FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Fumetti. (https://fobiasociale.com/fumetti-44107/)

Muad'dib 17-07-2014 15:53

Re: Fumetti.

Oltre a Dylan Dog, mi piaceva abbastanza anche Nathan Never.
Tex, e qui mi tirerò dietro l'ira di molti, non l'ho mai digerito. Troppo machista, ammeregano e banalotto... imho.
Diabolik ha il suo fascino, se non altro attira per vedere che razza di piano si inventerà il tipo per tirarsi fuori dai casini.

Ma comunque non compro più nulla da una vita ormai.

L'ultimo che ho comprato è V for Vendetta, che era in allegato con un quotidiano, 3-4 anni fa.

In libreria passo sempre per la sezione fumetti e graphic novel, avrò sfogliato e letto a scrocco tutte le tavole di Calvin e Hobbes, bellissimo fumetto.
Ultimamente mi sto spanciando con Zerocalcare.
Da bambino ovviamente Topolino a gogo.

mattia pascal 17-07-2014 16:50

ma Soldino, geppo, nonna Abelarda, esistono ancora?

linea77 17-07-2014 17:45

io leggo, twd, one piece e naruto :D

mattia pascal 17-07-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviata da linea77 (Messaggio 1327992)
io leggo, twd, one piece e naruto :D

linea, mi ricorda un vecchio carosello, il personaggio LA LINEA della lagostina, che mi sembra fu anche un fumetto.

utopia? 17-07-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviata da mattia pascal (Messaggio 1327970)
ma Soldino, geppo, nonna Abelarda, esistono ancora?

ne trovi, nelle bancarelle o nelle edicole, come "roba vecchia", in offerte del tipo "2-3 al prezzo di 1"
cioè, prezzo tradotto in euro almeno, dato che risalgono tutti più o meno a quanto c'era la lira

ma dubito ce ne siano di "nuovi numeri"

Carlien 24-07-2014 15:13

Della Bonelli, consiglio a tutti Orfani, il primo a colori, davvero molto bello, e Dragonero, il primo fantasy che abbiano pubblicato, anche questo secondo me fantastico.

feaanor 21-08-2014 21:42

Come indica il mio avatar, sono un lettore accanito di Tex Willer, che considero l'ultimo eroe tutto d'un pezzo dei nostri tempi. E' confortante l'appuntamento mensile verso il 6-7 del mese con la nuova storia.
Leggo anche Martin Mystere e ho apprezzato molto due miniserie della Bonelli, che avevano una storia a largo respiro molto intrigante: Volto Nascosto, sull'esperieanza coloniale italiana e Brad Barron, su un invasione aliena negli anni'50 (citazioni a piene mani da qualsiasi genere di nicchia).

linea77 21-08-2014 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1327032)
qualcuno di voi legge fumetti? io leggo Dylan Dog da una vita ma ultimamente comincio a essere stufo, ho provato a leggere qualche Diabolik ma non mi ha convinto, voi cosa leggete? avete qualcosa da consigliarmi??...

mi hai appena ricordato che sono troppo indietro con the walkig dead, naruto e one piece...la prossima volta che vado in fumetteria ci lascio tutti i risparmi...meglio procrastinare allora :D

cancellato15324 21-10-2014 20:05

Ma fumetti americani tipo, chessò, Gaiman, Moore, Miller e compagnia danzante? Nessuno? :piangere:

DownwardSpiral2 20-11-2014 17:37

Ho letto solo manga, ma gli unici dovevo assolutamente possedere e che rileggo periodicamente sono Blame! e Akira

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.