![]() |
Re: Questa è la mia schifosa famiglia,è veleno
Quote:
un pò di lui non me ne frega tanto in realtà.. ieri sera ero rimasto sconcertato esenzialmente per mio padre che m'impediva con le minaccie di rispondergli (poi alla fine gli rispondevo comunque) e a mio fratello non diceva nulla.. |
Quote:
Da quando vedo mia madre non più di quattro volte al mese, ho smesso di urlarle contro e riesco a discutere civilmente (nove volte su dieci). |
@Ansiaboy non mi sembra giusto che tuo padre richiami solo te. Dovrebbe riprendere entrambi in teoria. In questo modo credo che inasprisca anche i rapporti tra te e tuo fratello.
Purtroppo ingiustizie da parte dei genitori nei confronti dei figli non sono infrequenti. L'atteggiamento di tuo fratello nei confronti dei cani del vicinato è deprecabile oltre che inquietante. |
Quote:
|
Il problema quindi è tuo padre e i suoi favoritismi... il discorso cambia radicalmente...
|
Quote:
|
Quote:
magari potessi vivere da solo e fossi indipendente.... |
Quote:
ma ti rendi conto in che topic sei ? il clown vallo a fare da un'altra parte e ribadisco trovo megliore non sparar sciocchezze in topic come questi a maggior ragione |
Quote:
|
Quote:
scusa eh ma non è che se una risposta non ti piace allora vuol dire che sia una sciocchezza o che il rispondente non abbia cervello o che non abbia il diritto di commentare |
Quote:
|
Quote:
Quote:
La mia famiglia più che generare tensione genera indifferenza. Perché a parte le provocazioni di mio padre, mia madre è tutta di mio fratello e lui non mi rivolge la parola da circa 15 anni. |
Ti capisco, immagino poi quello che scoccia di più è che tuo padre lo asseconda e non capisce nulla.
Se fossi in te però mi sfogherei con poche persone, purtroppo ben pochi possono "ascoltare senza giudicare". |
Quote:
sciocchezze in merito alla tua risposta in merito agli errori ortografici del T9, poi penso che uno prima di rispondere debba riflettere e usare empatia sopratutto in discussioni come questa tu hai il diritto di rispondere come io ho il diritto di dire che non condivido e non approvo la tua risposta |
Quote:
però non mi dispiaccio di aver apetto la discussione, ho letto risposte anche che mi hanno fatto stare meglio e interessanti :) poi considerando quando l'ho aperta (ieri sera immediatamente dopo l'accaduto) mi son sentito meglio sfogandomi, anche solo virtualmente |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
O si ha il diritto di risposta e tu semplicemente non condividi oppure premetti che nel tuo topic vuoi solo risposte che approvino ogni tuo comportamento. |
Quote:
Quote:
mai detto che voglio risposte che approvino ogni mio comportamento. non solo semplicemente non condivido, ma le trovo sciocche senza essere riflettute e senza mettersi prima nei panni dell'alta persona e anche io ho diritto di valutare le risposte ai miei topic. |
Capisco come ti senti. Certe volte in famiglia si vene a creare un clima incredibilmente tossico. La cosa peggiore è che quando non si ha autostima e non si hanno altri affetti stabili si arriva ad amplificare per mille ogni giudizio negativo o cattiveria dei propri familari e soprattutto genitori, ed è molto difficile "non prendersela" ed essere razionali, sono vere e proprie pugnalate al cuore tutte le volte...
Quando in famiglia si sta così male è inutile pensare di recuperare i rapporti, bisogna solo scappare in qualche modo e non voltarsi più indietro, e se proprio non si può bisognerebbe trovare un modo per quantomeno isolarsi dagli altri. chiudere i ponti emotivamente, cercando di star male il meno possibile per quello che dicono o fanno gli altri. La cosa più sbagliata che si possa fare è entrare nella spirale infinita del "tu ferisci me io ferisco te", è un meccanismo che bisogna assolutamente interrompere, altrimenti si finisce per esasperare terribilmente litigi e rancori, e si arriva appunto alle tragedie familiari da cronaca nera... cosa che anche io comprendo molto bene, solo chi vive in queste situazioni puó capire quanto odio si può sviluppare tra familiari... |
Quote:
hai ragionissima, solo che è difficile stare sempre con le difese alzate.. ogni tanto dei cedimenti avvengono sempre... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |