![]() |
Re: che ne pensate dell'intervento americano in Iraq?
Ho sempre avuto un atteggiamento storicamente critico verso la politica estera americana in generale.
Tuttavia, mi fa abbastanza sorridere come ogni volta ci siano così tante persone che pur di essere anti-usa sempre e comunque, si mettono a difendere l'antagonista di turno. Che poi quando non intervengono vengono additati come egoisti, e quando intervengono sono guerrafondai, ovvio. La situazione dello scenario geopolitico attuale secondo me è tra le più delicate del dopoguerra, e sinceramente penso che nessuno di noi qui dentro sia in grado di sapere abbastanza per poter sentenziare. Quindi per ora mi astengo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma che dici? |
Quote:
Una spiegazione più inquietante sarebbe che, per girare quel video, siano stati assistiti da uno psichiatra o da qualcuno molto ferrato nell'uso degli antipsicotici (nel senso che sa come dosarli in modo da far rimanere una persona sufficentemente lucida), con i quali potrebbero aver indotto in Foley un forte appiattimento emotivo :scared: |
Quote:
Godiamo della sicurezza economica e militare che l'America garantisce, a partire dalla seconda guerra mondiale, preferisco un mondo così che in preda al caos |
Penso:"chissà a che giacimento/risorsa esistente (o anche sospetta) vanno dietro stavolta".
Pff alla favola del cattivo non ci credo, altrimenti sai quanti interventi dovrebbero fare in giro? Ci sta addirittura che li assoldino loro i terroristi. Contano solo i soldi. |
Quote:
|
Quote:
Gli estremisti islamici sono il peggio del peggio, è assurdo e ridicolo che qualcuno tenti in qualche modo di giustificarli... |
Quote:
Le differenze non son poi così marcate. I terroristi fanatici son spesso legati a tripla mandata all'occidente. Perchè delle parole della Clinton in italia si parla poco? cioè qua si ammette che l'isis era finanziato dall'america ( ma come, non erano terroristi pericolosissimi??? ) e che poi " è sfuggito di mano" e ancora si continua a parlare di america che deve salvare i popoli dai terroristi ( che hanno armato loro stessi? )? Oh il temibilissimo terrorisa fanatico bin laden era amico e socio in affari dei bush e frequentava la casa bianca eh. |
Quote:
|
Per chi fosse interessato sulla questione della politica estera degli USA legata al terrorismo potrebbe guardarsi questo video:
|
Quote:
Tuttavia penso che contro l'Is gli americani scenderanno in campo, più prima che poi. |
|
Quote:
|
Quote:
Non mi pare che gli americani ammazzino chi non si converte alla loro religione... Ripeto: il mondo "occidentale" avrà mille difetti, ma è pur sempre il male minore. Il resto è molto molto peggio. |
Lasciate perdere le religioni, il motivo unico e vero sono sempre SOLDI e POTERE
le religioni sono un mezzo come un altro per avere il consenso popolare, perché senza quello non fai niente |
Quote:
|
[QUOamericani e666;1350866]sto vedendo il video. Grazie del link, alcune cose mi erano sconosciute e davvero, chi pensa che gli americani siano brava gente, se vedesse sto video ci resterebbe di sasso ( ma più probabilmente chiuderebbe lo stesso considerandolo na bufala, fa nulla che son documenti della cia e interviste a ex funzionari cia )[/QUOTE]
nessuno dice che siano brava gente Si dice che è sciocco condannarli E allora l'impero romano? Dovremmo girare tutti a testa bassa e muti per la vergogna |
Quote:
Questi parlano di lotta al terrorismo e di esportazione di democrazia quando hanno fatto ( e continuano a fare ) le peggiori porcate, le peggiori stragi e le peggiori torture a tutti quei governi che andavano contro la loro politica espansionistica, armando i ribelli ( cosa che fanno ancora oggi, come testimonia l'isis che hanno finanziato loro ) e facendoli rivoltare contro i governi non affini. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |