![]() |
Re: Lavoro e fobia sociale
Quote:
Poi fai qualche batutta e di sempre si si si :sisi: |
Il lavoro è per me un incubo: fonte di forte stress, ansia, panico.
Quando ne trovo uno nuovo, passo le giornate precedenti al primo giorno a piangere disperata. E quando mi prende male, son capace di scoppiare a piangere persino sul posto di lavoro. Poi, ci vado, mi impasticco, ma tremo come una foglia, arrossisco per niente, e non socializzo con nessuno, a meno che, non siano gli altri ad avvicinarsi a me per primi. Eppure ho fatto diversi lavori nella mia vita, ma più passa il tempo e più peggioro invece di migliorare, la voglia mi manca, sono arrendevole, perdo interesse, lo vivo come una costrizione. Credo che in questo non migliorerò mai. :testata: |
Quote:
Idem come te......non ce la faccio a fare nessun lavoro... |
edit
|
Anni fa, subito dopo la fine degli studi, se ne avessi avuto la possibilità sarei riuscita a lavorare senza troppi problemi ma ora è passato troppo tempo e sono in costante peggioramento, un crollo che non mi sarei immaginata così rapido.
Non ce la faccio a lavorare, non ce la faccio nemmeno a pensare di lavorare, mi sale l'ansia, sono solo un rifiuto umano. Dovrei mettermi su un marciapiede e farmi sputare in faccia dai passanti per quanto faccio schifo. |
Nel mio caso c'è solo da farsi il segno della croce.
|
Quote:
|
|
Per me la questione lavoro è molto delicata, non riesco a farmi assumere, quanti curriculum ho lasciato e nessuno mi ha mai richiamata...non riesco neanche a contarli. L'impressione che si da di se è importante e io non do una buona impressione. Non posso neanche stare serena sapendo che se avrò bisogno un giorno ci saranno i miei genitori a darmi una mano, perché non ci saranno. Questa è una delle questioni che mi crea più ansia, non so cosa farò nel futuro, non posso neanche pagarmi le tasse universitarie quindi non ho speranze.
|
....lavoro ? Si legge lotteria dei bulli ormai :(
.....lavoro da 20 anni, e quando ho iniziato.....già c'era la parola crisi....nonostante tutto fino a fine 2008 gli ambienti di lavoro a livello impiegatizio erano sopportabili anche se nn certo idilliache....almeno dalle parti mie...... ....da li in poi, mettere sotto pressione la gente, farla scannare tra loro é diventata la normalità.... fin quando non partivano le dinamiche di mobbing vere e proprie .... ....ora ?? Trovare un lavoro fisso vecchia maniera é un miracolo.......e si sopravvive come si può ..... |
Quote:
|
Salvata dal necroposting :) questa è ancora in tempo.
Per chi voleva parlare di fobia sociale e lavoro, tematica a me purtroppo cara :arrossire: |
Lavorare è una gran fatica, non tanto per il lavoro in se, quanto per l'interazione forzata con le persone per tante ore al giorno. Persone che non si è scelto e che pur essendo persone normali, non malvage, sul posto di lavoro non so in base a quale regola non scritta.. anche se non porta apparenti vantaggi, tendono non a dare il meglio ma il peggio di se..
Se potessi non lavorerei, perché non è facile, ma rinunciando allo stipendio, ritornerei in pratica ad una condizione adolescenziale e non è possibile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |