FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Pearl Jam (https://fobiasociale.com/pearl-jam-45604/)

franz90 19-10-2014 10:35

Re: Pearl Jam

Ottimo gruppo, ten mi piace moltissimo anche se, a mio avviso, ai tempi potevano fare una registrazione degna di tale nome........(lo dico da ex musicista :mrgreen:) devo approfondirli per quanto riguarda gli altri lavori, ho sempre apprezzato vedder anche nei lavori da solista, mi è piaciuto moltissimo il disco che ha fatto come colonna sonora per into the wild.......:bene:

Del genere mi piacciono moltissimo anche i nirvana e gli alice in chains.....(per quanto questi ultimi a mio avviso abbiano un sound un pelo diverso da tutti gli altri della scena di seattle.......)

p.s. muttley ma per te ogni gruppo che ha venduto più di 8 copie autoprodotte a casa con masterizzatore su cd riscrivibile della coop è ''commerciale, venduto e sopravvalutato''? si scherza eh :mrgreen:

super unknown 19-10-2014 10:53

Muttley mi ricorda kurt cobain quando un giornalista gli chiese cosa pensasse dei guns n roses, rispose, sopravvalutati e commerciali :mrgreen:

muttley 19-10-2014 11:46

I PJ hanno scritto canzoni orecchiabili, con un buon senso della melodia ma a parte questo non mi pare che abbiano rivoluzionato granché. Nella mia concezione personale della musica, dovrebbero salire in cima gli innovatori, non i restauratori. Non so se la pensiamo allo stesso modo :D

super unknown 19-10-2014 12:12

Tipo, Frank Zappa...

muttley 19-10-2014 12:33

Si

super unknown 19-10-2014 13:16

Capisco quello che intendi.

cancellato2713 19-10-2014 13:36

Parlando di innovazione, il podio è fermo da circa quaranta anni

muttley 19-10-2014 15:24

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1384819)
Un altro capolavoro del periodo è badmotorfinger dei Soundgarden, ma sicuramente i puristi troverebbe da ridire anche su questo cd :D

Trovo da ridire anche su questo disco infatti :D ma per ragioni differenti rispetto a Ten: mentre nel secondo c'é troppo richiamo alla tradizione, nel primo è presente in eccesso una voglia di stupire e trascendere i limiti della forma canzone che a volte non risulta ben amalgamata. Molto meglio da questo punto di vista Superunknown, meglio bilanciato ma sempre innovativo.

suicida 21-10-2014 17:12

noiosissimo ten, ma la trilogia a seguire è una gran bella storia.

tre a caso.

T.A.R.D.I.S. 21-10-2014 18:08

Nonostante "sulla carta" i PJ abbiano tutte le carte in regola per essere una delle mie band preferite, non mi emozionano per nulla, non sono mai riusciti a fare breccia nel mio cuore ... che ci crediate o no, me ne dispiaccio.

Edit: l'unico pezzo che sia davvero riuscito ad emozionarmi davvero e "Hail", per il resto "No Code" non mi piace!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.