![]() |
Personalmente se avesse detto a tutti le peggio parolacce io non mi sarei arrabbiato.......... ma finire in quel modo lo trovo senza senso.........
Ognuno esprime il proprio dolore in tanti modi, c'è chi piange chi urla chi è muto .......... siamo differenti.............punto! Lh ha sbagliato ..........avrei preferito un bel vaffanculo a caratteri cubitali che quella melassa sbrodolata......... CMQ spero che ritorni perchè personalmente ho sempre letto con affetto i suoi post........credevo fosse uno dei pochi che scriveva con cuore e sincerità.... CIAO,Federico :) |
Cavoli pensavo fosse un argomento come un altro.... anche interessante.. era partito bene dato che anche io sovente provo una sorta di "odio sociale"....
però dopo ha un pò esagerato..... soprattutto con l uscita di scena... o quando ci ha tacciato di avere turbe psichiche O_o Poi boh... uno se la può anche prendere perchè ci ha detto "sfigati"... però fondamentalmente per la società moderna noi lo siamo per cui..... Bah.. spero che risolva i suoi problemi..... non capisco però perchè debba abbandonare un forum come questo... che secondo me in qualche modo avrebbe potuto essergli d aiuto... |
Quote:
Ciao |
ma io il tipo lo capisco
si lo capisco per puo fare a meno di prendersale direttamnt e con voi |
Quote:
Ovviamente, questo, potrebbe essere vero dal tuo, personale, punto di vista...ma, vedi, c'è un problema: ogni persona ha il suo...e sono tutti diversi, l'uno dall'altro. Infatti, dalla mia prospettiva, di dolore, qui, ne viene sparso continuamente ed abbondantemente.........probabilmente senza nemmeno che, chi lo fa, se ne possa render conto. |
Re: FS+OS=?
Quote:
Cosa pensi che rappresentasse, il post che stai criticando, se non un enorme piagnucolamento...? Quote:
Quote:
Gli umani, non dico sempre ma normalmente, se ne sbattono del problema altrui...sono, per loro natura, egocentrici ed egoisti...voglio esserlo anch'io, visto che va di moda...sì... |
Quote:
Non hai mai sentito parlare delle cosiddette "tragedie della depressione"? I TG ne parlano con una certa frequenza... |
Quote:
Quote:
Pazzesco...no? |
Quote:
Quote:
per il resto sono tutt'altro che egoista , egocentrico e insensibile ai problemi altrui anzi direi l'opposto; ma penso pure che rispetto ed educazione siano fondamentali , ed "odiare" e insultare il proprio prossimo non credo sia esattamente il modo migliore per riceverne in cambio amore , aiuto e compartecipazione ...ma il mio è un consiglio poi fai pure come vuoi... |
Quote:
Comunque non mi sono mai sforzato di evitare che, qualcuno, lo presagisse...come scrivevo nel, mio, primo post (...il primo di LH, non di Jolly_joker...), odio l'ipocrisia...quindi parlo come mangio...mi piace evitare i mezzi termini se sento il desiderio di non evitarli...(...purtroppo, talvolta, lo faccio comunque...perchè sono terrorizzato dall'incredibile ed invincibile super-potere dei moderatori...). Mi chiedo quanti altri, qui, siano soliti farlo... Ti confesserò la mia ipotesi: questo forum è colmo di fuori di testa...come e, forse, anche più di me...tuttavia non si direbbe perchè, gran parte di essi, sapendo bene che il forum è frequentato anche da ragazze, fanno quel che, i ragazzi, sono più inclini al fare con le ragazze: recitano la parte del santo, allo scopo di aumentare il più possibile le probabilità di conquista...buffo, no? Beh...io sono quello che sono...non quello che appaio. Se, a qualcuno, piaccio...bene.........se no...amen. Quote:
Penso che ti lascerò credere in quel che preferisci credere. Bye. |
Quote:
|
...
|
Quote:
Adesso adori, già, un altro...andiamo bene... |
..
|
Quote:
Quote:
Ho avvertito l'Odio Sociale sopratutto durante il periodo adolescenziale. Spesso mi trovavo ad immaginare quale sarebbe stata l'opinione, espressa sull'umanità, da altre civiltà senzienti. Per citare un film, l'universo è grande e sarebbe uno spreco di spazio se ci fossimo solo noi... :roll: E di solito tale opinione era, nella mia mente, negativa. Un milione di anni di evoluzione non hanno cancellato le "tare" dell'umanità... E forse non è così strano che il pensiero vada a quanto c'è di laido, di sudicio al mondo. Abusi, molestie, stupri, pedofilia, infanticidi, omicidi, genocidi, xenofobia e tutta la massa di innumerevoli pregiudizi, preconcetti a cui tutti, nessuno escluso, è capitato di avere a che fare. E quindi xchè provare tanto stupore nel sentir parlare una persona di Odio Sociale? Quote:
Quote:
Quote:
Anch'io provo un rancore ed un'odio feroce verso chi, io ritenga colpevole, di avermi recato un'offesa...di qualsiasi entità essa sia. Sono del tutto priva della capacità di perdonare torti che mi sono stati rivolti nel passato...anche quelli dell'adolescenza e dell'infanzia. Credo di aver maturato un'ipotesi sul possibile motivo di ciò. Quando avevo 20 anni frequentai x un certo periodo un corso come assistente d'infanzia. Durante una delle lezioni di psicologia, l'insegnante ci spiegò che quando il bambino piange xchè ha fame, ciò che avverte è Thanatos, la morte pura e semplice e che è sbagliato soddisfarlo subito dandogli il latte...xchè è sin da quei primissimi momenti di vita, che si impara a gestire LE FRUSTRAZIONI. Quindi, probabilmente, chi ha problemi come i nostri, ha un'incapacità atavica a gestire le frustrazioni... Per farti un'altro esempio, se una persona intreccia + relazioni sentimentali nel corso della propria vita, che si susseguono e finiscono x varie motivazioni...un modo "sano" ed equilibrato di convivere con queste esperienze, sarebbe quello di cercare di ricordare ed apprezzare i momenti belli trascorsi con quelle persone e relegare in secondo piano i momenti negativi. Una persona che soffre di Fobia sociale o patologie analoghe probabilmente tenderebbe a concentrarsi solo sui momenti negativi e tenderebbe a maturare dei pensieri del tipo: "se non sono riuscito a portare avanti questa relazione allora non ci riuscirò mai con nessuno". Questa in psicologia si chiama IPERGENERALIZZAZIONE ed è alla base dei pregiudizi e degli stereotipi, infatti la persona tende ad attribuire le caratteristiche di una esperienza vissuta a tutte le situazioni simili. Quindi INCAPACITA' DI GESTIRE LE FRUSTRAZIONI E IPERGENERALIZZAZIONE sarebbero generatrici dell'Odio Sociale. Quote:
Il termine INGIUSTIZIA in questo contesto è troppo vago...gradirei davvero che spiegassi nel dettaglio a che cosa ti riferivi di preciso... Quote:
Quote:
Quote:
Forse ho un'umorismo gretto...ma a me le parolacce nei forum fanno ridere e non riesco davvero a capire tutto il livore che hanno generato le tue innocue frasi... Non so se è xchè l'ego femminile reagisce in modo diverso o se semplicemente ciò è dovuto al mio smisurato senso di auto-ironia...comunque per avermi fatto ridere di gusto con queste tue gustose frasi ti ringrazio :wink: Ciao da Lice |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |