![]() |
Re: Allare ebola
Quote:
|
Re: Allarme ebola
Quote:
|
Il bello è che questa minaccia all 'umanità non è stata debellata prima, solo perché era antieconomico farlo
L' ebola non si scopre mica ora.. Adesso invece nelle case farmaceutiche si staranno facendo le pippe a vicenda, pensando al possibile guadagno |
ho letto su focus che il virus si può prendere SOLO da persone che hanno sviluppato i sintomi
quindi se stiamo a contatto con una persona col virus ebola e questa ancora non ha manifestato i sintomi non veniamo contagiati, sempre secondo focus h ho anche letto delle origini dell'ebola.. (un pò analogo alle origini del hiv) si è sviluppato in congo proprio perche le persone hanno l'abitudine di uccidere e mangiare(buschmeat se non sbaglio si chiama) le creature della foresta (scimmie, pipistrelli in primis) e l'ebola probabilmente è stato preso da pipistrelli/scimmie.... una delle schifose conseguenze del uccidere per "mangiare" gli animali della foresta. ne trucidano a migliaia. e poi non è nemmeno per "sopravvivere" (campano di agricoltura più che altro) ma più che altro per far vedere alla gente che può permettersi di mangiar carne mamma mia che schifo tutto questo perche la gente deve ostentare di mangiar carne ! incredibile !!! |
Quote:
....é vero anche quel che dice Zoe, che se muta il virus potrebbe indebolirsi......di contro la trasmissione per via area lo renderebbe epidemico in un nulla :( ....la cosa grave é che Ebola non é sconosciuto, lo si conosce da anni; solo finché si trattava di piccoli focolai in Africa, dove morivano "poveracci", non é interessato a nessuno fare investimenti massivi per trovare un vaccino.... @Ansiaboy Purtroppo le nuove malattie sempre più spesso derivano da microrganismi che si evolvono saltando dalle specie animali alla ns.; il cibo é una cosa ma anche solo il contatto o la promiscuità di vivere a stretto contatto con animali (spesso accade nei paesi più poveri), può innescare la cosa...(esempio l'influenza aviaria) ....oltre tutto questo, sopratutto da noi nell'occidente, sembra un assurdo ma le diffusissime norme di igiene col tempo e le generazioni creano individui con anticorpi ridotti; quindi potenzialmente più deboli.... |
Il primo ceppo, ho letto su Wikipedia, è stato scoperto addirittura nell'ormai lontano 1976.
In quasi quarant'anni ne hanno avuto di tempo per trovare uno straccio di cura, che vergogna... |
Quote:
Cioè in poche parole a quel punto non si guarderebbe più in faccia a nessuno pur di estirparlo. |
Captain Trips
|
Io ero rimasta al medico spagnolo infetto, non sapevo fosse dilagata tanto l'epidemia, ma apprendo ora leggendo su internet che c'è proprio un allarme in tutta europa...:o Guerre, gente pazza,crisi economiche, catastrofi d'ogni genere e mo pure l'ebola :bene:. A mio avviso stiamo attraversando uno dei periodi più bui che l'umanità abbia visto, anche peggio del medio evo.
|
Ma io questo ebola me lo ricordo, dev' essere scoppiata un' altra epidemia nel periodo della mia infanzia o adolescenza, ricordo anche allora di allarmismi ai telegiornali etc. Poi non se n' è più parlato, e ricordo che ci ripensavo proprio qualche anno fa.
Ora viviamo in una società sempre più annoiata, quindi il sensazionalismo è sempre più esasperato. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Questa è una situazione di massima allerta e senza precedenti |
Quote:
Penso ci siano delle analogie. La cosa surreale e potenzialmente pericolosa è che non esiste vaccino per l'ebola ( anche se ne stanno testando alcuni ), quindi non si possono fare vaccinazioni di massa per limitare i danni. |
comunque ho letto che l'ebola non si trasmette per via aerea perche non è un virus che si sviluppa nei polmoni ma mel sangue e fegato
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nemmeno per Captain trip esisteva un vaccino, solo tipo l'1% della popolazione mondiale sopravviveva perchè era immune... E ovviamente appena si riorganizzavano tra "buoni" e "cattivi" invece di ricominciare pacificamente tutti insieme, scoppiava una guerra per il potere. :nonso: |
Quote:
|
Prima c'era l'AIDS, che voleva impedirci di procreare, ci siamo rafforzati e ora l'ebola che sta avanzando con prepotenza
Siamo sicuri che sia un virus, e non degli anticorpi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |