![]() |
Re: quando uscite con amici dove andate e quanti siete
Nonostante abbia molti amici, li frequento sporadicamente.
Il numero non fa differenza finché si parla di 4-6 persone. Dopo diventa dispersivo anche se riesco ad essere un buon animale sociale. L'ideale è andare a casa dell'amico di turno e farsi una bella chiacchierata con una birretta. In alternativa un aperitivo in 4-5 da 1-2 ore al massimo. |
Quote:
|
al momento esco con una sola persona, di media una volta ogni due settimane, e ci vediamo un film da lei o cmq stiamo da lei a chiacchierare.
Stop.:mrgreen: |
Io mi vedo regolarmente con alcuni utenti del forum, tendiamo a frequentare sempre gli stessi posti ma ogni tanto variamo, ci divertiamo o quantomeno cerchiamo d'esser sereni :)
|
Quote:
|
A me basterebbero conoscenti. E credo che la maggior parte anche delle persone estroverse che si vede in giro in realtà è circondata da ben pochi amici ma per lo più di conoscenti con cui intrattengono buoni rapporti.
|
Quote:
ogni persona si lamenta di quello di cui sente la mancanza. C'è chi ha problemi a trovar ragazze, chi a trovar amici, chi ha problemi con la vita in genere, etc. |
Quote:
|
Dipende dai casi. La media è di 5/6 persone ma abbiamo provato ad essere anche più di 10. Luoghi può quotati: pizza, cinema, passeggiate/uscite in bicicletta, serata a casa di qualcuno, pub...
Generalmente mi diverto e in alcuni casi animo la serata :mrgreen:. |
Quote:
|
mamma mia in diversi mi sembrate normaloni :piangere:
|
Non pensavo ci fosse tutta questa socialità nel forum!
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non amo uscire e non sopporto i gruppetti, preferirei avere a che fare con una persona alla volta.
Quando è capitato di uscire con dei gruppi, mi sono trovato sempre male. Non mi piacciono i "locali" in cui la gggente di solito va, mi annoio e, quando qualcuno dice qualcosa, non riesco a sentire niente in tutto quel frastuono! E odio anche le cene in "compagnia". Per me è meglio essere in due, sempre sperando di non essere continuamente disturbati dal cellulare (dell'altra persona). |
Quote:
|
Quote:
E' vero, io sono fidanzata da sempre e il mio ragazzo di turno è sempre stato anche amico/confidente. Fortunata, da un lato. Però ti accorgi della povertà della tua vita quando diventi consapevole che la tua sfera sociale si riduce ad una sola persona, mancando di stimoli e soprattutto col rischio di apparire all'altro come in stato di bisogno, che sappiamo come sia una delle cose meno attraenti che ci sia. Per questo mi riguarda, questo non succede moltissimo perché mi rendo conto di apparire come una persona che non ha bisogni da questo punto di vista e non sofferente di solitudine perché ne ha sofferto fin troppo in passato. Anzi, spesso creso la solitudine anche da lui. Tutto questo per dire, che avere un partner ma avere solo lui e non poter uscire con nessun altro nel caso in cui il partner decida di vedere i suoi amici, beh è molto umiliante e frustrante. Però mi rendo conto delle ragioni di Barclay. Mi sembra vero il fatto che la frequentazione di altre persone esterne alla coppia ti arricchisce e ti svaga, ma niente più. E' un surplus, un valore aggiunto alla tua vita condivisa con UNA sola persona. MA ha un valore alto ed è necessario che ci sia per vivere meglio. Al contrario, il caso di una persona single ma con un gruppo di amici può sentirsi molto più sola, non godendo dell'intimità emotiva e del senso di famiglia che può regalarti un partner. Questo ovviamente dipende dall'età che modifica i bisogni ( a 20 è meglio avere buoni amici che un partner; a 40 sarà il contrario), dal livello di profondità delle amicizie e dalla solidità del rapporto di coppia. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |