![]() |
Re: L'amore non esiste.
leggo ora una discussione non molto dissimile da questa nel nostro omologo forum spagnolo
http://www.fobiasocial.net/que-suced...al-amor-70077/ Quote:
|
http://www.fobiasociale.com/vi-fa-ma...n-amore-45049/
facci caso alle parole: " ma del sesso me ne frega ben poco ed è l'ultima cosa a cui penso, a me bastarebbe sapere di essere amato da quella e di poter amare anche io spensieratamente quella stessa persona, mi bastarebbe passare del tempo insieme a lei e poter fare e parlare di qualsiasi cosa..." |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'amore non è quel sentimento che si prova quando ti senti lo stomaco sottosopra, quel sentimento che viene descritto nei romanzi e nelle favole di principi e principesse, quello come hai detto tu è attrazione sessuale è chimica, è passione. L'amore l'essere umano lo prova inevitabilmente (se non è malato) solo per il fatto che possedendo la corteccia prefrontrale ha la capacità di riconoscere alla vita degli altri esseri valore pari o superiore alla propria. Il concetto che l'amore si possa provare solo per un partner sessuale sminuisce e mortifica a mio avviso l'intrinseco significato dell'amore umano. Dunque l'amore esiste ma l'essere umano lo confonde troppo facilmente con l'attrazione sessuale chissà poi perchè. Una donna e un uomo possono amarsi anche se non fanno sesso, ma oggi giorno questo genere di amore esiste sempre meno. |
Quote:
|
Un tempo almeno si diceva che era solo il mal di testa.
|
Quote:
fosse semplice dipendesse da tutto o in gran parte per della semplice attrazione fisica e fosse cosi mi innamorerei di molte persone ogni giorno !! c'è da dire che io ogni tanto ho rapporti sessuali con gente che trovo attraente/eccitante sessualmente, magari anche simpatica e anche un certo affetto "da amico" fuori il rapporto sessuale ma di certo non ne sono infatuati né innamorato son due cose quasi parallele anche se non nego che nel mio caso l'amore/infatuazione ha racchiuso una forte eccitazione/attrazione sessuale nei confrontibdell oggetto amoroso, mentre una pura attrazione sessuale non racchiude mica un sentimento amoroso |
Quote:
mm nemmeno i delfini, gli elefanti, e le scimmie antraopidi non l'hanni la corteccia prefrontale ?:interrogativo: comunque anche quando un cane alleva i propri cuccioli o salva il padrone penso lo faccia perche gli vuole bene e ne prova affetto. i sentimenti sono racchiusi in parti primitive del cervello presente almeno in tutti i mammiferi. ma forse tu intendi "riconoscere astrattamente un valore" allora si, però non penso che negli elefanti/delfini/scimmie è assente questa capacità.. magari sviluppata in maniera minore. ma non lo so.. |
Quote:
l'amore persiste anche quando la libido non c'è piu inoltre se fosse come dici tu, questo amore sparisce quando è messo a dura prova, e invece a volte si dimostra piu forte della nostra stessa incolumità, arriva quindi a rovesciare l'istinto piu forte che ci sia, quello della propria conservazione un qualcosa di così potente dimostra da sè la sua esistenza, si disinteressa beffardamente di tutti i ragionamenti che vorrebbero ridurlo, ingabbiarlo o persino negarlo voi forse ragionate sul romanticismo (perchè lo si vorrebbe vivere), ma l'amore è qualcosa di diverso, e grande più del cosmo |
Quote:
|
Quote:
L'idea che basti mettersi con qualcuno magari carino/a per provare l'Amore è abbastaza illusoria, mentre oggigiorno c'è una certa ricerca della cosa in se stessa come se fosse la salvezza. |
Quote:
i forti sentimenti (forte forse però non è sinomino di complesso ) non penso dipendono dalla capacità di astrattismo.. infatti un cane legatissimo al suo padrone prova un legame fortissimo anche a distanza di anni che non lo vede come dimostrano i video di militari che ritornano a casa e il loro cane gli fa ultra mega feste.. :mrgreen: |
E io ho scoperto l'acqua calda.
|
Humans suck
|
◌
|
nichilismo da 2 spicci.
|