![]() |
Re: Drum world fs: batteristi del forum a rapporto!
Sono una frana a suonare qualsiasi strumento, ma non potevo mancare in questo thread per riproporre uno storico video :occhiali:
|
Anche la buonanima qui fa un buon lavoro:
|
Quote:
E poi, accompagnare una musica è un pò come "danzarci appresso", senza farsi vedere danzare...quindi un timido può danzare alla batteria senza farsi vedere danzare...se capisci cosa intendo dire...anche se effettivamente detto così suona leggermente strano e ambiguo... Riguardo a tastiera chitarra e flauto, avevo problemi sulla chitarra coi tasti, sul flauto a ricordare la posizione delle note e sulla tastiera neanche ricordo... Se avessi soldi da sperperare andrei volentieri a studiare chitarra e tastiera e chissà cos'altro:pensando: Quote:
La mia batteria acustica sinceramente non ho idea di che marca sia, non me ne intendo per nulla e la comprai già usata anni or sono:sarcastico: Quote:
Ho sentito storielle assurde a tal proposito, per non parlare dei metallari che quando vogliono "testarti" per i loro gruppi ti testano quasi quasi in base a quanto picchi:mannaggia: |
Quote:
i colpi forti vanno bene negli accenti ma la "frustata" moeller ti limita comunque un po |
Complimenti ad Awasted per essersi ricordata di Dave Weckl. Aggiungo un altro grande: Steve Gadd, batterista versatilissimo.
|
Quote:
|
Anche Calloni
|
Ho ripreso a suonare da un po ma sono a dir poco arrugginito..
Vorrei partire coi rudimenti, avevo un libro che ora non ritrovo intitolato Rudiments con copertina grigia mi sembra, era devvero ben fatto.. Sapete dove posso reperirlo online, o cè una alternativa altrettanta valida? |
Eccomi :bene:
Bel topic e grandi batteristi, ma ancora non ho visto il Sommo...Musicalità, pulizia, precisione chirurgica, gusto da vendere e una grande attenzione ai piccoli dettagli che fa la differenza (ghost notes, acciaccature ecc..). ...e poi che suoni mostruosi che ha!! |
Quote:
|
Quote:
comunque, :riverenza: ai Porcupine Tree e Steven Wilson |
:mrgreen::mrgreen: sempre sia lodato il buon Steven!
Comunque ecco un altro mostriciattolo... |
Quote:
|
Jukka Nevalainen dei nightwish mi semmbra abbastanza bravino
|
Anche Danny Carey merita menzione
|
Se devo nominarne qualcuno, m'è "molto simpatico" questo qui...lascio dave a presentarlo...
www.youtube.com/watch?v=pnBJdc1C984Ma più per la sua attività da creatore di soundtrack, forse... www.youtube.com/watch?v=6Kc2gGycBXc |
Suonicchio, ma ho smesso di studiare seriamente da tempo
A me piace molto Erskine Poi vabbè, l'inimitabile |
Che pensate di lui?
|
Ma quanto è bello il suono del charleston semiaperto?:D oggi ho provato a improvvisare una roba alla iron maiden (tutunpa-tutunpa-tun-pa-tutunpa-tu-tunpa, ecc) con la batteria elettronica..verrebbe molto meglio se sapessi usare bene il pedale :piangere:
|
Sono completamente impazzito per Gene Krupa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |