![]() |
Re: Lavorare come bidelli.
Quote:
|
X Clizia:
mi dicono dalla regia che si fa un solo modello D1 per tutti i profili e quindi una sola provincia per candidato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chi può fare domanda come collaboratore scolastico? Chi possiede un diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d'arte, diploma di scuola magistrale per l'infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni; oppure Chi è già incluso nelle graduatorie permanenti (24 mesi) o ad esaurimento (DM 75/01) e nelle graduatorie d'istituto dei collaboratori scolastici; oppure Chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come collaboratore scolastico (o profili corrispondenti nel passato) nelle scuole statali (anche per conto degli enti locali fino al 31/12/1999). Per l'assistente amministrativo hai ragione, la domanda è possibile per molti, ma essendo di meno, è più difficile fare supplenze. Per l'assistente tecnico sono convinto che chi ha i titoli per farlo, è più informato di me e sicuramente già sa dell'aggiornamento. Comunque i titoli di studio per l'assistente tecnico sono questi: http://banner.orizzontescuola.it/All...laboratori.xls |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non condivido, ma se ritieni di non volerne parlare per rispetto alla tua privacy, non ti chiederò ulteriori spiegazioni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per l'iscrizione a IstanzeOnLine invece devi leggere il link. |
Quote:
e che cosè istanze online? a che serve? scusate l'ignoranza ma non sono del mondo scuola :o |
Quote:
Istanzeonline è questo sito: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/ e devi avere l'account, è obbligatorio. Nel tuo profilo di istanzeonline puoi vedere le graduatorie, vedere l'archivio delle tue iscrizioni, scegliere le scuole dove fare supplenza, vedere i contratti ecc ecc. |
Quote:
|
Quote:
Dopo che ti sarai iscritta a istanze online (per completare la registrazione devi presentarti di persona con la documentazione necessaria in una scuola, una qualsiasi, per essere identificata) e quando sarà possibile potrai scegliere online altre 29 scuole della provincia in modo da comparire in tutto nelle graduatorie di 30 scuole e in teoria avere più possibilità. |
Ahinoi, non sono un sociofobico moderato. Mi accodo a SUBurbe... fare da tritacarne a una masnada di bulli o ragazzine svestite o isteriche (queste gradevoli valutazioni sono rimembranze arcane della mia perduta gioventù, dove tuttavia non divenni mai preda del bullismo) non fa per me. Rammento che noi giovinotti rispettavamo UN solo bidello, agli altri se ne combinava di tutte i colori, questo era una sorta di troll alto forse più di due metri con due mani come badili... un armadio dagli occhi fiammeggianti che era capace di appiccicarti al muro se entravi con le scarpe bagnate a scuola, o se non pulivi il sottobanco bene...
Mia mamma era professoressa, voleva aiutarmi a entrare nell'ambiente ai tempi.. Reclina l'offerta quando ero un sociofobico moderato e senza lavoro. Ora ho un lavoro che non so quanto durerà, ma no... almeno che non arrivi a far la fame, non è il luogo ideale dove vorrei passare la mia esistenza. |
Per entrare ci vuole come minimo il papa! In sicilia sarebbe inutile,qui devi far parte di certi giri loschi anche per pulire cessi,tipo che ne so vai al comune inizi a leccare il culo all'assessore o al sindaco,gli offri il caffe,ti fai vedere dentro il comune,sei conosciuto nel paese,partecipi alla vita comunale,vai alle sagre,mostre,conosci tutti e tutto e magari può essere che dopo 10 anni forse un posticino come bidello in una scuola te lo diano,ma non esiste che mandi il cv e ti chiamano. Oppure devi essere amico o parente di qualcuno potente all'interno del paese che possa raccomandarti. Comunque posso presentare la domanda in altre regioni rispetto la mia? Forse in valtellina magari c'è più speranza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |