![]() |
Re: Il primo passo x sconfiggere la fobia sociale é... svegliarsi presto!?!
Quote:
Sono con te su questo anche se differiamo su altre cose :bene: |
Quote:
|
L'autore del thread ha perfettamente ragione, è di indubbio beneficio alzarsi presto la mattina, fa bene all'umore e ti fa stare meglio fisicamente.
Purtroppo i miei risvegli alle 6:30 di mattina sono il più delle volte molto simili a questo :D |
Magari però non esageriamo...:)
|
Non credo serva a "sconfiggere la fobia sociale" ma per quel che mi riguarda anche quando non ho molto da fare non mi piace dormire fino a tardi tipo le 9.30-10.00, mi sento stordita tutto il giorno e ho la sensazione di giornata persa in partenza quindi tendo a intristirmi e ad abbandonarmi a me stessa.
Svegliandomi presto (7.00-8.00 (massimo)) tutto sommato parto col piede giusto e ci sono maggiori probabilità di trascorrere la giornata più tranquillamente, poi nei periodi di studio svegliarmi presto mi fa sentire carica, anche se man mano la carica scema :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ahaha l'ho notata anche io questa cosa!!
Diciamo che giornate del genere mi capitavano sopratutto d'estate, quando la mattina c'era il sole e non avevo l'incombenza di studiare tutti i giorni. Mi svegliavo a una certa ora, uscivo e andavo a prendere il pane, facevo un giro.... mi mancava solo la musica. Da un bel po' non vedo giornate cosi :pensando: la sonnolenza è perenne! |
Odio svegliarmi presto:D mi mette di pessimo umore e poi sono stanco e irritabile per tutta la giornata:nonso:
|
Quote:
Ma poi voi dormite tranquilli la notte :interrogativo: perchè un conto è svegliarsi alle 7 del mattino dopo aver dormito 7/8 ore di un sonno continuo e riposante, un altro è svegliarsi alle 7 dopo aver dormito si e no 5 ore solo di incubi e angosce! Capita solo a me di non riuscire a riposarmi la notte e a fare sempre incubi terribili?? |
Io praticamente costringo il mio corpo a dormire fino alle 10 quando di per sè mi porterebbe a svegliarmi in modo del tutto atraumatico per le 6\6.30 (vacci a capire). In pratica faccio l'opposto di ciò che viene proposto qui :D
Comunque è vero, il senso di aver sprecato la giornata in partenza aumenta esponenzialmente quando ci si sveglia tardi. E' innegabile. |
Quote:
|
Pensandoci bene l'autore del topic ha ragione da vendere....
Ho maturati gli stessi pensieri anch'io pure di sovente ma non riesco a tradurli in pratica... A letto, quando posso starci, ci sto cosi bene.....:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |