![]() |
Re: il lavoro che va contro di voi
Ma esiste davvero il lavoro di torturatore?
|
Quote:
|
Quote:
Se devi far mangiare figli, andrei anche a fare il killer |
Aveva ragione Longanesi.
|
|
Quote:
|
Quello che nonostante la sua situazione sociale il problema l'ha indicato.
Comunque, se ti fa più contento, posso anche solo rimandare al fortwursteln. |
Quote:
Non so, l'unica cosa che non farei e raggirare le persone oppure rompere le scatole alle persone, penso ai call center outbound oppure ai venditori porta-porta :pensando: |
Quote:
Cmq se noti non ho detto che per mia necessità farei cose brutte, ma per la sopravvivenza di terzi che dipendono da me È miope giudicare, nessuno sa come si comporterà finché non deve farlo, per questo non ho l'arroganza di dire che sarò sempre fedele alla mia solida morale, e ritengo sciocco chi giura su se stesso |
Quando li si vive è già troppo tardi, Lauretum. Occorre vederli prima.
|
Quote:
|
Mah, escluse mansioni che vanno a danneggiare fisicamente il prossimo, credo che accetterei tutto (ovvio sempre prima di aver valutato)... Lavoro nero incluso, situazione questa di cui molti vedono il male esclusivo della società attuale, ma che pochi conoscono realmente.
|
Quote:
|
Quote:
Se hai o hai avuto una ditta individuale puoi comprenderlo, altrimenti puoi solo basarti su ciò che i media e i rappresentanti delle istituzioni diffondono quotidianamente. |
Quote:
Mi domando anche se ci sia differenza tra il comportamento di una bestia e quello di un killer e come facciano a reggere tutte le discussioni in cui si ha l'accortezza di preoccuparsi sull'innamoramento non corrisposto e sul non ferire il prossimo. Quote:
Invece è OGGETTIVO che chi produce un reddito da lavoro, non pagando le imposte e la contribuzione previdenziale dovuti Quote:
Inoltre, chi è in regola mantiene il sommerso a livello di servizi erogati dallo Stato. Infine, non importa se é giusto o sbagliato: in democrazia vince la maggioranza. O ti pieghi oppure, con la forza del diritto, ti viene imposto di farlo o di punirti. Quote:
Inoltre il mondo è grande e si può benissimo cercare un impiego in un'altra regione o Stato. Quote:
La Caritas esiste, esistono le strutture pubbliche per l'alloggio, ecc. Prima del barbonaggio, poi, esiste, anche se è l'ultima spiaggia per me, esistono molti altri settori, l'emigrazione ma sopratutto il lavoro autonomo. Io credo in me stesso, so di essere capace di fare molte cose e, in assenza di offerte di lavoro dipendente, tenterei la strada dell'attività autonoma e sono certo che riuscirei quantomeno a campare ma senza la vergogna di sentirmi un "ladro". Quote:
Il succo però di quasi tutti i discorsi è che non ci sogna nemmeno di deplorare e di fustigarsi se si lavora in nero oltre al fatto che ben prima del reale stato di necessità si arriva ad abbracciare il nero con una tale disinvoltura quasi da sembrare "buona educazione" il dire di censurarlo. Se il "fine giustifica i mezzi" allora perché non usare le persone anche negli altri contesti (sessuale, sentimentale, amicale)? Si spendono fiumi di byte qui lamentando di essere bistrattati ed usati dalla società per poi cedere alle lusinghe dell'incoerenza? Quote:
Io lo ammiro e lo vedo come una squassante dimostrazione che spesso sono gli alibi che portano verso il nero. Poi, c'è anche un detto: once you try black, you'll never come back :D |
Quote:
|
Quote:
Il lavoro autonomo lo cominci con i risparmi messi da parte, se non ci sono cosa fai? Scenari concreti? I miei scenari sono concretissimi: per te l'Italia non finirà come la Grecia? La sanità resisterà ancora così per molto? E ancora: nella tua vita andrà tutto bene? Anch'io pensavo di avere una salute fisica ok più di 10 anni fa e il mio non è un gufare! In quanto a sentirsi ladro... Pensi che il tuo fare il "minimo sindacale" al lavoro ti renda un esempio di moralità tanto da fare le prediche nel forum? Bello andare su internet in orario di lavoro... |
Quote:
E perdonami ma ripeto, un conto è vedere la situazione al di fuori, e un conto è viverla, perché tanti fattori influiscono.. |
Quote:
|
Attenta wrong che adesso dirà pure a te che fai illazioni. Che l importante è grattarsi ls pancia col contratto che lavorare a nero ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |