![]() |
Re: Tassidermia e preparazione di scheletri
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma anche se non ci fossero stati esperimenti su animai vivi, la medicina starebbe mooolto indietro. Mega OT Close |
Hobby malato, divertimento a squartare animaletti, giocare con i morti... cosa??
Qui c'e' di mezzo solo la curiosita', la passione per il mondo naturale. Ebbene si: un appassonato di natura arriva anche a decarnificare un animaletto morto.. semplicemente per osservarlo. Ormai e' piu' di un giorno che ho quel cranio di nutria e piu' volte mi piace guardarlo per capire dove erano si attaccavano i muscoli, la tipica forma dei denti degli erbivori, le cavita' dove passavano i nervi.. sono cose estremamente affascinanti. Questa e' l'anatomia, questo e' l'unico modo per studiarla. Quella nutria che ho preso l'ho trovata morta e l'ho seppellita, dopo tre mesi son andato a prendermi il cranio. Non lo vedo cosi "contro natura". E poi non capisco tutto sto rispetto per i morti. I morti so morti, punto. Non provano pieta', non provano sentimenti, sono solo materiale biologico in decomposizione. In natura auel corpo se lo mangiano i vermi, se quel corpo me io prendo io per studiarmelo e' davvero cosi oltraggioso? Da persona viva, mi piace rispettare i vivi e disprezzare i morti. Non capisco perche' i morti vadano rispettati a prescindere (ammesso che prendendo un animale morto per studiarselo, si vada contro la sua dignita' lol ) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Esatto, Scienze come la paleontologia si basano solo ed esclusivamente sui morti, c'e' un mercato su quei fossili, anche questo sarebbe scandaloso? Fa differenxa se un animale e' morto un giorno fa o 50 milioni di anni fa? Non credo, sempre di morti si parla
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non ho mai detto che vi mettiate ad uccidere animaletti per poi scannarli, semplicemente la penso diversamente: davanti a un animale morto mi viene una grande tristezza, penso ai suoi proprietari o alla dolcezza di quando era vivo. ...e Damien Hirst lo vorrei in prigione :mrgreen: |
Un 3d in cui non si parla di figa, sesso, trombare....:pensando:
che strana sensazione ...:o |
Quote:
Ha valore solo per quello che gli vuoi attribuire te C'e' chi se lo seppellisce, c'e' chi se lo studia (sia fosse per hobby, sia per ricerca universitaria, sempre di studio stiamo parlando) sinceramente trovo molto piu'interessante lo studio |
Quote:
|
Quote:
Intendevo dire che la stessa curiosità e motivazioni che ho per l'anatomia (patologica e non) animale, l'avrei anche per quella umana e, nei modi consentiti dalla Legge e se ne avessi le capacità o fossi autorizzato ad esercitarmi per acquisirle, non avrei esitazioni anche di fronte ad un cadavere e senza la minima emozione. Quote:
Forse non tutti sanno che... L'utero in condizioni normali è tra gli ultimi organi a decomporsi ed è un segno in tanatologia sia per datare la morte della persona, sia per determinarne il sesso qualora non siano presenti i caratteri sessuali per pregressa decomposizione p per altri motivi. Penso valga anche per gli animali :) |
Quote:
|
Myway, prenditi una vulva e liofilizzala, effetto assicurato :D
|
Quote:
cmq nessuna vuole lo scheletro di myway ...:( :D |
Quote:
oddio non voglio dire che per questo sia giusto ucciderli sia mai :o ma solo che gli animali(come gli esseri umani d'altronde) non sono sempre dolci.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |