![]() |
Re: Azioni contro la Fobia Sociale!?
Cercare le figure di merda e non scherzo. :ridacchiare: Fino adesso hai cercato di essere tutto rigoroso per paura degli altri no? Ecco, buttati e mettiti alla prova, prova esperienze che fino adesso non hai provato, anche facendo figure di merda (le farai sicuramente ed ad ogni figura dovrai cercare di sorridere, fare autoironia e imparare il giusto comportamento per il futuro) col tempo vedrai che sarai in grado di gestire situazioni che prima credevi impossibili
Vai per strada e chiedi indicazioni per un posto. Non trattenerti, non aver paura di sembrare strano o fare gaff, se le farai dovrai essere pronto a scusarti, sorridere (rischiando pure di essere simpatico xD ) e' un metodo che ho usato io e mi ha dato grandi risultati per combattere l'ansia |
Quote:
|
No no, kody ha ragione, bisogna buttarsi, prendere il toro per le corna se te la senti... più il tempo passa a procedere a piccoli passi e più si allontana gli 'obiettivi principali, relazionarsi seriamente col mondo esterno.
|
Quote:
Un mdf ha le seguenti caratteristiche: -scarsità di figa (da sola non basta a farti mdf); -comportamenti zerbini (regali costosi, offre cene, ecc) volti a comprare le ragazza di turno. -linguaggio volto a farsi grosso e pomparsi (io faccio, io sono, ecc) per aumentare a parole il proprio valore agli occhi della ragazza di turno. -vivere male il fatto di essere single. -Dare della troia alla ragazza di turno se non ci sta e generalizzare a tutte. In genere non cucca perchè questi atteggiamenti si notano subito. Dare del morto di figa ad uno che cucca molto è solo dimostrare di essere mdf e di prendersi in giro da soli in maniera più che ottima. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e lasciare stare esercizi che ritiene da mdf. Cosa che costui dovrebbe poi fare è non lamentarsi di non avere una ragazza. Non ho intenzione di replicare ad alcun quote perchè tanto si finisce sempre ad una sorta di flame. |
Frequentare un corso professionale di almeno sei mesi, e portarlo a termine....io farò cosi a breve, anche se farò fatica sicuramente, ma almeno qualcosa voglio fare, da quando non lavoro da un anno circa, mi sto chiudendo sempre di più, e comincio a notare che la situazione si sta aggravando.
|
Quote:
ma come, un mdf dovrebbe essere essenzialmente uno che è sempre voglioso di provarci con chi possiede figa :o a prescindere dai risultati ci son tanti mdf che non sono affatto zerbini, sono relativamente molesti e hanno un discreto successo |
Quote:
|
Per quanto riguarda la mia esperienza...
-andare da una psicologa in gamba -andare da una psicologa in gamba -andare da una psicologa in gamba -andare da una psicologa in gamba :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
io inveve consiglirei di evigat il più possibile(ove possibile ovviamente) le situazioni ansiogene/disagievoli e cercar il più possibile (ove possibile) situazioni meno ansiose/disagievoli
che poi alla fine magari ok sarai meno ansioso.. ma se non sei soddisfatto della situazione ? :/ |
Nel mio caso, funza solo la terapia d'urto :nonso:
Le espozioni controllate non mi motivano abbastanza. :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
se avessi iniziato frequentando persone che ti facevano essenzialmente stare a disagio probabilmente avresti avuto molte più frustazioni, insoddisfazione e non avresti avuto miglioramenti.. |
Andare all'estero da soli, magari per divertimento: io ci sono andato seppur con un viaggio organizzato e pochi giorni, ma l'interesse era così forte che ha vinto persino la mia tendenza a estraniarmi dall'ambiente. (va detto che però il giorno prima della partenza ero molto tentato a rinunciare, ma poi mi sono deciso ed è andata bene)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |