e. come state? io un pò confusa.... ho passato i mesi scorsi a incazzarmi x qualsiasi cosa e a scaricare la rabbia su chi nn c'entrava nulla...ovvero il mio ragazzo! alla fine ho deciso di parlare con qualche dott x farmi aiutare. credo proprio che ha toccato il tasto giusto lui. mi ha detto che sto attraversando una fase da ragazza a donna, che sto aprendo gli occhi e le cose che ho intorno nn mi piacciono e devo cercare di capirmi un pò d +. un pò d'amor proprio. mi ha prescritto dei farmaci che a oggi (5 gg che li prendo) nn sento + quell'ansia opprimente sullo stomaco e quella voglia d piangere senza limiti e snz motivo. spero passi tutto e nn torni più.ciao a tutti.
|
Ritengo che lo Zoloft dia meno problemi sulla sfera sessuale, ma non è detto che abbia la stessa efficacia dell´Elopram. Mancano pero ancora conferme sul cipralex.
|
le disfunzioni sessuali con antidepressivi aumentano quando ce gia abbastanza serotonina nell'encefalo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |