![]() |
Re: vergogna, riservatezza patologica.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto posso vedere, abituare la mente a schemi diversi non è facile, servono mesi e anni. Sono sicuro che tutti siamo in grado di fare qualcosa. |
Lazy io ero proprio come te e per la vergogna per alcune cose successe nella mia vita mi è venuta una grave dismorfofobia al punto che non mi facevo più guardare in faccia da nessuno e sono finito in casa di cura. Stai attento non è positivo stare troppo in casa
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ora, non potresti farti forza e telefonare a qualcuno di cui ti fidi? Se è un amico come dici che ne hai, sei su un terreno favorevole. Potete organizzare un'uscita che percepisci che sei in grado di gestire, cose così... Quello che posso dire è che trascinandosi queste problematiche negli anni (io ne sono l'esempio vivente) poi è difficilissimo scardinarle e si vive male. Adesso puoi fare molto, dopo, con l'avanzare degli anni, le possibilità di lavorare su questi problemi diminuiscono. |
Quote:
|
Quote:
|
La casa diventa luogo di protezione ma anche una gabbia. :(
Sei seguito da qualcuno? |
Quote:
|
Quando ero alle medie avevo paura di farmi vedere fuori di casa, ma allo stesso tempo avevo anche paura di far vedere che stavo sempre in casa. Se fuori c'erano gli altri ragazzini delle case vicine non uscivo perché mi vergognavo di farmi vedere. Crescendo su tantissime cose sono migliorata, come ha detto anche Inosservato, oggi riesco a fare cose che pure un estroversone faticherebbe a fare. Però poi cado su delle cose stupidissime. Per dire se incontro due persone che conosco in contemporanea e queste persone non si conoscono tra di loro entro nel panico. Oppure ho paura di farmi vedere per strada da sola ma ho paura pure di farmi vedere in compagnia... :interrogativo:
|
Quote:
|
Per il resto io non sono più alle medie, eppure continuo a comportarmi così... ora non esco piu di casa, prima uscivo solo quando la via era vuota..:miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho cambiato proprio città per andare a studiare da un'altra parte e mi ha aiutato
|
Quote:
EDIT: CAXXO, esci e spacca tutto! :) DEVI farlo! |
Quote:
|
capisco perfettamente che intendi...ci sono passato anche io qualche volta a chiudermi in casa a perdere tempo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |