![]() |
Re: Abbastanza bene= rottura di palle
Per la maggior parte degli utenti di questo forum, rispondere sinceramente alla domanda "come stai?" significherebbe doversi addentrare nei meandri dei propri problemi, argomenti molto delicati quindi, e che necessitano di un opportuno contesto per poter essere affrontati.
Se una domanda come questa viene posta in modo superficiale è quasi inevitabile rispondere con un classico(e falso) "sto bene". |
in austria se chiedi "wie geht's?" di solito ti rispondono prima "danke" poi casomai aggiungono qualcosa
|
Quote:
|
Quote:
:pensando: E quindi, meritano la risposta default di circostanza:bene: |
Quote:
Solitamente quando l'insofferenza altrui rasenta la geremiade e l'infelice arriva ad aggredirmi e reclamare di essere ignorato, lo accontento. Alla fine è lui che sta male, non io e se è così accecato dalla misantropia, pashol nahui come si direbbe nell'idioma di qwerty. [emoji1] Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone |
Si la gente sta tutta bene, almeno non sono obbligati ad ascoltarti.
|
Quote:
|
Io esordisco sempre con un facile e bugiardissimo ''insomma''. C'è poi chi se ne sbatte altamente, e qualcuno che mi chiede il motivo per cui io non stia bene (come se lo stare bene sia un obbligo), a quel punto ripeto sempre la solita frase: ''Niente, tranquillo...nulla di così importante....''
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |