![]() |
Re: Vi piace conoscere nuove persone
Quote:
|
In teoria mi piacerebbe, ma poi la mia tendenza a estraniarmi dalla ambiente mi frega sempre e comunque: mi sento un pesce fuor d acqua in qualsiasi contesto sociale mi trovi e quindi desidero starmene da solo piuttosto che sentirmi in questo modo in mezzo alla gente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Condivido parzialmente la prima parte. Non sento la necessità di cambiare spesso compagnia; diciamo che è una conseguenza implicita nel momento in cui non ho più quel gusto della novità. Io ho amicizie durature, semplicemente sono amicizie dove la frequentazione è quasi assente. Non è la routine a soffocarmi, anzi... La routine in amicizia, se compatibile con le mie esigenze, è perfetta. Il mio vissuto amicale migliore era quello routinario rappresentato dall'andare a casa dell'amico X (abitava nel mio stesso piano), verso le 22.30-23.00 (riservando la prima serata per me stesso), limitandomi a chiacchierare, bermi una birra, guardarmi un film, ecc. Oppure leggere variazioni sul tema. Di converso, sono insofferente ad una serata dove esco alle 21.00 di casa per tornare dopo l'1.00 ed avere come unica opzione il letto per dormire. Lo vivo come tempo sottratto per me stesso. Se lavorassi part time sicuramente lo vivrei positivamente. Ho perso tutto ciò solo perché le persone in questione sono andate a vivere lontano da me oppure hanno messo su famiglia. Poi, ultimamente, ho maturato una pigrizia molto forte e quello che cerco sono rapporti d'amicizia "tranquilli". Quote:
Anche qui, ci sono persone piacevoli ed interessanti ma già l'idea di dover viaggiare per più di mezz'ora, di spendere mezze giornate tra raduni ed affini o con atteggiamenti para simbiotici non fa per me. L'amicizia ideale per me è quella attualmente che posso vivere girando l'angolo e che non ha la pretesa di andare oltre 1-2 ore insieme ogni tanto, a meno che non voglia diversamente. |
Di mio sono affabile e sempre disponibile a conoscere gente nuova.
Il problema è che nella mia zona la gente ha gruppi molto chiusi e anzi spesse volte mi capita di vedere le stesse facce con le solite compagnie stantie (spesso composte solo da una coppia di amici). Stasera ne parlavo al telefono con un amico: la nostra precedente compagnia, potenzialmente numerosa, e ora sfasciata e dilaniata per gelosie interne, malumori e quant'altro, non esiste più e praticamente non ci si sente più neanche per due chiacchiere. Quindi potrei dire che in questo caso non è la sociofobia, quanto l'egoismo e l'indifferenza a precludere. |
Mi piacerebbe, ma sarebbe troppo complicato e quindi evito. :perfetto:
|
Diciamo di si, ma è un acquisizione recente
|
Essendo che sono un disastro nel relazionarmi, direi che mi è indifferente. Vorrei più che altro riuscire a essere me stessa con le persone che conosco già, ma ho tempi tripli o quadrupli rispetto a una persona normale.
|
In teoria sì. In pratica è spiacevole.
Il peggio è quando le persone le ho già conosciute, e le incontro in giro. Lì partono sorrisini imbarazzati, discorsi forzati, e una gran voglia di iscrivermi ai 1000 metri delle olimpiadi. |
Vorrei conoscerne di nuove, ma son troppo frenata e allora mi gioco sempre ogni opportunità
|
Conoscere nuove persone mi piace. E' sempre interessante un dialogo con una persona nuova con la quale magari scopri di avere qualche interesse in comune.
|
Più che conoscere nuove persone a vita, mi piacerebbe conoscere quelle giuste. Cioè poche ma buone. Persone che sì, all'inizio sono nuove ma con le quali si sviluppa un'amicizia. Pur essendone incapace, è uno dei motivi che mi ha portato ad iscrivermi al sito e non continuare a leggere da estranea.
|
No
|
Mi piacerebbe, solo che le mie abilità sociali sono davvero al minimo storico
|
Io adoro conoscere gente (come ho detto in altre occasioni non sembro timido) e lo trovo quasi sempre interessante perché ho la caratteristica di trovare qualcosa di interessante in quasiasi cosa. Naturalmente di qui a confidenza e amicizia ci passa un oceano, era scontato.
|
edit
|
Quote:
|
Assolutamente si,mi piace tantissimo conoscere nuove persone
|
Mi piacerebbe moltissimo. Ma se si tratta di persone con cui ho qualcosa di profondo in comune: la visione della vita o la sensibilità ai problemi psicologici o l'interesse per la cultura e l'arte.
Io spero molto ad esempio di trovare qui persone con cui possa nascere un'empatia e una bella conoscenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |