![]() |
Re: Invidia, passare del tempo, alcol, cazzate...
Quote:
si in parte è anche cosi. ma per me essendo totalmente fuori dal normale è tutta un'altra storia. |
Quote:
dipende, solo se quelle persone mi hanno fatto molto male. colte e intelligenti?? sono le prime a essere antipatiche quel tipo di persone........ :moltoarrabbiato: |
Il significato del discorso che volevo dare è quello che tutti bene o male abbiamo dei problemi, magari anche diversi più gravi ad esempio.
E invidiare dei ragazzini ubriachi non è il massimo perché probabilmente come tutti della loro età e non, vivono problemi più o meno pesanti. Ed è inutile fare una classifica di chi soffre di più. Capisco benissimo comunque che l'utente abbia provato tristezza (ma non invidia, secondo me) di fronte al "coraggio" di vivere una spensieratezza immaginata di due ragazzi. Credo che è un po' questo ciò che ha colpito nel segno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Godere delle disgrazie altrui non è esattamente un segno di grande empatia.
|
Quote:
Conosco anch'io persone che corrispondono a quel profilo. Spariscono dopo averti vomitato addosso qualche chilo di m…a e lo fanno senza ragioni. Per questo ho smesso di cercare le ragioni, le ragioni muovono le persone ragionevoli, spesso chi è vinto dal dolore o dal nichilismo non ha strumenti nemmeno per capire il deserto che sta costruendo attorno a se stesso. E le uniche emozioni possibili sono quelle basse, violenza fisica e risentimento verso chiunque |
Quote:
L'utente in questione che ha visto la scena, probabilmente ha interpretato un avvenimento di vita serena, che avrebbe voluto vivere lui stesso con quella stessa leggerezza. Personalmente invece la mia interpretazione è stata quella di due ragazzini che come molti, potrebbero avere dei problemi, più o meno seri e nella vita futura non gli verrà a mancare certo la loro dose di sofferenza. |
Quote:
|
Quote:
Il mio discorso è comunque lo stesso, che non possiamo sapere se i due effettivamente stavano bene. Comunque tutti hanno problemi ed è inutile invidiare o stare male per ciò che è solo apparenza. |
Quote:
|
Quote:
|
Mah cmq dico che non serve rimpiangere il passato, e pensare alle cose non fatte, se il numero accanto al nick corrisponde all'anno di nascita ancora sei giovane (come pure io essendo un anno più grande), quindi direi di cercare di crearti delle occasioni...anche con il tuo amico magari, siete in due e lui non è nemmeno sociofobico quindi non dovrebbe essere incapace a relazionarsi, e non è poco.
|
Quote:
|
Ma non penso ci sia da invidiare, c'è chi ha delle cose che tu magari non hai ma allo stesso tempo magari hanno problemi che tu non hai... esempio: ragazzo figo della mia scuola, davvero molto bello, pieno di tipe, pieno di soldi, pieno di tutto... invidiabile no (anche se sono una ragazza)? Ha 16 anni, ha già visitato mezzo mondo, ha tantissimi amici, fidanzate idem...poi si è venuto a sapere che ha una situazione familiare schifosa, il padre picchiava la madre e picchiava pure lui quando era piccolo, poi si sono separati e ora la situazione era "ancora peggio" (non ho chiesto il perchè e il per come nei dettagli....) ma non è finita qui, era stato pure violentato un paio di volte da persone differenti (questo solo in poche persone lo sanno, per fortuna). Quindi come vedi non è tutto come sembra...ora non dico che tutti quelli che hanno belle cose devono per forza avere un vissuto traumatico!! Anzi esistono davvero le persone che hanno tutto e nessun problema. Ma era solo un esempio per farti capire che a volte l'apparenza inganna....
P.S. il ragazzo dopo che si sono sapute queste cose ha cambiato scuola ed è andato a vivere col fratello maggiore all'estero...ci ho parlato per caso in una chat un paio di mesi fa e mi disse che non vedeva più i suoi genitori e che suo padre era molto arrabbiato e che gli faceva paura...da allora non l'ho più sentito e non si è più connesso...mi ha abbastanza traumatizzato questa cosa x.x anche se in fin dei conti non lo conoscevo, a parte 2 chattate che abbiamo fatto...chissà che fine ha fatto :/ Fine della storia tragica :testata: |
Ti capisco in pieno... mi succede spesso. Poi quando sono sulla strada del ritorno, guidando alle 2 di notte mi prende la solita malinconia che mi accompagna da sempre.
Ho invidiato amici e conoscenti perfetti che avevano tutto e che non avevano nemmeno bisogno di ubriacarsi per divertirsi. Preferisco compatire uno al mio stesso livello piuttosto che stare con uno "superiore" a me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |