FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Il primo passo x sconfiggere la fobia sociale é... svegliarsi presto!?! (https://fobiasociale.com/il-primo-passo-x-sconfiggere-la-fobia-sociale-e-svegliarsi-presto-44931/)

linea77 05-09-2014 21:48

Re: Il primo passo x sconfiggere la fobia sociale é... svegliarsi presto!?!

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1357002)
io non ho mai la sensazione di aver sprecato la mattinata.. anche perche spesso appena sveglio mi faccio una segà o comunque mi trastullo un pò col letto e poi navigo con lo smartphone..

Ma no, non è meglio tenere la carica sessuale per qualche sana "operazione di mercato".

Sono con te su questo anche se differiamo su altre cose :bene:

~~~ 05-09-2014 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1357002)
io non ho mai la sensazione di aver sprecato la mattinata.. anche perche spesso appena sveglio mi faccio una segà o comunque mi trastullo un pò col letto e poi navigo con lo smartphone..

Un grande.

Pablo's way 05-09-2014 22:02

L'autore del thread ha perfettamente ragione, è di indubbio beneficio alzarsi presto la mattina, fa bene all'umore e ti fa stare meglio fisicamente.

Purtroppo i miei risvegli alle 6:30 di mattina sono il più delle volte molto simili a questo :D

anahí 05-09-2014 22:13

Magari però non esageriamo...:)

Aree 05-09-2014 22:24

Non credo serva a "sconfiggere la fobia sociale" ma per quel che mi riguarda anche quando non ho molto da fare non mi piace dormire fino a tardi tipo le 9.30-10.00, mi sento stordita tutto il giorno e ho la sensazione di giornata persa in partenza quindi tendo a intristirmi e ad abbandonarmi a me stessa.
Svegliandomi presto (7.00-8.00 (massimo)) tutto sommato parto col piede giusto e ci sono maggiori probabilità di trascorrere la giornata più tranquillamente, poi nei periodi di studio svegliarmi presto mi fa sentire carica, anche se man mano la carica scema :mrgreen:

Ansiaboy 05-09-2014 22:28

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1357406)
ansiaboy per piacere mi spieghi perchè dici seghè o segà con l accento o divento pazzo devo saperlo per piacere :D

perche ho paura di venir censurato

Ansiaboy 05-09-2014 22:30

Quote:

Originariamente inviata da linea77 (Messaggio 1357420)
Ma no, non è meglio tenere la carica sessuale per qualche sana "operazione di mercato".

Sono con te su questo anche se differiamo su altre cose :bene:

non posso mica aspettare tutto sto tempo

Ansiaboy 05-09-2014 22:31

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1357427)
Un grande.

:mrgreen:

Kaname92 05-09-2014 22:35

Ahaha l'ho notata anche io questa cosa!!

Diciamo che giornate del genere mi capitavano sopratutto d'estate, quando la mattina c'era il sole e non avevo l'incombenza di studiare tutti i giorni. Mi svegliavo a una certa ora, uscivo e andavo a prendere il pane, facevo un giro.... mi mancava solo la musica.

Da un bel po' non vedo giornate cosi :pensando: la sonnolenza è perenne!

Suttree 06-09-2014 12:11

Odio svegliarmi presto:D mi mette di pessimo umore e poi sono stanco e irritabile per tutta la giornata:nonso:

Sunrise 06-09-2014 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1357632)
Odio svegliarmi presto:D mi mette di pessimo umore e poi sono stanco e irritabile per tutta la giornata:nonso:

verissimo anch'io!

Ma poi voi dormite tranquilli la notte :interrogativo: perchè un conto è svegliarsi alle 7 del mattino dopo aver dormito 7/8 ore di un sonno continuo e riposante, un altro è svegliarsi alle 7 dopo aver dormito si e no 5 ore solo di incubi e angosce!
Capita solo a me di non riuscire a riposarmi la notte e a fare sempre incubi terribili??

Manny 13-01-2015 18:19

Io praticamente costringo il mio corpo a dormire fino alle 10 quando di per sè mi porterebbe a svegliarmi in modo del tutto atraumatico per le 6\6.30 (vacci a capire). In pratica faccio l'opposto di ciò che viene proposto qui :D

Comunque è vero, il senso di aver sprecato la giornata in partenza aumenta esponenzialmente quando ci si sveglia tardi. E' innegabile.

cancellato15324 13-01-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1357632)

Esatto, è più forte di me. :mannaggia:

Markos 13-01-2015 20:45

Pensandoci bene l'autore del topic ha ragione da vendere....
Ho maturati gli stessi pensieri anch'io pure di sovente ma non riesco a tradurli in pratica...
A letto, quando posso starci, ci sto cosi bene.....:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.