![]() |
Re: non ce la faccio più
Quote:
ma non ho accusato tersite dai, ma poi la colpa di cosa? :interrogativo: secondo me non c'è da accusare nessuno, al massimo si può provare a capire ma io non avevo neppure quella pretesa http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif non ti seguo, sarai probabilmente toccato sul personale, mi spiace che ti senta così arrabbiato con i tuoi genitori, spero che un giorno ti potrai sentire meglio e potrai superare la cosa, figurati, sono sicuro che non è divertente vivere così, specialmente se le persone che odi sono vicine dopodichè però devi parlare di te, tersite ha un'altra situazione, non puoi identificarti con lui per forza http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif ognuno ha la sua storia, saprà lui com'è la sua o no? e se ti dice che hai torto scusa eh ma non ha senso insistere http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif |
Quote:
ho già espresso più volte la mia esperienza personale il punto non è di accusare qualcuno, il punto è accusare qualcun'altro che veramente ha probabilmente causato parte dei nostri malesseri piuttosto che continuare ad accusare se stessi sopratutto se quelle persone che ci hanno causato la nostra fobia continuono a marcirci e sguazzarci nel alimentare in noi i sensi di colpa/malesseri... |
Quote:
per togliere il senso di colpa bisogna togliere le colpe, altrimenti si soffre lo stesso tu non ti colpevolizzi più vero? bene, però dai la "colpa" ai tuoi quindi stai meglio? no, non stai meglio, proietti solo la rabbia da un'altra parte... in questo senso secondo me bisogna imparare ad essere autonomi emotivamente però vabbè è un discorso lungo e fatto più volte sul forum, forse decine o centinaia, sotto questo aspetto ho notato una certa ripetitività nei contenuti :interrogativo: ringrazio il cielo per l'off topic, altrimenti su fobia sociale punto com calerebbe la noia, diciamolo chiaro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
guarda, esatto io solitamente non provo più sensi di colpa nei miei confronti. esatto e ho colpevalizzato miei familiari e VEDO la differenza tra prima di pensare ciò. certo sicuramente non è bene pensar alla rabbia etc. etc. ma io vedo TROPPA differenza tra quando mi davo la colpa a me.. è qualcosa di gigantesco, prima avevo pensieri di suicidio, inadeguatezza SEMPRE, ogni secondo della mia vita e io me ne stavo a star male praticamenre SEMPRE con una profonda agonia e vergogna. una bruttissima sensazione, te l'assicuro. non era vita. ero molto debole, tonto e poco sveglio guarda caso.. e per dire i miei familiari si divertivano a farmelo notare e questo mi aumentava le fruatazioni/vergogna. da quando ho capito che il male non ero io ma qualcun altro beh si è aperto un modo e sono stato infinitamente più sereno, rispetto ad allora ora vivo praticamente DA DIO. un benessere che per buona parte della mia vita è stato praticamente impensabile. ora non dico che bisogna essere sempre rabbiosi/rancorosi per carità anzi.. ma solo di non subire per la CATTIVERIA GRATUITA degli altri. quindi se non ce la si fa a lasciarsi scivolare addosso le critiche maligne, inutili e dannose altrui beh almeno meglio accusare gli altri che può arrivare a liberare da certi demoni interiori che ti hanno accompagnato da una vita intera. ma ribadisco, questo non significa risolvere al 100% tutti i nostri problemi/malesseei eeh, sia chiaro. troppo bello fosse cosi. ma può aiutare e anche di parecchio. |
Quote:
e li vogliono pure abolire :o |
Quote:
|
Quote:
Proprio come hai fatto nell 'esempio sopracitato, quando sei accorso in difesa del "socio" a perculeggiare. Rispetto per chi soffre, ce la potete fare??? Per tutto il resto c' è il forum di men's health. Grazie |
Quote:
|
Quote:
Quote:
il problema del senso di colpa , solo accennato, è che c'è sempre stato ed è del tutto irrazionale ovviamente si è amplificato cioè io razionalmente non mi sento in colpa di nulla , però quando sono in preda all'ansia mi blocco , sono certo che è un 'sentimento' che molti del forum possono comprendere ... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
http://a.dilcdn.com/bl/wp-content/up...ancor-logo.jpg |
Quote:
Non ti so dire quando ho cominciato a starci meno male né come, se la tua riacutizzazione dovesse perdurare, spero di no, forse il tuo inconscio pian piano ti aiuterà e con il tempo ti assolverai nel profondo, non solo razionalmente ed allora vedrai i commenti di tua madre per ciò che sono, parole dure ed inutili dovute a cose che nemmeno ti riguardano. |
Quote:
|
Quote:
non voglio insinuare che tutta sta discussione sia colpa tua, però.... no vabbè era uno scherzo sul come sia facile instillare sensi di colpa :mrgreen: |
Quote:
Dobbiamo ancora procurarci un set di faccine ed immagini, ad esempio |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |