![]() |
Re: Cosa vi aspettate da uno psicologo?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me la psicoterapia può essere utile se uno deve focalizzare i propri problemi e da solo non ce la fa... ma una volta che i problemi son chiari .. di certo non te li risolve. Secondo me, a leggerti, sembri avere bisogno di qualcosa d'altro: già che ti aspetti di trovare umanità in uno psicologo mi fa pensare che stai cercando qualcosa di diverso.. solo che trovare qualcuno che metta l'anima in qualcosa che non sia sé stesso o sé stessa è un'impresa molto difficile, difficile anche per chi non ha fobie e problemi da risolvere.. |
Quote:
|
Quote:
|
Facendo la psicanalisi, io…risultò che tendevo al suicidio! E mi sarei ucciso! Ma il mio psicanalista era freudiano rigido, e quelli se ti ammazzi te li ritrovi con la parcella in mano fin dentro il loculo!( W. Allen )
|
Quote:
Ci vuole anche fortuna nel trovare lo psicologo giusto. Quote:
Mi spiace ma è un pirla. |
Quote:
|
Quote:
Ecco vedi, pensieri del genere ce li hanno quasi tutti ma non è detto poi che li attuano. Andare a scavare è logico che tiri fuori tutto e di più, con il rischio di stare peggio. Poi ad un certo punto si guarisce a discrezione dello psicoanalista :miodio: o servono altri anni di terapia per risolvere i conflitti sempre a sua discrezione. Scusate le critiche ma è quello che penso.:( |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho sentito di episodi ugualmente assurdi quindi... |
Vorrei un santone buddista capace di piegare i cucchiai e mostrarmi la semplicità dell'essere in uno schiocco di vita.
"Fai così, Marco" mi dice, e mi indica un azione miracolosa da compiere, alla mia portata, facilissima "E' sarai felice... per... sempre..." E mi tende la mano "Per queste tre ore di seduta, ti chiedo tre euro. Se non sarai felice domani, felice completamente, ti farò un bonifico incentivato... di 3 milioni di euro. Perché per me il danaro non conta... Marco" :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Non mi aspetto più niente da nessuno, ormai.
|
Quote:
quello che dà i mezzi per superarli è lo psicoterapeuta.. |
Professionalità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |