![]() |
Re: I gruppi più sottovalutati
quindi qui vale praticamente tutto, basta che siano sconosciuti o quasi.
cioè, tipo |
Ma scusa suicida, non vorrai dare retta alle perniciose idee winstoniane sull'oggettività della qualità artistica?
Parlando sempre di sottovalutati, eccone un altro: |
dovrebbero farci un fumetto da supereroe sui personaggi che popolano il rock n' roll. cavallo calzerebbe a pennello.
|
eh, ma scusa, perché nessuno parla di
|
Quote:
|
Mi stanno piacendo gli Husker Du :)
|
Quote:
|
Quote:
il canzoniere no Aggiungerei alla lista gli Urban Dance Squad |
Direi anche i Deus Ex Machina(italianissimi ma praticamente sconosciuti)
|
Io direi anche i Kyuss: per carità, non sono certo sconosciuti, ma hanno praticamente dato vita ad un nuovo genere (lo stoner), eppure non godono della fama che meriterebbero (per quanto riguarda i Novanta, si conoscono molto di più Nirvana e Pearl Jam, ad esempio - gruppi decisamente meno innovativi, direi).
Ascoltatevi dischi come Blues for the Red Sun e Welcome to Sky Valley e poi mi direte. |
I Kyuss me li ricordo addirittura ospiti a Segnali di fumo, sulla defunta Videomusic, doveva essere il 95 o giù di lì...
|
Quote:
Credo non molti, sinceramente. |
Pere Ubu
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque quasi tutti i guppi penso che vengono sottovalutati se non sono molto pubblicizzati dalle case discografiche. I Soundgarden ai tempi li ascoltavamo in pochissimi, la maggior parte seguiva i Nirvana che erano pompatissimi. Ovviamente facevano più audience per le gesta tossiche di Kurt Cobain.
Dopo circa 20 anni li tirano di nuovo fuori per cercare di far fruttare quello che al tempo non hanno guadagnato. Hanno fatto così anche con i gruppi degli anni 60 e 70. Infatti da ragazzina io ascoltavo la musica di 20 anni prima. |
Stone temple pilot . Al di là delle dipendenze del cantante, per me sono stati sottovalutati alla grandissima.
|
Quote:
Hai poi citato tre grandissimi: This Heat, Cardiacs e Thin White Rope :riverenza: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |