![]() |
Re: La più grande truffa del rock'n'roll
come del resto poi metà degli artisti conosciuti lo è stata di qualcun' altro
dai beatles ai velvet underground ma qui bisogna fare i conti soprattutto con la musica e non con l'aspetto sociologico culturale come fa quel simpaticone azzeccagarbugli di scaruffi quindi tiratemi fuori un disco del '77 con la stessa potenza (suono testi ritmo ecc.) di nevermind e possiamo discuterne tranquillamente |
cmq secondo me la più grande truffa del rock sono gli acdc.
|
Quote:
se ho capito che intendi con grezzissimo the clash quello sì era grezzissimo ma quasi tutto il resto lo era dai black flag agli stiff little fingers è proprio qui che nevermind spicca suoni potenti e curati riff e assoli idem ritmi affilati e netti ripeto per me non c'è un disco punk del periodo che suoni così ma questo non significa che a me non piacciano i gruppi citati ciascuno con i suoi motivi per esistere e resistere |
Quote:
ignorantissima in che senso? mi tocca citare una delle poche ma buone cose dette dal faccia da sberle (scaruffi) Quote:
la seconda comincia con i bad religion che pur se quasi contemporanei ai primi cambieranno non di poco le regole del gioco |
Quote:
Scaruffi è un sole e noi siamo i suoi umili satelliti :D |
che i clash fossero politicizzati non ci piove
ma non darei troppo per scontato il testo di "anarchy in the UK" ripeto per me lydon non era un deficiente comunque anche i kennedys spaccavano a livello di produzione |
Quote:
manca di volume poi per carità io lo adoro a tratti è addirittura sixties |
Per me, il problema di Anarchy in the U.K. è che fuori dalla Gran Bretagna non venga quasi mai tradotta, tipo Anarchy in the USA, Anarchy in the Italia... cioè, non ha senso professare l'anarchia in regno unito al di fuori di esso.
I Clash erano meno politicizzati di quello che si pensi e non seguivano alcuna ideologia. |
tornando un attimo sul discorso
l'unico disco che potrei forse grosso modo collocare nei dintorni di nevermind per potenza ecc. è radios appear pur restando distanti miglia per stile e tecnica ma non me ne frega un cazzo |
Quote:
|
Quote:
mi sa che non hai seguito bene tutto il discorso si parla di dischi punk usciti nel 1977 paragonabili a nevermind the bollocks per impatto sonoro e potenza |
Quote:
Ed usciva quattro anni prima. |
Quote:
|
Eh, allora mi sa che è quello. Poi ci sarebbe anche da vedere la roba hard rock/metal, ma non seguo più di tanto il genere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |