FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   i vostri punti di forza e di debolezza (https://fobiasociale.com/i-vostri-punti-di-forza-e-di-debolezza-45607/)

Ashe 18-10-2014 20:18

Re: i vostri punti di forza e di debolezza

Punti di forza:
se voglio posso sembrare intelligente, non mi stanco ad ascoltare, son paziente, comprensiva, ironica, abbastanza empatica mi pare, educata. Ah e sono moltomoltomolto affezionata agli amici, preferisco fare di più per le persone a cui voglio bene che per me stessa (mi sembra di spendere meglio le mie risorse).

Debolezze:
non so difendere la mia opinione perchè ho poca autostima, poi l'aspetto fisico mi limita in moltissime situazioni e mi rende ancora più insicura, e poi fatico a esprimere i sentimenti negativi. Per esempio se qualcosa mi offende o mi fa stare male è difficile che riesca a dirlo, ho paura dei litigi e quindi semplicemente inizio ad evitare la persona da cui mi sono sentita ferita.

lauretum 18-10-2014 20:55

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1384737)
non vedo perché la empatia è vista come una debolezza
a me non pare

I tratti caratteriali sono come i tarocchi, hanno due chiavi di lettura

anahí 18-10-2014 21:14

Io credo che sia la mia forza che la mia debolezza sia l'indipendenza. Siccome sono brava ad andare per la mia strada senza farmi aiutare da nessuno, mi sono abituata così e quando avrei bisogno di supporto mi riesce molto difficile non solo chiedere aiuto, ma anche solo mostrare di essere in difficoltà.

Sickle 18-10-2014 22:41

Punti di forza:
non credo di averne…

Punti deboli:
tutto…

Onizuka 19-10-2014 00:55

Punti di forza:
gentilezza
pazienza

punti di debolezza:
apatia
tendenza a cominciare qualcosa e lasciarla a metà per noia o per difficoltà incontrate, o non cominciare proprio quel qualcosa
fragilità dovuta all'ipersensibilità

rosadiserra 19-10-2014 10:32

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1384737)
non vedo perché la empatia è vista come una debolezza
a me non pare

Perché a mio parere ogni aspetto della personalità può essere un dono o una maledizione a seconda di quanto i propri meccanismi incidano su tale aspetto ed a seconda del momento e di chi si ha di fronte.

rosadiserra 19-10-2014 10:34

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 1384833)
Io credo che sia la mia forza che la mia debolezza sia l'indipendenza. Siccome sono brava ad andare per la mia strada senza farmi aiutare da nessuno, mi sono abituata così e quando avrei bisogno di supporto mi riesce molto difficile non solo chiedere aiuto, ma anche solo mostrare di essere in difficoltà.

Sottoscrivo con postilla io mi sono dovuta adattare troppo presto a dare per scontato che a richeste di aiuto non avrei ricevuto
risposta alcuna (mancata esperienza neonatale, quindi creazione di meccanismo disfunzionale totalmente inconscio)

pesco 19-10-2014 10:52

punti di forza:

forza di volontà
fragilità
capire

punti di debolezza:

diffidenza
dubbio
dipendenza

super unknown 19-10-2014 13:55

punti di forza:

Figo
Brillante
estroverso

punti deboli:

Sono un bugiardo patologico :mrgreen:

La verità è che vado a periodi... sono mutevole come le stagioni :miodio:

Tararabbumbieee 19-10-2014 15:30

Debolezza:

Incapacità di apprezzarmi fisicamente
Scarsa autonomia nelle faccende quotidiane
Pigrizia
Permalosità
Timidezza
Orgoglio
Insicurezza
Scarsa convinzione

Forza:

Curiosità
Vivacità intellettuale
Capacità di ascolto e comprensione degli altri
Simpatia
Gentilezza
Passionalità (quando si creano le condizioni opportune)
Capacità di raggiungere un obiettivo (quelle poche volte in cui mi convinco di volerlo raggiungere)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.