![]() |
Re: L'introversione degli estroversoni?
Quote:
Io non cerco di creare barriere,semplicemente in base alla mia esperienza e a ciò che ho imparato cerco di trasmettere qualcosa agli altri, come vorrei avesse fatto qualcuno con me quando mi illudevo di essere timida e che prima o poi ne sarei uscita. Se io avessi saputo prima che questo è il mio carattere e non avrei potuto far nulla per cambiarlo, non avrei perso tempo a cercare di combattere contro me stessa, avrei magari impegnato le mie energie nel cercare di adattarmi alla vita con il mio carattere introverso e ora sarei una persona più equilibrata. Un'introverso che crede di essere timido soffre perchè crede di dover essere a tutti i costi come gli altri (gli estroversi), e come un gatto che crede di essere un uccello e che prima o poi volerà. Invece se capisse che quello è il suo naturale modo di essere e lo accettasse, starebbe meglio con se stesso e riuscirebbe ad affrontare la vita in modo migliore. Viceversa un timido che crede di essere introverso passerà la vita a pensare che sia normale per lui desiderare la solitudine, si giustificherà, e non affronterà il problema soffrendo della sua condizione e continuando a crogiolarsi in quella situazione. è importante capire qualè il nostro "problema" per affrontarlo al meglio. Comunque io definisco l'introversione più problematiche della timidezza perchè appunto è parte integrante della personalità non gli si può sfuggire, e quando non si riesce ad accettarla perchè cresciuti con l'idea di essere e di dover essere qualcos'altro (come nel mio caso) si finisce per soffrire in modo disumano. |
Quote:
Per cui è naturale che un estroverso ottenga aiuto anche se non si impegna a cercarlo, spesso è per semplice riconoscenza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=Winston_Smith;1336285]Introversione =/= egocentrismo.[QUOTE]
Che c'entra l'ego L'introversione si accompagna con la poca socialità, per definizione Prova a frequentare qualcuno qui poi capisci |
L'introversione degli estroversoni? Ovvero l'introversione dei discotecari?
MAh la discoteca mi pare proprio il luogo poco consono per esplorare se stessi. La stragrande maggioranza (almeno maschi) che "conosco" va lì con intenti precisi (canne, alcol, sballo, rimorchiare, ecc. ) Le riflessioni in generale credo poi facciano parte di qualunque essere umano :o(introverso/estroverso, fobico/nonfobico, timido/non timido, sicuro/insicuro, e via dicendo. :o |
Quote:
Quote:
Faccio sacrifici che pochi farebbero sapendo ne avrò poco/nulla in cambio e anche per gente che non lo merita. E anche se apparentemente no, alla fine mi importa un sacco il giudizio degli altri . Alla fine vedo che tanto introversi quanto estroversi perseguono hobby ed interessi per loro stessi e li invidio, io generalmente non ci riesco. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pensavo a dove mi collocavo, io in effetti ho la testa altrove, ma perchè al mondo esterno ci penso fin troppo...cioè si è già alla scena seguente e io continuo a ripetermi nella mente le interazioni passate. Forse il problema appunto che più che interagire col mondo lo penso. |
mamma mia ma che trip mentali ti fai?? :D sono lì semplicemente per divertirsi
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |