![]() |
Re: È così facile rimpiazzarmi... non sono essenziale per nessuno: lo pensate mai?
Quote:
Abbiamo in mente un'idea di perfezionismo dettata dalla paura del giudizio che ci rende totalmente innaturali. Se ci penso le persone che amo di più sono proprio quelle che mi mostrano anche i lati più strani e assurdi. Perchè non dovrebbe essere lo stesso anche per loro nei nostri riguardi? Beh sulla carta siamo forti, poi la pratica è un'altra cosa. :ridacchiare: |
Re: È così facile rimpiazzarmi... non sono essenziale per nessuno: lo pensate mai?
Quote:
|
tutti noi siamo sostituibili, nessuno di noi è essenziale, è questo vale per tutti, indipendentemente dal proprio stato mentale, possiamo solo sperare di essere speciali ed importanti per qualcuno, che sia un amico/a o un compagno/a
|
Quote:
Se avessi realizzato veramente ciò che scrivi saresti la persona più serena al mondo.... saresti un Jeffrey Lebowski http://upload.wikimedia.org/wikipedi...e_Lebowski.jpg |
adesso non so se questa osservazione sia sensata ai fini della discussione, ma credo che le persone che hanno questa voglia di utilità, di essere amati, sia causata da una carenza affettiva nei primi anni di vita che ha negato il nostro essere speciali e quindi minato la nostra autostima alla base..credo ..
|
Quote:
Quel film devo rivederlo. La prima volta l'avevo guardato distrattamente. Comunque no, mi piacerebbe provare la fatica di essere importante per qualcuno. |
Quote:
Sembra così sciallo, ha il suo circolo, gli amici, gira in accappatoio e quel che viene viene. |
So di essere importante per alcune persone e penso di esserlo stata per tante nel corso della mia vita.
Indispensabile lo sono stata solo per i miei animali e per una persona che per motivi fisiologici non era autosufficiente e, forse, spero molto tardi, lo sarò per i miei genitori. Non volendo figli, non sono e non voglio essere indispensabile ad alcuno al momento, implicherebbe il bisogno, che secondo me può portare in determinati legami alla creazione di rapporti distorti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi ho incontrato una ragazza dal carattere molto espansivo, ma non per questo superficiale e siamo diventate col tempo molto amiche. Be', lei mi ha insegnato che si può abbracciare, che è (anche quello) una dimostrazione d'affetto....ovviamente lo faccio solo ed esclusivamente con lei. Forse c'è solo bisogno che ci venga insegnato e non pensare a cosa potrebbe rappresentare per la società. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |