![]() |
Re: fareste mai ingelosire un ipotetico/a ex-partner ?
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me sia che ti abbia lasciato, che tu lo abbia lasciato ,la domanda ha un unica risposta: Mai. :D
|
No... gli ex, a qualsiasi categoria appartengano (amici, amori ecc.) li considero morti e non voglio che mi diano fastidio. Quindi, non gli dò fastidio per primo.
|
Quote:
Il sentimento provato da solo non serve ad una beneamata minc*ia per garantire la durata della relazione. Ci sono un'infinità di motivi che portano poi a rivedere le intenzioni di coppia: il sesso con l'altra persona non va (molti il sesso lo fanno DOPO essersi fidanzati), il non andar d'accordo (molti non vanno a convivere contestualmente al fidanzamento), ragioni di lavoro che allontanano troppo le persone, ecc. Sveltina l'hai letto nel post che hai quotato perché sono io l'autore del pensiero e, quindi, bisogna a tutti i costi attaccarmi dipingendomi come il sensation seekeer di turno, che magari utilizza la poverina. Poi, aggiungi che ci sono utenti sul forum con una visione estremista e molto idealizzata dell'amore. Per loro è facilmente bollabile come incapace d'amare e di provare amore chi non lo concepisce come omnia vincit. Quote:
Non dico che bisogna essere contenti se una relazione finisce eh ma semplicemente essere realisti. Quote:
Piangere per la perdita di una persona non la riporta indietro e m'impedisce di cercarne una nuova ma, sopratutto, mi prolunga il periodo senza le due esse. |
Se non avviene il lutto, rifletterei sul tipo di amore e sulla capacità di amare veramente una persona.
Ritornando in topic, non farei mai ingelosire una mia ex. |
Quote:
|
Quote:
Comunque ci sono vari modi di vivere il lutto e di concepirlo. Io ho sempre amato le mie ex con le quali avevo una relazione amorosa e non sono mai stato contento quando le relazioni sono finite. Vivrei ai limiti dell'offesa e dell'illazione, il vedere messa il dubbio le bontà del mio sentimento. Tra l'altro sono sempre stato lasciato e, quasi mai, c'è stato consenso all'inizio. Ho vissuto anche con emozioni non felici la perdita della persona come amante ma non ho mai ritenuto di dovermi fermare ed aspettare che scemasse il senso di perdita della stessa. Per me è infinitamente più doloroso il precludermi opportunità di rivivere un sentimento, il sesso, una relazione (seppur con il "rumore" di fondo della ex) rispetto al precludersi nuove relazioni fino alla dissoluzione delle emozioni non felici legate alla perdita di una persona o all'elaborazione del lutto. Non nego che ho iniziato relazioni con nel cuore ancora l'altra persona e non me ne pento. Se avessi aspettato di avere il cuore sgombro, probabilmente sarei rimasto single e senza far sesso per anni ed anni. Inoltre non ho mai dichiarato amore ad una persona, tanto per farlo e, infatti, la "dichiarazione" è spesso arrivata dopo mesi e mesi di relazione. Ecco un'altra ragione per la quale io mi concedo sempre un "periodo di prova" con una persona. In questo periodo inizio a conoscere la persona intimamente e a coltivare un sentimento così come consento al precedente di scemare. Per me sono attività che si possono svolgere in parallelo. Preferisco un approccio più materialista ma non eccessivamente freddo rispetto ad uno totalmente spirituale però ritengo che entrambi gli approcci siano applicabili all'amore. Mi rendo conto che si è portati a pensare che tanta razionalità sia incompatibile con l'amare ma, per me, sono conclusioni affrettate. |
Quote:
Di norma dopo essere tornata single ( se son stata lasciata, cosa che capita quasi sempre ) il pensiero di rimettermi in pista manco mi sfiora e passo mesi e mesi senza proprio concepire la cosa. Ingelosirla? sarebbe inutile. Se una persona ti ha lasciato, di norma è perchè non ti ama più e/o ama un'altra persona, quindi poco le interesserà. E se magari per la classica situazione del "uh il giocattolino si sta allontanando riacchiappiamola!" tornasse indietro dopo averci visto/aver saputo che frequentiamo altri, sarebbe solo per rimpinguarsi l'ego. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello va conciliato con la realtà altrimenti ne esce altamente pregiudicato. Col tempo io ho sentito sempre più l'esigenza del tangibile e subito (formativa è stata l'esperienza delle relazioni a distanza, incapaci di darmi ciò che cerco) ma capisco che chi ha difficoltà di relazione sia più sognatore. Quote:
Affermare che non lo siano è, per me, superficiale e irrispettoso. Quote:
Io sento il bisogno opposto, ovvero, di avere legami il prima possibile e trovo alquanto fastidioso e sciocco sentirmi dire "allora non te ne fregava niente di lei se la rimpiazzi subito". C'è poco da dire, se non va, prima o poi, dovrò "rimpiazzare" la persona. Quote:
Poi, nella realtà, non sono mai riuscito a garantirmi una continuità ma sono sempre andato da poche settimane di singletudine ad anni e, in quest'ultimo caso, sono stati i peggiori anni della mia vita. |
Quote:
Ogni relazione è a rischio di fine, sempre e comunque. Tante vale starsene da soli se non si è disposti a sostenere questi rischi. E' tutta una questione di priorità: 10 anni senza sesso e sentimenti vissuti materialmente? Tragedia... Meglio un po' di sangue amaro e di relazioni che finiscono ma senza nemmeno pensarci... |
Quote:
Crogiolarmi nel dolore quando una relazione finisce non mi piace, accontentarmi di un rapporto ormai appassito ancora meno. Non pretendo di imporre la mia visione a tutti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |