![]() |
Re: Essere se stessi (cit.)
Quote:
|
Nessuno è mai sé stesso. Tutti, TUTTI portiamo delle maschere quando siamo nella società, chi di più chi di meno. Sei te stesso quando sei sulla tazza del cesso da solo, o quando dormi.
Pertanto essere sé stessi oltre che inutile, è impossibile, a prescindere dal nostro carattere. Quello che bisogna fare non è spogliarsi delle maschere, perchè altrimenti moriremmo tutti. Bisogna solo capire quali maschere portare a seconda del nostro carattere. Io che tendenzialmente sono una persona che non dice mai di no, devo sforzarmi di essere brusco e mettere dei paletti altrimenti con tutti i si che darei la gente se ne approfitterebbe come ha fatto in passato. Questa è la chiave. |
@XL: Parlavo di difetti caratteriali non fisici.
Ad ogni modo l'accettazione di sé dovrebbe riguardare la persona nel complesso. Per come la penso la caduta dei capelli non è un difetto, ma una cosa che può succedere, è come dire i capelli bianchi o le rughe, dopo un po', a chi più e a chi meno arrivano. |
1) dovrei capire chi è il vero me stesso, ma su quali basi si giudica ciò? ci sono dei parametri? delle prove da fare per capire chi è il vero sé originario. 2) dove sta scritto che io devo voler essere me stesso e non qualcos'altro?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |