![]() |
Re: Solitudine e limiti
Quote:
Alla fine scatta la non sopportazione. Non mi andava più di spender soldi in puttanate che non mi andava di vedere solo perchè"noi andiamo a vedere quello tu vieni?". Le prime volte fa strano, c'è si il pensiero che tutti ti guardino e giudichino, ma onestamente ho notato che c'è sempre qualcun altro da solo. Ovviamente evito di andarci il sabato sera, preferendo più la domenica pomeriggio ( dove spesso si trovano le orde di vecchiette cinefile! ) o infrasettimanalmente, che si paga anche meno. E se qualcuno che conosco mi chiedesse perchè sono al cinema da sola con fare scandalizzato, risponderei che ho gusti cinematografici diversi dai miei conoscenti, semplicemente. |
Quote:
Quote:
|
Fare alcune cose da soli è "pesante"
Non sono mai riuscita a fare una vacanza da sola :( Quindi ho passato moltissime ferie a casa e quando rientravo dalle ferie ero cosi' bianca che quando mi chiedevano dove fossi stata rispondevo "in Transilvania ":sarcastico: La cosa che mi riesce meglio fare da sola ultimamente (perchè una volta mi pesava pure questo) è andare nei centri commerciali ,mi sento abbastanza tranquilla da riuscire a girare e fare qualche acquisto,mangiare un gelato . Da sola ho provato ad andare al cinema e in piscina ( d'estate ) diciamo che non mi sento propio a mio agio ,però se si scelgono giorni durante la settimana è più fattibile rispetto al sabato e la domenica ( quest'anno sono andata al cinema in un giorno festivo :sarcastico: mi sono divertita comunque ma meglio evitare :timidezza:) Io ho sorelle ma con loro non posso fare niente . |
Quote:
Con la bici e' peggio perche' vengo sempre visto da qualcuno, quindi mi vengono addosso ancora piu' giudizi :ridacchiare: Basta mettere da parte cosa pensano gli altri, a che dovrebbe importare cosa fai se ti piace e non fai male a nessuno? La cosa buffa e' che le persone prima ti giudicano "guarda che sfigato che cazzo fara' sempre da solo?" Poi se gli smuovi una critica vanno sulla difensiva e rispondeno "ma fatti i cazzi tuoi!". Coerenza :applauso: |
Noi siamo i soli, in questo mondo siamo i nuovi pionieri:
|
Grande Gaber! :applauso:
La sapeva lunga... |
Per quanto mi riguarda si... adoro l'astronomia ma come faccio ad andare da solo in posti bui? Se invece devo andare a fare spese o una passeggiata, perché no?
Quote:
|
Quote:
Edit: ahah sono interessanti le parabole qua sopra. Poi è divertente comportarsi da discepoli di Zarathustra a volte, ma l'Uomo che Sussurrava ai Cavalli lo vedo un po' troppo inquieto, non abbastanza equilibrato per prenderlo come guida. |
Nessun problema ad andare in giro da sola (spesa, cinema, passeggiate in città vicine) ma per certe cose proprio no: andare da sola in un locale o a bere qualcosa la sera. Mi fanno ridere-incazzare i discorsi di certi "Esci la sera da sola e vai a locali", magari per gli uomini ci può stare ma per una donna l'effetto "sfigata" è troppo forte.
Vorrei andare al Padova Gay Village ma purtroppo anche quest'anno lo salterò :\ |
Anche a me pesa la solitudine sia come mancanza di sostegno nei momenti più duri sia come aiuto e forza per affrontare situazioni nuove.
Poi oltre a questo la solitudine limità la possibilità nel conoscerci perchè l'interazione , lo scontro , il confronto con altre persone sono la strada maestra per renderci conto delle caratteristiche, e quindi anche limitarne l'apparizione , del personaggio teatrale che di volta in volta mandiamo in scena più o meno incosapevolmente quando siamo nella socialità. |
In verità ti dirò che non è la solitudine in sè che mi preoccupa, anche perchè sono io a crearmela, piuttosto il fatto che ovunque vai, se incontri gente poi devi in qualche modo giustificarti.
Non è normale che una ragazza sia sempre sola, dopo ti chiedono con chi esci, cosa fai ecc... e io non so cosa rispondere, mica posso inventarmi le cose o gli amici. E quando capiscono che sei sola ti etichettano già nella loro testa e tendono a compatirti, a trattarti diversamente da come fanno tra di loro, ad esempio. |
Quote:
|
Quote:
Capisco quando parli di apatia. La solitudine porta a buttarsi giù e fa passare la voglia di fare qualunque cosa, anche per se stessi. Io posso dire di essere sempre stata sola. Ma non ho mai sofferto così tanto come all'università. Pian piano ho perso interesse per tutto. Avevo delle passioni che avevo iniziato a coltivare ai tempi del liceo ma che col tempo ho abbandonato per apatia. |
Quote:
Il mito dell'uomo che va da solo al bar è rimorchiare è appunto tale, un mito. Anche i rimorchiatori seriali hanno bisogno della spalla da quello che so. |
Quote:
|
Mi fa paura uscire sola, ancor di più uscire in compagnia.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per il tema centrale tirato in ballo all'inizio topic devo dire che la solitudine in sè per se non è un problema. il problema sorge quando nella tua vita per qualche motivo escludi completamente gli altri, la parte sociale della tua "arancia" e la butti via senza pensarci più. QUELLO E' UN PROBLEMA. poi c'è chi per non spegnere la fiamma della socialità tiene la tv accesa spesso. Oppure chi va al parco a fare due chiacchere o altro. Fare parte di un gruppo e confrontarsi è molto importante per una persona! indipendentemente dall'età! pensate per chi non ha nessuno quanto deve essere brutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |