![]() |
Re: Quali amicizie durano di più?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'amicizia, quella vera, deve avere una componente fondamentale secondo me: la mancanza (anche minima) di attrazione sessuale. Il sesso scombina tutto, ogni rapporto diventa un altra cosa. Anche solo il potenziale teorico di poterlo fare cambia tutto, anche se tu hai 20 anni e lei 50 o viceversa e non lo farete mai...
Per il resto incontrare un amico vero dipende principalmente dal caso, per interessi e modi di vedere la vita simili, dopo negli anni subentra il rispetto delle differenze e il bene reciproco. Ma questo se entrambi ritengono il valore dell'amicizia e la presenza dell'altra persona fondamentale per se stessi. Perché poi ci sono dei problemi, delle discussioni e molti magari pensano che non ne valga la pena, come ne può avere un rapporto di coppia. Di per sé l'amicizia non ha senso, non porta vantaggi pratici, soprattutto se molto antica. |
Non ho esperienza al riguardo come dicono tanti di voi ma credo che il sesso non conti. Poi si dice che tra uomo e uomo vada meglio, ma credo dipenda dall'intelligenza delle due persone in questione.
|
Quote:
Hai la mia stima :bene: |
Uomo-uomo. Mio fratello è una mummia ed ha ancora gli amici di quando aveva 10 anni...
Le donne appena trovano il ragazzo ti mandano a fanculo -_- |
E' difficille rispondere a sta domanda perchè non siamo tutti fatti in serie.. ogni persona fa storia a sè.
Comunque, forse le amciizie tra maschi?? tanto alla fine possono andare avanti per secoli a parlare di cavolate (calcio, donne, motori) e quindi non avendo legami profondi, non litigano mai... |
Per esperienza ti direi uomo-uomo, anche se sono una donna :mrgreen:
Uomo-donna c'è sempre lo spiacevole inconveniente che uno dei due si innamori. Donna-donna finisce che spesso e volentieri c'è una certa competizione, anche su cose stupide (ho visto amiche che facevano a gara a chi si vestiva meglio...). Spesso ci si ruba i ragazzi a vicenda e l'amicizia finisce. Quest'ultimo comportamento succede anche nei maschi, però ho visto parecchie compagnie in cui magari tizio si era fatta la ex del migliore amico o storie simili e l'amicizia era sempre solida. Non so perchè, ma ho l'impressione che rispetto alle donne , gli uomini abbiano un legame più profondo! |
Nessuna.
|
Tra uomini c'è meno invidia .
|
Tutte e nessuna.
Certo tra due rombiballe invidiosi credo molto poco:bene: |
Quote:
poi alla fine secodo me il ragazzo ci gode il doppio, si fa entrambe :mrgreen: |
Quote:
Questa è una mia opinione (molto semplificata eh) ma gli uomini si parlano, stringono amicizie per il calcio, per le partitelle, per la play ... sono tutte passioni e specialmente il calcio rende abbastanza forte lo spirito di gruppo e la collaborazione. Le donne .... si riuniscono per spettegolare, truccarsi, comprare roba... però alla fine è roba con poca sostanza |
Non le mie.
|
bah l'amicizia, non credo molto nell'amicizia sinceramente. In questo periodo penso proprio che non esista. Non ci credo più, esiste che uno provi interesse a vederti qualche volta e ti trovi simpatico ma ognuno si fa i cazzi propri. Probabilmente durano di più quelle tra uomo-donna, perchè penso che gli uomini sono più sinceri e spontanei e le donne sono un pò più diciamo delle banderuole..
|
Uomo-uomo.
Purtroppo noi donne a volte siamo capaci di rovinare lunghe amicizie solo per colpa di cose come invidia o gelosia. Come vorrei essere uomo! |
Quelle che nascono e si mantengono come tali.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |