![]() |
Re: errori grammaticali everywhere?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma, per citare il famoso meme, "inglese, inglese every (forum, chat, server di videogiochi) finisce automaticamente col adottare certi termini nel proprio linguaggio abituale. leggevo un articolo qualche tempo fa riguardo al fatto che anche gli inglesi han comunque lo stesso problema. il numero di vocaboli usati nelle loro discussioni si riduce sempre di più. |
Nessuno ha ancora detto che la grammatica è un konplotto della kasta?! :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
riscrivo la parte tagliata<.< Quote:
|
Quote:
lo sapevo che la mia finezza non sarebbe stata colta :occhiali: spiego il giochetto di alta ironia tuo post Quote:
Quote:
il senso è che "cioè" è la madre di tutte le omologazioni di forme espressive insulse :sarcastico: non so se mi son spiegato, vabbè ho capito, era una battuta penosa e la spiegazione ha solo peggiorato le cose :D |
Quote:
|
Quote:
|
ecco un altro esempio di quel che intendevo dire
questa pubblicità mi è uscita poco fa sotto un post http://i59.tinypic.com/2yytmba.png e io dovrei fidarmi DEL'esperto?:pensando: |
Considera questo:
anche tu ed io facciamo parecchi errori. Io sbaglio spesso gli accenti delle parole che leggo, soprattutto se sono nomi di città, e addirittura alcune forme verbali poco chiare. Sicuramente qualcosa sbaglierai anche tu! |
Personalmente faccio del mio meglio per scrivere correttamente, o comunque per non fare troppi errori.
Son ben consapevole dei miei limiti. :D Nonostante ciò mi rendo conto pure io che chi per primo dovrebbe dare il buon esempio (giornalisti, telegiornalisti, presentatori tv ecc) commette troppo spesso troppi errori gravi e questo è davvero intollerabile. :male: |
Quote:
:miodio: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |