![]() |
Re: Condivisione consigli e lezioni sulla vita [over 30]
@barcaly non ti fare zerbinare
|
Quote:
Non c'entra lo zerbinaggio: il post che hai commentato è una logica conseguenza di quest'altro thread → http://www.fobiasociale.com/per-le-d...fiducia-44421/. Trovo deprimente che una donna possa infilarsi rapidamente nel letto di uno che ha appena conosciuto e di cui, in realtà, si fida pochissimo, mentre schifa uno che conosce da anni e di cui si fida moltissimo. Davanti a quest'ultimo caso, per ora, non mi sono mai trovato personalmente, per quanto ne so, ma ho visto molte volte qualcosa di molto simile :piangere: |
Quote:
|
Ho imparato che i problemi della mente sono generati dalla mente stessa, così come le soluzioni ai problemi della mente non possono che derivare sempre da lei (parlo della mente, non pensate male :D)
La gente e gli eventi fuori di noi possono assumere le più svariate forme attitudinali possibili, positive o negative, ma siamo sempre noi, mediante il nostro filtro interpretativo sulla realtà, a dare un valore alle cose passate presenti e future. |
Quote:
|
Grattarsi ri cugghiuni, finchè si può!
ah...e dimenticavo... Scopate più che potete! Scopate le giovani, le vecchie, le pecore, le fettine di vitello infilate nei termosifoni accesi... e in estate i cocomeri. |
Non ho né l'autorità né l'autorevolezza di dare consigli ai più giovani. Eccetto uno, di Sant'Agostino: "Ama e fa ciò che vuoi" :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quoto syd,un po perchè condivido....un po perchè se mi metto a scrivere scrivo un libro,un po perchè è tutto tempo perso (non me ne vogliate)continuare a specularne... |
Quote:
Comunque il senso del mio discorso è riassumibile in un esempio: vengo rifiutato da una donna (perdita materiale), a quel punto la mia mente può elaborare la cosa come un fatto episodico e puntuale, una contingenza specifica, oppure assimilarlo come la prova di un rifiuto complessivo da parte dell'universo femminile. La seconda opzione può buttarmi giù a tal punto da indurmi a pensare che sono una persona indesiderata e indesiderabile, non amata e immeritevole di considerazioni, al punto da sviluppare atteggiamenti inconsapevoli di profezia autoavverantesi, atteggiamenti tali da portarmi a commettere sempre gli stessi errori e ad irrigidirmi in virtù di un pregiudizio di conferma per cui seleziono soltanto i segnali funzionali alla conferma di quel mio autopregiudizio. Non solo, ma a quel punto potrei arrivare addirittura a comportarmi sempre ripetendo gli stessi errori, le stesse rigidità formali e intellettuali, anche se da un punto di vista puramente razionale queste vanno contro i miei stessi interessi. Non sei forse tu d'altronde a sostenere che l'inconscio è una brutta bestia? Io parimenti lo reputo un osso duro ma non un muro invalicabile. Ma alla fine di tutto si tratta di problemi generati dalla mente. |
:riverenza::riverenza::riverenza:
Muttley, sto ancora aspettando sta birra assieme. |
Chiamate anche me o maestri... Muttley per la diagnosi perfetta di molti meccanismi comuni espressa con grande eleganza e chiarezza, e te per averne compresa l'importanza e poi perché la birra la organizzi tu. Ops, ora che ricordo sono sociofobico, me la trasmettete in streaming?
|
Quote:
muttlay,...ma va cagare :D in senso buono,famose na birra va che è meglio!!!:bene: |
Non sono in Italia, ma si volete venite oltremanica così s'a famo sta bira 'nsieme (cit.)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Diapositiva 1 http://i59.tinypic.com/2ynqgio.png Bel colorito di pelle. Diapositiva 2 http://i58.tinypic.com/nn5pas.jpg Notevole conto in banca Vedi come posso ragionare anch'io con il Muttley-pensiero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |