FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Ma ce la fate ad uscire tutti i giorni? (https://fobiasociale.com/ma-ce-la-fate-ad-uscire-tutti-i-giorni-44743/)

Kaname92 26-08-2014 17:36

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Non ce la fare mai sinceramente. Dopo giornate intere all'università, non vedo l'ora di tornarmene a casa e starmene un po' per conto mio, mi ci vuole troppo. E tornare a casa mi impoltronisce e mi fa passare la voglia di uscire dopo ...

Non so come fanno gli altri. A me è capitato che quando sono stata 5 giorni a casa del mio fidanzato, TUTTE le sere e TUTTI i pomeriggi uscivamo con i suoi amici. Credevo di morire, non ne potevo più! :testata:
Quando sono tornata a casa mia sono stata una settimana tappata in casa senza vedere anima viva per riprendermi :mrgreen:

enemyofthesun 26-08-2014 22:44

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1350562)
escluso lavoro o scuola (inderogabili) uscite per commissioni, divertimento, altro, etc...

Ve lo chiedo perchè ora che frequento nuovi gruppi mi sono accorto di essere l'unico con una certa linea di pensiero, ovvero, per me uscire tutti i giorni è una beneamata rottura di palle e nei weekend passare almeno uno dei due giorni a dormire e a poltrire tutto il giorno, mi è fisicamente necessario per riprendermi, e durante i giorni lavorativi limito e compatto i miei impegni, ma ovviamente è una mia opinione, ma in questi nuovi giri questo è come un bestemmione durante una messa, cioè, sta gente anche dopo il lavoro sempre impegnati, per non parlare dei weekend, sempre qualcosa da fare, mai fermi, ma come fanno psicologicamente e fisicamente? Io non riesco a tenere i loro ritmi sociali, Si drogano?!? LOL e voi?

Scuola, ormai sono oltre i 30, quello che ho potuto studiare ho studiato.
Lavoro? sì, dovrebbe essere un impegno inderogabile, ma anche se avessi un lavoro sarebbe davvero molto arduo, penso al momento troppo arduo uscire tutti i giorni di casa per andare a lavorare.
Insormontabile.

Da questa premessa si capisce che vivo semirecluso. Non è sempre stato così, ma ora è così. E quando ho cercato di sforzarmi/forzarmi, non è andata bene, e ho attraversato un periodo particolarmente nero.
Ho riacquistato una rassegnata tranquillità rinchiudendomi.

Quindi, che altro aggiungere? mi sforzo di uscire ogni tanto, qui vicino, di solito assecondando i desideri della mia ragazza (90% delle volte semplicemente per comprare qualcosa al market), quando è qui da me. Ma passiamo lunghi periodi a distanza in cui non esco mai/quasi mai di casa da solo.
Evito, se posso, di prendere l'auto e guidare, è un problema in più. Non prendo nemmeno mezzi pubblici. Quindi mi sposto davvero di poco di casa.

Non mi dispiacerebbe fare qualche uscita in più in collina, montagna o campagna, sempre con l'accordo della mia ragazza che raramente ha voglia di uscire pure lei, ma devo necessariamente dosare le energie.
Impegni che richiedono uscite quotidiane per me sono ingestibili, non esco quasi mai nemmeno per due giorni consecutivi.

La cosa alla fine non mi dispiace più di tanto, non è più così importante per me sentirmi integrato, in una perenne corsa in cui rimango sempre indietro.
Vado con la mia (lenta) velocità.
Il problema è il lavoro, come purtroppo ripeto ossessivamente e monotonamente nei miei post.
Inderogabile, già...ma...non per la mia testa...

SugarPhobic 26-08-2014 22:54

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Certo che potrei, ma mai senza uno scopo...
Quindi non esco per una passeggiata, per guardare le stelle, per sfogare la rabbia, per niente, ecco... esco se DEVO uscire per adempiere a qualcosa.
Ovvio che mi dicono: guarda devi uscire tutti i giorni per un mese per fare tutte queste cose... lo farei.
Sono una creatura abbastanza inutile, se mi tirassi indietro anche dagli obblighi terreni per la sopravvivenza diventerei una sorta di barbone, ameba.
Quindi si, con fatica, dolore, stress, ma si.

~~~ 26-08-2014 23:05

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1350590)
La domenica idem, è la giornata sacra dello svacco in pigiama a veder film e telefilm e non comprende altri esseri umani.




http://www.thatcutesite.com/uploads/...in_pajamas.jpg

misantropo 26-08-2014 23:22

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
esco spesso perchè in casa è peggio, vivo solo con i miei genitori e non ci parlo mai e dopo un po impazzisco

TãoSozinho 05-09-2014 15:26

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da boo89 (Messaggio 1350760)
Posso chiederti cos'è cambiato ?

Scusa il ritardo. È cambiato che ho conosciuto persone più simili a me e soprattutto non riesco più a stare solo con i miei pensieri.

Drifter 05-09-2014 18:00

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Tutti i giorni no di sicuro, esco a giorni alterni in bicicletta e una volta a settimana vado a scuola di inglese.
Con i miei "amici" esco di sabato sera solitamente.

cancellato11905 05-09-2014 18:46

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1351029)

:miscompiscio:
Io esco solo per andare al lavoro , quando sono in vacanza se c'è bel tempo in faccio 1 o massimo 2 uscite da sola alla settimana .Inverno e autunno mi passa propio la poca voglia che ho di uscire...poi da sola.
Non riuscirei mai ad uscire tutti i giorni nemmeno se avessi degli amici ,sono troppo stanca e pigra .

red dragon 05-09-2014 19:24

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1357367)
Mah,uscire in un posto del genere significa essenzialmente spostarsi da un lato all'altro della gabbia,e uscire dalla gabbia tutti i giorni è impossibile per via dei soldi della benzina.

metti l'impianto gpl e puoi vagare nella gabbia senza pensieri

Boston 05-09-2014 21:04

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quando ero a casa con i miei, avevo moltissimi impegni in settimana. Corsi, volontariato, giornale locale... e nel weekend mi limitavo ad andare allo stadio o a fare una passeggiata mattutina. Più rare erano le uscite al venerdì o sabato sera, tendenzialmente quando qualche fidanzata/o di amici/he aveva altri impegni.

Ora che sono lavoratore fuori sede non ho più impegni serali (anche perché tra orari di lavoro assurdi, cucina e cura della casa mi risulterebbe impossibile!), però nel weekend non ce la faccio proprio a rimanere da solo nell'appartamentino in cui vivo, per cui ignoro la stanchezza e mi trasformo in turista solitario inarrestabile! Per fortuna mi hanno mandato in un posto che offre tantissimo sia per i paesaggi che per storia e cultura.

TãoSozinho 06-09-2014 00:51

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da boo89 (Messaggio 1357350)
e quindi esci di più e ti confidi maggiormente giusto ?!

Esatto. Ma anche semplicemente stare con gente simile a me, senza per forza confidare i miei innumerevoli problemi perché poi risulto noioso, mi fa stare meglio. Poi, però, succede che quando arrivo a casa la sensazione di solitudine e i brutti pensieri che prima già c'erano si sentono di più. E quindi verrebbe voglia di uscire e distrarsi di nuovo.

The_Sleeper 06-09-2014 03:44

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
No.
Esco se ho motivi validi per farlo : uscite con amici, dover andare in un posto per seguire un corso o altro,etc.
Oppure il semplice desiderio di staccare la spina e vagare in solitaria.

Mi va più che bene così, non è una cosa che voglio assolutamente impormi di dover uscire ogni giorno, preferisco lasciare che sia il risultato di un interesse spontaneo, per ora.

liuk76 06-09-2014 12:24

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1350576)
La penso come te: uscire in settimana, dopo il lavoro, è impensabile perchè sono troppo stanca

Ma che vita è lavorare e collassare? Per me sarebbe una galera non una vita.
Se ci fosse un fidanzato o partner che, è sufficientemente vicino, da essere frequentabile ogni giorno? Vi limitereste a vedervi pochissimo?

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1350562)
escluso lavoro o scuola (inderogabili) uscite per commissioni, divertimento, altro, etc...

Dipende.
Quando avevo amicizie attaccate geograficamente a me, uscivo ogni sera intorno alle 22.30 (per avere la prima serata per me stesso) e rientravo intorno alle 3.00
Nei weekend uscivo spesso per tornare alle 6 del mattino.

Oggi non lo faccio solo per avere tempo per me stesso e perché spesso mi annoiano le proposte d'uscita.
In media esco 3-4 giorni alla settimana.

Uscirei tutti i giorni o se ritornassi ad avere un amico che abita attaccato a me e che propone programmi di serata casalinghi oppure con una partner sessual-sentimentale che posso vedere quotidianamente.
In quest'ultimo caso sarebbe indispensabile per me vedersi almeno 1-2 ore ogni giorno, prima della convivenza, per considerare sensato portare avanti la relazione.

Quote:

nei weekend passare almeno uno dei due giorni a dormire e a poltrire tutto il giorno, mi è fisicamente necessario per riprendermi
Dormire una giornata? Sarebbe uno spreco di tempo per me.

Quote:

come fanno psicologicamente e fisicamente? Io non riesco a tenere i loro ritmi sociali, Si drogano?!? LOL e voi?
Io ce l'ho sempre fatta senza sostanze. L'unico contro è una maggior sonnolenza che mi porto avanti e che talvolta si ripercuote sul lavoro o mentre guido.

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1350677)
Si ma per due tre ore e niente di impegnativo, tipo passeggiata, spesa ecc. Questo perché non lavoro se lavorassi credo che una volta a casa cadrei in trans e non mi smuoverei piu.

Anche qui: casa-lavoro non è una vita un po' troppo limitante e dal sapore di schiavismo?

Suttree 06-09-2014 12:37

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1357638)

Quando avevo amicizie attaccate geograficamente a me, uscivo ogni sera intorno alle 22.30 (per avere la prima serata per me stesso) e rientravo intorno alle 3.00
Nei weekend uscivo spesso per tornare alle 6 del mattino.

Non ce la farei mai:o..mi sentirei senza energie e diventerei sempre più nervoso e irritabile..non riuscirei a tenere la concentrazione e rischierei di combinare disastri..
Eppure c'è molta gente che fa come te e dorme in media 4-5 ore a notte..io se non dormo almeno 7 ore a notte di giorno sembro uno zombie:D

liuk76 06-09-2014 12:43

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1357647)
Non ce la farei mai:o..mi sentirei senza energie e diventerei sempre più nervoso e irritabile

Beh, io m'innervosisco e mi irrito facilmente :D

Quote:

Eppure c'è molta gente che fa come te e dorme in media 4-5 ore a notte
Anche 6-7
Mi alzo tra le 8.30 e le 9 il mattino. Poi, nel presente, a prescindere da tutto, vado sempre a letto alle 2.

Suttree 06-09-2014 12:49

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1357653)
Beh, io m'innervosisco e mi irrito facilmente :D



Anche 6-7
Mi alzo tra le 8.30 e le 9 il mattino. Poi, nel presente, a prescindere da tutto, vado sempre a letto alle 2.

Ah ecco:D Io preferisco dormire un po' di più ed essere meno nervoso e di buon umore:)

barclay 06-09-2014 13:09

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Fino ad ora, non mi sono mai pentito d'essere uscito anche quando non ne avevo voglia :pensando:

zoe666 06-09-2014 16:19

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1357638)

Io ce l'ho sempre fatta senza sostanze. L'unico contro è una maggior sonnolenza che mi porto avanti e che talvolta si ripercuote sul lavoro o mentre guido.

infatti chi ti risponde che non riuscirebbe a reggere psicologicamente ad uscite quotidiane lo dice perchè è fobico o quantomeno introverso.
Io son introversa e capisco benissimo che persone introverse hanno bisogno di tempo per loro, tanto tempo per loro.
Per te sarà strano, ma forse dovresti ricordarti su che forum siamo.

clizia 06-09-2014 16:29

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Ecco, proprio ora mi chiedo se forzare il mio blocco pigrizia (oggi unito anche a mal di stomaco e a forte mal di gola), per andarmene tutta sola stasera a vedere un film di Kurosawa in un cine d'essai....oppure rimango a casa a leggere il mio romanzone indiano di 1600 pagine? Certo che Kurosawa al cinema forse merita, assieme all'idea di vincere la paura di fare una cosa da sola, in barba alla disponibilità altrui; il fatto è che non mi sento molto bene, ma non vorrei nemmeno lasciarmi andare, con la scusa degli acciacchi fisici (che tra l'altro ho in continuazione)....mumble, mumble.... :pensando:

zoe666 06-09-2014 16:39

Re: Ma c'è la fate ad uscire tutti i giorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 1357879)
Ecco, proprio ora mi chiedo se forzare il mio blocco pigrizia (oggi unito anche a mal di stomaco e a forte mal di gola), per andarmene tutta sola stasera a vedere un film di Kurosawa in un cine d'essai....oppure rimango a casa a leggere il mio romanzone indiano di 1600 pagine? Certo che Kurosawa al cinema forse merita, assieme all'idea di vincere la paura di fare una cosa da sola, in barba alla disponibilità altrui; il fatto è che non mi sento molto bene, ma non vorrei nemmeno lasciarmi andare, con la scusa degli acciacchi fisici (che tra l'altro ho in continuazione)....mumble, mumble.... :pensando:

Fai così: questo pomeriggio stai al coperto, prenditi una tisana, leggiti il romanzone, e stasera fatti bella, mettiti una sciarpetta al collo e vai al cinema.
Cinema da soli di sabato sera, fighissimo. Però il fatto che sia un cinema d'essai lo permette:mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.