![]() |
Re: Non sopporto quando ridono di me
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Brrr io vado ancora in paranoia se un gruppo ride vicino a me.
:mannaggia: |
Quote:
Va bene che avrei parlato di senso di identità anche uno o due anni fa, :ridacchiare: però sento oggi che la permalosità è quasi svanita, la forza simulata è diventata forza autentica. Ovviamente se esprimessi i giri mentali che faccio nel momento dell' "attacco", voi ci potreste leggere una barca di "pensieri disfunzionali". Lo dico sinceramente, io avevo paura della sindrome del fratello maggiore, cioè del dovermi mettere sulle spalle la responsabilità di essere moralmente superiore; ed è proprio quello che è successo. Quindi con grande calma inizierai a pensare che "probabilmente ridono perché vedono in me bla-bla-bla, se mi fossi comportato bla-bla-bla forse non avrebbero riso, però io sono così, se volessi cambiare dovrei pagare troppo, quindi in attesa di conoscere persone di qualità, incontro questi bambinelli che, essendo immaturi, mi tocca sopportare ed essere superiore". |
Quote:
Non rimanendoci male, nel vero senso della parola, perchè non basta fare finta, e iniziando a fare battute su aspetti particolari e unici delle altre persone, si inizia ad aumentare il livello di confidenza. Quote:
Quote:
|
Quote:
E comunque non sempre si arriva a capire di aver recato un'offesa alla persona se la persona in questione non lo fa presente verbalmente all'altro. In ogni caso il fatto che se la sia presa (indipendentemente dalle cause dei propri disagi interiori) dovrebbe far fare un piccolo passo indietro a chi reca l'offesa almeno come segno di rispetto verso la persona. I problemi di interiorizzazione e gestione dell'offesa in sé, che sono importanti, saranno poi (se ci sarà la volontà e l'interesse a farlo) affare privato suo. Però mi scordo sempre che chi scrive sul forum deve sempre fare un passo indietro, e per primo, rispetto a chiunque. Agli altri sarà sempre tutto giustificato per il solo fatto di essere "normali". Ti chiedo se ti sembra obbiettivo questo tipo di trattamento? Quote:
Ti rendi conto che la cura del "accetta te stesso e poi migliorati" che propini in continuazione sul forum si basa sempre e comunque sull'assunto di base che chi scrive è in difetto (in qualsiasi ambito della vita) rispetto a chi tu ritieni essere normale? Come puoi consigliare ad una persona di accettarsi com'è sbattendogli in faccia ogni volta la (tua) sua presunta inadeguatezza rispetto ai comportamenti sociali che ritieni essere la norma e quindi giusti? E' possibile secondo te che, oltre ai fobici del forum, anche tra le persone normali possano esistere atteggiamenti definibili scorretti o negativi verso gli altri? |
Quote:
|
Oh, certo che siete forti a cercare il problema nel perculato e non nei perculatori. Come se fosse Black ad essere permaloso e non gli altri ad essere mediamente stronzi o infami.
Cosa c'è di amichevole in una presa in giro che va a colpire nel personale, nelle tue debolezze? Poi magari dite pure di rispondere a tono dopo che ti hanno distrutto... fosse facile riprendersi, diamine. Sono merde. Se voi volete continuare a giustificarle per integrarvi in sta cazzo di società non so proprio che dirvi. E con questo non sto dicendo che i sociofobici sono un elitè -.- Sembrate quelli sfigati che cercano di prendersela con gli altri sfigati per essere accettati dalle persone comuni e magari essere le ultime ruote del carro dei loro gruppi. Contenti voi. |
Quote:
Poi magari a mente fredda capisci che era quasi impossibile ce l'avessero con te, ma la sensazione di estremo disagio provata in quel momento rimane... |
curioso, neanche a me piace. Non pensavo potesse essere una questione antipatica anche per altre persone
|
Quote:
Quote:
-Non erano amici/conoscenti/altro con cui mi vedo più o meno con regolarità. -Non mi ha fatto nessuna battuta scherzosa, altrimenti non me la sarei presa. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |