![]() |
Re: abilify
Lo prendete in abbinamento con antidepressivi ssri?
|
Quote:
|
Negativo, me l ha dato senza ssri.... :testata:
|
Quote:
Quale? Devo andare a batter cassa dallo psichiatra |
Quote:
..comunque ognuno deve avere la "sua molecola" perché ognuno ha esigenze particolari. |
Quote:
Era più per curiosità.. io prendo paroxetina ma non ho mai provato altre molecole |
Io lo prendo senza alcun effetto benefico, potrebbe pure essere senza principio attivo, ma io sono un androide:mrgreen:
|
Quote:
|
Preso 20mg oggi,nessun effetto ugualmente,boh
|
Da Wikipedia: Aripiprazolo è uno psicofarmaco appartenente alla classe dei neurolettici di terza generazione (di cui rappresenta il capostipite) utilizzato nel trattamento dei disturbi psicotici, della schizofrenia, del disturbo bipolare e come trattamento aggiuntivo nel disturbo depressivo maggiore (generalmente in aggiunta ad altri trattamenti). È stato anche sperimentato nel trattamento del disturbo da tic e dell'irritabilità associata all'autismo.
E' un farmaco "calmante" in quanto antipsicotico, almeno dal dosaggio normale 10-20mg in su. A basso dosaggio invece (5mg) è attivante. Tu Hermit, non sei tendenzialmente depresso con pensieri suicidi? O hai sbalzi di umore? |
Quote:
|
Quote:
Comunque sono solo ipotesi mie sulla base di amiche in cura con abilify che hanno problemi di ipomania e simili. So che si usa molto per i pensieri intrusivi, ma non so se i pensieri suicidi possono essere messi tra questi nel senso che si intende di solito. |
Ho iniziato a prendere Abilify 8 mg per pensieri ossessivi, qualcuno lo prende per lo stesso motivo?
|
Quote:
|
Analisi bioinformatica dei target biomolecolari dell'Aripiprazolo:
http://www.swisstargetprediction.ch/...m=Homo_sapiens Come si può vedere, sembra avere affinità per il SERT (SERotonin Transporter, alias SLC6A4) |
Quote:
|
Io mi sono trovato malissimo con l'Abilify, ho resistito un mese e mezzo poi fortunatamente me l'hanno levato.
|
Quote:
|
Se non ricordo male è stato il primissimo farmaco che provai (oppure tra i primi), per alcuni mesi, dopo, all'improvviso, mi sono accorta che avevo preso peso in modo esagerato e non si riusciva a spiegare in nessun altro modo. Dissi questa cosa allo psichiatra e me lo cambiò, infatti il problema non si è ripresentato. Molto probabilmente era il farmaco la causa. Come effetto specifico invece funzionava.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |