![]() |
Re: I gruppi più sopravvalutati (dalla critica)
Quote:
Quote:
:testata: |
Figghioli non mi toccate gli smiths che mi incazzo:D
Il testo di "there is a light that never goes out" e stupendo": "and if a double decker bus...crashes into us... To die by your side.... What a heavenly way to die. And if a ten ton trucks kills the both of us to die by your side well the pleasure and privilege mine |
Quote:
Aborrisco totalmente i Red Hot Chili Peppers ... Inutili bastardi milionari che si permettono di non imparare a suonare in modo decente la musica che gli ha dato tanto! |
Allora, vediamo un po':
Quote:
Quote:
Quote:
Ad ogni modo non mi pare che la critica abbia tributato loro tutti questi osanna. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Già solo per aver intitolato una canzone Bigmouth strikes again meriterebbero un applauso. And now I know how Joan of Arc felt Now I know how Joan of Arc felt as the flames rose to her Roman nose and her walkman started to melt |
Quote:
Comunque, a costo di farmi odiare, io dico: The Beatles Area (che pure apprezzo) The clash (Vasco non conta perché si è da sempre preso sacrosante valanghe di merda da molti dei suoi non-fan) |
Ho dimenticato: Ac/dc (ne ascolti una e le hai ascoltate tutte)
|
Quote:
o tzitziras o mitziras o tzitzimitzihotziras anevike sti tzitziria ti mitziria ti tzitzimitzihotziria ke erikse ta tzitzira ta mitzira ta tzitzimitzihotzira Gli Area sono stati un grandissimo gruppo. Di quel genere io vedo più sopravvalutata la PFM e sottovalutato il Banco del Mutuo Soccorso. Non è che ti confondi con gli attuali Area? Un obrobrio penoso in un live che ho visto su YouTube. Il povero Eugenio Finardi (grande artista) ci dava il colpo di grazia in quel ruolo. Rilancio e aggiungo: Sonata Arctica Tool Le Luci della Centrale Elettrica |
Maicol Jackson
|
Quote:
Eh vabbè allora anche i Queen |
Quote:
|
Quote:
|
L'unico che ha capito il senso del topic finora è stato Odradek, che infatti ha citato una cult band come gli Swans, sconosciuta alle masse, ma osannata dalla critica. Quando li vidi dal vivo dovetti sopportarmi due ore e mezza di noia insostenibile senza avere il coraggio di confessarlo a chi venne a vederli col sottoscritto :D
Gruppi multimilionari come Led Zeppelin, Queen e Nirvana non sono mai stato osannati all'unanimità dalla critica, che anzi ha spesso preferito bastonarli senza ritegno, rei di aver ottenuto troppo successo. Sugli Area non concordo per niente, erano grandi anche se alla lunga tutto quello sfoggio di tecnica tende ad annoiarmi, ma uno come Demetrio è un'icona intoccabile. Gli Smiths hanno scritto canzoncine orecchiabili, al pari di tanti loro contemporanei (basti pensare a tutta la scena inglese denominata C86), ma per qualche motivo legato più alla personalità di Morrissey che alla loro sostanza musicale, hanno sempre avuto schiere di critici pronti a incensarli. I Radiohead, citando il buon Scaruffi "sono I luminari dell'artificiale. Le loro parabole coronano la lunga tradizione del rock britannico di mettere la forma prima del contenuto, di concentrarsi sul sound a spese della musica" e ancora "La carriera dei Radiohead e' stato un lungo bluff e diventa sempre piu' difficile per loro tenerlo nascosto". |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se dobbiamo giocare a chi demolisce chi, ripeto, il critico musicale lo posso fare pure io. |
Quote:
A stilare le liste dei "mi piace- non mi piace" son buoni tutti. |
Quote:
Non nell'esercizio della loro professione, fosse per me. L'arte non c'entra una mazza col "mi piace-non mi piace". Quote:
A Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie Anche certa critica è sopravvalutata dalla critica :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |